L’accelerazione della situazione Stulac-Palermo porta inevitabilmente ad un’accelerata per andare a riempiere il vuoto lasciato dallo sloveno nella rosa azzurra. Come già scritto qualche giorno fa, le attenzioni di Monteboro sono cadute su di un profilo già chiacchierato in vecchie sessioni di calciomercato: Alberto Grassi. Il giocatore, in esubero dal Parma in B, sta da tempo cercando una nuova squadra dopo l’esperienza di Cagliari terminata con la retrocessione dei sardi.

Empoli e Parma sono in contatto da giorni con l’intermediazione del procuratore Mario Giuffredi. I ducali avrebbero aperto anche alla possibilità di un prestito, strada che sarebbe la preferita da parte del club azzurro. Nella giornata di oggi dovrebbe essere in programma un incontro che potrebbe portare alla definizione dell’accordo con il giocatore già presente ad Empoli domani per la ripresa degli allenamenti. Grassi, centrale di centrocampo, arriva per essere l’alternativa di Marin ma alla bisogna potrebbe anche andare a ricoprire il ruolo di mezzala. Il ventisettenne di Lumezzane sembra davvero vicino.

Articolo precedenteOggi la giornata di riposo per la squadra
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

99 Commenti

  1. Non capisco la cessione di Stulac per prendere un altro giocatore di medie capacità.perche’ qualche volta non ci spiegano queste manovre??!

  2. Altro prestito? Possibile che non si riesca a pensare che a questa formula? …. come fai a dare continuità a un progetto tecnico quando devi rifare la squadra ogni anno?? Così non puoi avere un futuro…..

    • Ma se sono 20 anni che il presidente fa cosi ed ha sempre avuto ragione..voi non capite che per mantenere una squadra a questi livelli ci vogliono i soldi..chi ce li mette ? Te ? Io ? Qualche industriale della zona che max può arrivare a metterci un milione ? E che ci fai ? Neanche ci paghi gli stipendi per un mese !

      • D accordo con te Roberto. Io sono sempre stato tra i meno critici qua dentro, bisogna solo essere contenti di 15 anni di serie A. Ero ragazzino in Empoli Inter 1 0 e mai avrei pensato di giocare 500 gare in serie A. Detto questo però a volte si sciupano sugli spiccioli. Per Stulac si parla di 900 mila euro di incasso, l altro per il prestito forse 200 mila li spendi. Ora dico io x questi pochi fondi vale la oeva cambiare una mela con un altra mela? Nessuno dice di non vendere Aslani o Viti, ma almeno non cambiamo solo x fare. Abbiamo preso 2 centrocampisti del Cagliari dello scorso anno, non mo sembra che brillassero x costruzione di gioco.

  3. Vendi giocatori come Stulac a titolo definitivo prendendo anche qualche soldo ed il suo sostituto lo prendi in prestito?! Se non è dismissione di una rosa questa…
    Spero che siano indiscrezioni e che il giocatore arrivi a titolo definitivo.

  4. Ma cosa vi interessa se sono prestiti con diritto o acquisti a titolo definitivo?

    l’anno scorso i protagonisti sono stati Vicario e Pinamonti che erano due prestiti.

    Per la cronaca nella formazione di domenica c’era soltanto un giocatore in prestito secco: Lammers

    siete patetici.

      • La squadra la rifai lo stesso tutti gli anni Riccardo…. perché i giocatori di proprietà come hanno un minimo di mercato li vendi quindi che siano prestiti o giocatori di proprietà l’unica cosa che cambia è quello che può essere il profitto per la società ma a livello di squadra devi ripartire da capo ogni stagione… purtroppo o per fortuna questa è la politica dell’Empoli.

      • scusami Riccardo, fai una riflessione seria.
        Chi te lo dice che è colpa dei prestiti se devi rifare la squadra?

        Asllani e Viti erano tuoi ma l’hai dovuti vendere.

        Stulac, Furlan, Fiamozzi, Romagnoli, Ujkani e La Mantia erano tuoi ma l’hai voluti vendere o svincolare

        Di Francesco e Zurkowski al momento non l’hai riscattati

        Gli unici su cui non hai avuto armi sono Pinamonti e Cutrone…

        Siamo l’Empoli, saremo sempre destinati ogni anno a cambiare 10 calciatori, fa parte della nostra storia e sarà sempre così che s’abbia prestiti o meno.

        Ma vedo che fate fatica a capirlo.

        • Con presidente dal Bracciano corto un da che non capisce niente è diversi anni che tra serie B e serie A mentre altre spariscono ma di cosa vi lamentate

          • Se vendi un paio di pezzi e devi sostituire i prestiti, cambi in media tra gli 8/10 giocatori a sessione….. mica facile a livelli tecnico amalgamare mezza squadra….. poi fate voi….

          • Se il nostro criticato presidente un giorno si ritirera
            La squadra di empoli sparirà dal panorama nazionale
            Quindi nel bene e nel male teniamolo STRETTO
            Saluti a tutti

  5. Che schifo… non commento neanche più. Abbiamo una rosa scarsa, più dello Spezia, e siano riusciti anche ad andare fuori dalla Coppa Italia con la Real Spal. Quest’anno siamo davvero poca cosa e vendiamo stulac per prendere Grassi? Uno che ha passato più giorni in infermeria che ad allenarsi negli ultimi anni, per di più in prestito.

  6. Si poteva prolungare il contratto a Stulac.Questo cosi’ come altri di proprietà sono stati spesso esclusi da Andreazzoli e quella magnifica rosa che ci ha portato in serie A e’ stata smantellata

  7. Grassi è la tassa da pagare per il rinnovo di parisi visto che il procuratore è lo stesso ed è colui con cui l empoli fa affari da sempre.
    Ds che per l’ennesima volta dimostra la sua mediocrità capace di fare affari solo con certi procuratori
    Giocatore che non è un regista assolutamente, cosi come non lo è marin.
    Il Cagliari l anno scorso ha alternato loro due nel ruolo e sappiamo che fine ha fatto.
    Forse sarò pessimista ma ogni giorno la situazione mi sembra sempre più tragica.

  8. Il regista ce lo scordiamo a questo punto, se va via anche bajrami speriamo che prendiamo Zurko x mettere fisicità un centrale valido ma valido e un esterno veloce che possa dare a zanetti le qualità per fare il 433 se a lui piace e crede che porti giovamento .

  9. Non mi convince per niente. A questo punto valorizziamo Degli Innocenti e bon. Marin non è un regista. Grassi non è né carne né pesce. Che Dio ce la mandi buona

  10. Grassi? Ha fatto bene solo il primo anno poi tra infortuni e altri problemi è a giro per l’Italia dove ogni campionato cambia squadra, tutto questo vuol dire che tecnicamente è scarso quindi sul quel ruolo tanto vale puntare su un primavera che sicuramente farà la sua parte, poi basta con questi prestiti secchi dove ogni campionato devi ricominciare da capo nel riformare la squadra, sembra di essere il parcheggio momentaneo delle altre società di serie A.
    Che la società si svegli .

          • Dai non te la prendere. Non è colpa mia se abiti a Empoli e tifi un’altra squadra(strisciata o la fiorentina che sia) anzi ti compatisco.
            Per me un empolese che non tifa l’empoli calcio è un ospite di Empoli.
            Senza tanti discorsi a bischero come i vari strisciato nell’animo, gobbo o fiorentino.
            Io sono empolese e tifoso dell’unica squadra degna di essere tifata da un empolese.

  11. Allora Grassi prima di tutto non è un regista.
    Detto questo, non ha fatto praticamente la preparazione inoltre è fuori rosa. Giocatore discontinui negli ultimi anni e fragile…
    Insomma tutte le condizioni per un bel disastro.
    Come ho detto tempo fa, quest’anno si vedrà veramente chi è Accardi!!!!

    • E io secondo te fo tutto questo pe sta 10 anni in B a piglia patate

      Tra 2 anni ritorno su e poi giu e vai.

      Mi ci viene un guadagno d un centino all anno.
      Nemmeno zuckerberg guadagna tanto, e si dee rompe i corleoni con le critiche.
      Io c ho gli empolesi, gli posso fa icche mi pare a que brrodi

      • Che dire poeri brodi gli empolesi. Vedono la serie A e B da 30 anni.
        Vivono in una cittadina circondata da paeselli pieni di strisciati e violetti.
        Che dire poeri brodi chi non pretende la champions

  12. Stulac e Zurkowski tiravano da fuori, Grassi e Marin no. L’operazione di mercato ci sta, ha anche una sua logica economica. Ma in campo non vanno i soldi….
    Staremo a vedere. Di sicuro la squadra in queste due partite perse non meritava di perdere. Va detto per onestà di cronaca.

  13. Migliori in campo domenica scorsa: Dragowsky Caldara Bourabia Nzola. Questi sono giocatori da prendere, non costavano più di quelli che abbiamo ! Lo scrivo per tutti quelli che scrivono che qui non ci sono soldi e che dobbiamo accontentarci di vedere le partite come sono, sono ! Ora prendiamo almeno Zurkowski Aramu e Ampadou !

    • Aramu è del Genoa, Zurkowski resta a Firenze per giocare la coppetta e Ampadu semmai dovesse arrivare sarà un prestito secco

    • Infatti. Caldara accanto a Luperto e uno come Bourabia, o anche Ekdal, ci avrebbero fatto fare la differenza.
      Noi si fa avanti di scommesse. Ma non sempre si vincono. Quest’anno siamo messi male. E senza regista sarà difficile vedere il gioco che lo stesso Zanetti si aspetta… Grassi è una mezzala, regista non lo è mai stato

  14. Non per fare il. Pedulla’ della situazione, ma comprare ora nella “terra di nessuno” non ha senso. Basta aspettare il 25/26 agosto e cominciano i saldi. A patto di vendere bajrami a 7/8 milioni e si avrebbe i soldi per acquisire qualche buon giocatore! Tipo la perenne promesssa esposito della spal, il tuttofare ampadu’ il buon zurkowski e il figliol prodigo verdi od il talentuosi antenucci del cittadella!
    Un grassi in piu’ od in meno non ti fa fare il salto di qualita’!
    Fossi io il ds, farei cosi!

  15. se vuoi stare in a devi fare il compitino…….ti puoi salvare anche con 30pt…….il giochino è semplice:batti le dirette concorrenti in casa cerchi di non prenderle fuori e metti i giovani in mostra con le big per rivenderli….

  16. Dobbiamo essere contenti, vista la Ns piccola realtà, il Pres. è indiscutibilmente bravo, dipende tutto da lui, non si può incolpare Pietruzzo, Zanetti e giocatori, si chiede soltanto di reinvestire qualche spicciolo, di essere presentabili per soffrire con altre 3-4 squadre modeste e che non scappi sempre con tutto il malloppo.

  17. Questa è un operazione per raccattare due spiccioli da stulac visto che è in scadenza. Ma a questo punto se devi prendere grassi non è meglio puntare su un giovane della primavera?
    Mi viene in dubbio: non è che ci si ritrova grassi titolare e il centrocampo rimane così?

  18. Sassuolo , Verona , Sampdoria , Spezia , Salernitana , Lecce e noi , la salvezza si gioca tra queste 7 squadre e la salvezza sarà a 35punti non oltre , non servirebbe molto per salvarsi , in questo momento non hai la squadra per farlo finché non prendi 2 centrali difensivi ed un centrocampista che segni qualche goal
    Se sommi i goal di chi hai venduto ti sono rimasti solo i goal di Bajrami( che venderai tra 10gg) dello scorso anno ….dura così

  19. Non è un regista! Abbiamo bisogno di un regista, e con i contro caxxi!!! Regista e centrale difensivi boni, ma boni parecchio sennò quest’anno si fa figuretta.

  20. Io, al contrario di molti, penso che se arrivano quei due giocatori in quei due ruoli deficitari, la squadra sarà più forte di quella dell’anno scorso; chiaramente se parte Bajrami, occorre prendere un altro in quel ruolo.

      • Zurkowski non è un fenomeno e non era nostro, Viti a 13+2 mln non potevi dire di no; vuoi che non si trovino due giocatori per rimpiazzarli adeguatamente ? Abbi fiducia, manca ancora 15 giorni alla fine del mercato, non ti rovinare questi giorni di fine estate.

        • Con 4 milioni era tuo zurko.
          Su viti continuo a dire che è stato regalato visto gli incassi delle altre.
          Se però doveva essere venduto per forza e già lo sapevano da tempo doveva essere preso subito il sostituto.
          Se ti presenti a la spezia con ismaili significa che te ne freghi.

          • A parte che il riscatto di Zurko era stato fissato a 4,5 mln, ma te pensi che con Viti i problemi in difesa si sarebbero risolti ? Io penso proprio di no, Viti doveva ancora dimostrare tutte le sue qualità; aver incassato 13+2 mln è stata una cosa irrinunciabile; non siamo il Sassuolo che si può permettere la crescita dei giovani per poi valorizzarli maggiormente.
            Non è ancora arrivato il sostituto di Viti, ma sono convinto che arriverà, come arriverà il sostituto di Stulac; basta avere un po’ di pazienza.

  21. Con questa squadra la vedo dura salvarsi….
    Il Corsi quest’anno ha il portafoglio pieno ha speso 2 spiccioli o quasi è poi quest’anno con la b c’è anche il …paracadute….non aggiungo altro…

  22. Fino a ieri stulac veniva considerato un bubbone, ora che si vende a 1 milione (un affare!!) è diventato un fenomeno…. Mi fate ridere.
    Va via un giocatore medio, arriva un giocatore medio.
    Va via un panchinaro, arriva un panchinaro.
    Non c’è niente di sbagliato anzi, gestione perfetta della società.
    Sanno benissimo che manca un difensore ed un centrocampista potenzialmente titolare, arriveranno.

    • Ho capito, ma se devo cambiare una mela x una mela posso tenere la mia.siamo d accordo che Stulac non sia un fenomeno, ma siccome dopo un inizio ballerino penso si siano accorti che Marin non sia un regista o che comunque possa avere difficoltà in quel ruolo. Allora mi tengo il mio che regista è invece di un altro che si dice in giro che intanto si infortuna spesso, e poi anche lui si dice sia una mezzala. Ora secondo la logica non è un operazione da fare. Poi x carità sapranno loro

      • Con quella mela ci si fa una CURVA….
        Che braccino corto non farà…
        Il nostro beatoamato ha visto cosa significa avere la curva….

      • Giusto Empolidc, Stulac è da tre anni che è a Empoli, e ormai lo conosciamo benissimo: buon giocatore e buoni piedi, ma inadeguato a giocare in una squadra sbarazzina come la nostra, troppo lento e prevedibile, incapace di fare la fase difensiva, forse più adatto a giocare in avanti. Quindi giusto prendere al volo la richiesta del Palermo (qui la plusvalenza non l’avremmo mai ottenuta). Grassi non sarà un grande giocatore, ma assieme a Marin possono garantire più velocità e gioco a centrocampo, e i due possono alternarsi nei due ruoli. Non giudichiamo troppo male Marin, aspettiamo che raggiunga la forma ideale, e che prenda in mano il nostro centrocampo.

  23. Zurko rimane a Firenze ,eppure Bajrami sicuro al 100%rimane a Empoli, così ci mancherà un buon giocatore che poteva fare la differenza come Zurko e ci rimane Bajrami che con la testa era già a Firenze.

  24. Spiace leggere sempre i soliti commenti su eventuali prestiti secchi che metteremo o abbiamo messo in rosa … è sempre stato così e sempre sarà così … almeno finchè non arriverà un magnate che tirerà fuori un sacco di soldi, spenderà a vanvera e porterà la società al fallimento … Ma che cavolo ci sarà mai da contestare sempre tutto e tutti gia dopo una giornata di campionato … Non sì è ancora capito che i soldi veri in cassa anche quest’anno o magari il prossimo, arriveranno dalle cessioni dei vari Baldanzi, Degli Innocenti, Fazzini, Guarino, Ekong o dai rientri di Donati, Canestrelli, Merola, Belardinelli tutti giovani forti e di proprietà … Parisi … Bajrami ed altri o un son di proprietà? … Investire su giocatori tipo il Parisi di due anni fa che veniva dalla C lo puoi fare quando sei in B … Mancano 2 o 3 pezzi a questa rosa, ormai lo sa anche il ma.i.a.le … ma la squadra non è così scarsa come pensa più di un tifoso. Quanto a Grassi è un giocatore che prima di tutto ha sempre giocato in categoria superiore (138 presenze) ed è un buon giocatore e sicuramente un calciatore “da Empoli” … perchè all’Empoli … servono giocatori “da Empoli” non i vari Vignola, Gilardino etc. etc.

    • Se ti presenti a la spezia con ismaili significa che te ne frega zero della stagione.
      Nel momento in cui viene ceduto (svenduto) viti il sostituto deve arrivare subito.
      Nemmeno in terza categoria questa improvvisazione.

      • Svenduto Viti ? Per me qualcuno non ha più il corretto senso di valutazione dei giocatori: ma quanto si doveva ricavare da un giovane che ancora non ha dimostrato nulla di eccezionale; se valeva di più, stai certo che qualche club italiano si sarebbe fatto avanti.

        • Lo vedrete tra 1/2 anni a quanto sarà venduto dal nizza.
          L inter ha venduto un primavera a 20 milioni.
          Il pisa lucca a 10.
          Qui c’è la mentalità arrendevole non solo nella dirigenza ma anche in molti tifosi.
          Normale che in serie A non aprirai mai un ciclo.

          • Che su certi giocatori girino valutazioni assurde è vero, mi sembra però che noi abbiamo una certa fretta di monetizzare, svendendo i nostri. Non faremo mai un’ ulteriore salto di qualità alla Sassuolo

      • Ti sei presentato anche a Napoli e con la Juve con Ismajli titolare…vai a vedere il risultato fenomeno.
        Dove lo fai il direttore sportivo? Visto che ne sai sempre più di tutti.

  25. Come sempre il secondo anno di A la salvezza non interessa, basta vedere il mercato. Solo cassa e paracadute da 15 milioni già pronto.
    Che amarezza…se questo è fare sport…
    Ma la colpa non è neanche del Cor.si ma di chi ha introdotto il paracadute, sistema antisportivo per eccellenza.

  26. Grassi o no non cambia molto, abbiamo bisogno di qualche giocatore migliore di quelli che restano. In ultimo vanno bene anche i prestiti però non prendiamo gente tanto per fare perché di giocatori da Empoli ce ne sono a decine basta volerlo ! Mi sono stancato di vedere squadre di categorie inferiori che prendono i giocatori che ci passano avanti ! Se non sanno chi prendere senza spendere si facciano dare una mano da Carli o da Sarri o da Spalletti o …

  27. Noi siamo l’EMPOLI e siamo tifosi ma e’ giusto commentare e criticare fermo restando che il Presidente e’ veramente bravissimo.in ogni caso Stulac lo terrei e lo farei GIOCARE,marin o non marin

  28. Ragazzi non vi fissate, stulac era un dignitoso vice regista ma non da giocare titolare, non ha il passo per una stagione da titolare in a. Lo abbiamo visto varie volte

  29. La discussione si dovrebbe bastare sul fatto che i giorni passano e l’Empoli non si rinforza ma sono concentrati su vendite e operazioni minori per fare cassa tra cui Merola ma io vorrei leggere che arriva qualche giocatore che innalza il livello. Se facessero questo anche sei poi si mettono un po’ di milioni in tasca mi potrebbe fare solo che piacere, ma così non va bene, il calcio non deve essere solo business e poi noi ci si deve prendere le strade chiuse per le partite ecc. e soprattutto accontentare di vedere andare via tutti senza mai ….

  30. Fatta la doverosa premessa che questa società non può che essere ringraziata per quanto fatto per la nostra realtà da 30 anni
    a questa parte (ha dimostrato bravura sia dal punto di vista tecnico che da quello economico), quest’anno ci prendono per il culo. Va bene anche questo, nessun problema, ma per meno riconosciamolo senza ipocrisie. Diversamente sarebbero un branco di incompetenti (ma come detto, non lo sono).

    • Non lo sai che per tanti basta leggere un cognome straniero e vanno in brodo di giuggiole, Grassi anche fosse un fenomeno è italiano quindi peggio di Stulac per forza…ahahhahhaa

  31. Servono altri due giocatori (un centrale difensivo e una mezzala) più altri tre in caso di partenze di Ismajli, Stulac e Bajrami. Io non capisco cosa aspettino a prenderli sinceramente. Grassi meglio non prenderlo, i giocatori sono i seguenti:
    – difensore centrale: due tra Rugani, Ceccaroni e Ceppitelli
    – mezzala: Maleh, Zurko, Saric
    – trequartista: Aramu, Gaetano
    – mediano: Esposito
    Tutti giocatori facilmente prendibili (eccetto Esposito forse per il quale ci vuole un esborso, ma se avevano dato Stulac, La Mantia e Crociata …)
    Muoversi, fino ad oggi per me mercato buono ma come sempre Accardi non completa le squadre in ruoli chiave.
    Comunque, alla luce della cessione di Bajrami, cessione di Viti una sciocchezza assoluta, a Nizza farà panchina.
    E poi ho la sensanzione che last minute ci possa essere uno scambio Parisi-Azzi con l’Atalanta. Vedremo se ho ragione

  32. Scusate aggiungo una cosa: visti i rapporti con il Napoli, io avrei fatto un pensiero anche a Zerbin. Forse a gennaio …. perchè io credo che uno dei quattro attaccanti partirà

    • Invidia di che? Forse qualcuno si sta’ rendendo conto che la società ci sta prendendo in giro e ti faccio POCHI esempi ,la vendita per due spiccioli della squadra femminile la promessa del grande stadio nuovo ,la vendita dei migliori giocatori incassando de Bei milioni sensa mai riinvestire ,ti basta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here