Come scritto alcuni giorni fa, si torna a parlare di Jacopo Dezi a distanza di un paio di anni, giocatore che però era già stato chiacchierato in orbita Empoli anche altri due anni prima. Stavolta però la sensazione è che le chiacchiere possano trasformarsi in qualcosa di più. Come già detto, la situazione che adesso potrebbe portare il centrocampista in azzurro si chiama Cristian Bucchi.

Detto già che il nuovo mister azzurro (che verrà presentato lunedi prossimo) ha avuto Dezi al Perugia, l’Empoli sta iniziando a parlare con il Parma per poter arrivare a capire i termini della cessione. Non dovrebbe essere una strada molto tortuosa, anche perchè il classe ’92 non rientra più nei piani ducali e lo stesso Dezi si sarebbe detto soddisfatto di tornare a lavorare con Bucchi, in una squadra competitiva che può fargli recitare un ruolo da protagonista. Si potrebbe chiudere sui 2 milioni.

Dezi, sulla carta, potrebbe essere quindi il nuovo regista azzurro, quello che nel futuro 4-3-1-2 andrà a mettersi in quel ruolo che ha visto grandi Valdifiori e Paredes. Ancora pochi giorni e qualcosa dovrebbe iniziare a muoversi. L’intenzione sarebbe quella di avere il giocatore già dal primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Roma nella corsa a Bennacer
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

    • Si infatti non chiedete a PE di approfondire tecnicamente parlando perchè è impossibile…

      Dezi non è un mediano ma un mezzo di centrocampo ha rigiocato pure esterno a volte..

      io lo prenderei al volo, ma sui “sordi” c’è da ragionare

      come Stulac non è un mediano ma un’altro mezzo di centrocampo

  1. Cambiando discorso….vedere Sarri ( si proprio lui quello che si definiva il Ferguson di empoli prima e che poi si diceva napoletano a vita, si proprio quello che voleva scendere dal pullmann a picchiare i gobbi perche ladri e simbolo del potere corrotto, si porprio lui che quando si ipotizzava un passaggio in viola si definiva appassionato dei gigliati ) in giacca e cravatta in conferenza stampa a §Torino e’ da vomito

    • Anche Capello quando allenava la Roma si schifava al pensiero di allenare la Giuve…un mese dopo aver lasciato i giallorossi firmava per i gobbi.
      Allegri? Idem….durante l’ esperienza milanista gli hanno pure grattato uno scudetto…eppure non ha esitato a firmare per loro non appena chiamato.
      Secondo me pure Mourinho se lo chiamassero ci andrebbe di corsa…e pure Zeman (che tra l’ altro è tifosissimo giuventino).

      Credo che alla base ci sia l’ organizzazione della società che da grande poteri al tecnico…sa lavare i panni sporchi in casa…ha strutture di primo livello e non meno importante un fatturato (oltre mezzo miliardo) che permette un autofinanziamento di lusso.

      Niente di strano che un allenatore comunque ambizioso come Sarri sia stato attirato dalla possibilità di allenare in un contesto superprofessionale che in Italia non ha eguali. Forse avrebbe preferito restare in Premier, ma le contestazioni della piazza sulla scarsa quita del suo gioco ritenuto sonnolento lo hanno costretto a lasciare…una sorta di esonero mascherato.

      • Visti gli ultimi bilanci hanno fatto il passo più lungo della gamba con CR7 senza aver vinto niente o meglio cr7 la Coppa Italia non l’ha vinta

    • Chissà che scuse si dovrà inventare se impanca qualche partita… Visto che gli albitri, secondo lui, favoriscono la juve…. Compro popcorn e cocacola

        • Grande Maurizio.
          Ti meriti il meglio per la gavetta che hai fatto.
          Ed il meglio in Italia è la Juventus.
          Grazie a te molti ad Empoli hanno compreso cosa vuol dire essere maestri di calcio.
          In bocca al lupo per la nuova avventura.

  2. Riborda con codesti discorsi, ma quando li aprirete gli occhi? E non ci sono più le bandiere nel calcio, l’ultimo è stato forse Totti, che è rimasto a Roma a non vincere una mazza, per poi andare via ora. Bello furbo si!

    • ….son d’accordo, ma il fatto che le bandiere ormai siano ammainate, non significa per forza di corse che ci si debba adeguare….io ancora ho il voltastomaco per il portiere col 77, e il centravanti col 2……e son passati anni….

    • Vivono di rancore!!!! Sudditi dai sentimenti, vivranno sempre male.
      Nel calcio i sentimenti alle persone vanno messi da parte.
      UNA FEDE UNA MAGLIA QUESTO CONTA
      ##STOP##

  3. Spero di campare parecchio, per vedere se prima della fine mi riesce vederlo….ma non ci credo molto. PS non ho neanche 40 anni

  4. Almeno le cose come stanno ora qualcuno dovredde dire come è la situazione, punto per punto e non nel vago
    MAREMMA IMPESTATA
    Almeno sti 100 giorni sono passati

  5. Gente avete voi votato per athos..
    Andate al covo e fatevi dare notizie….parlo della novella dello stento dello stadio…

  6. Vent anni x fare una piscina uguale x lo stadio campi periferici rudicoli e fatiscenti palasammontana = palestra olimpia e poi vi comprano con du addobbi e du mercatini e 2 tiri a carciofi ma vaia vaia o rivotateli sempre e comunque.

  7. Prima di comprare devi vendere.Gli altri si incontrano x acquistare. Noi siamo ancora a definire molte partenze. Dubito che avremo nomi definitivi subito o nelle immediate vicinanze..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here