Al momento, salvo eventuali novità, il parco attaccanti ufficiale dell’Empoli vede la presenza dei soli Caputo e Shpendi. Due giocatori di sicuro apprezzamento, ma sui quali certo non si può costruire intorno una squadra. Va da se che quello offensivo è un reparto totalmente da rifondare. E’ ancora presto per tutto, con sempre i famosi nodi Ds ed allenatore da sciogliere. Arriva però notizia di un gradimento verso uno degli attaccanti più prolifici della passata serie B: Giuseppe Sibilli.

Il giocatore, non di primo pelo essendo un classe 1996, potrebbe essere pronto per fare il salto nella massima categoria. Giocatore che può svariare sul tutto il fronte offensivo, bravo nei dribbling e sufficientemente cinico sotto porta. Il profilo è tra quelli attenzionati. Sibilli è reduce dalla non semplice stagione del Bari, e dal Bari potrebbe anche essere riscattato per un milione di euro. Il cartellino è del Pisa. Potrebbe essere, anche in termini economici ed indipendentemente dal venditore, una situazione interessante.

Capiremo però tra qualche settimana se l’interesse resterà su carta o potrà avere un affondo.

Articolo precedenteCastellani ultimo per presenze medie
Articolo successivoToto-Ds | Il nome di Gemmi all’improvviso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. L’ho seguito nelle partite dei play off della B…sinceramente non mi ha entusiasmato per niente però è pur vero che con 3/4 partite non puoi giudicare un calciatore…preferirei 1000 volte Cheddira…

  2. Sibilli è un buon giocatore, tecnicamente valido per la categoria in cui milita. Ma non ha mai mostrato di essere fenomenale in B, figuriamoci in A. Poi come è stato giustamente sottolineato, è un ’96, significa che quest’anno compierà 28 anni. Okay che Caputo è arrivato da noi ad un età simile, ma eravamo pur sempre in B. Non è un giocatore economicamente futuribile. Ci sarebbero tanti attaccanti interessanti nei campionati esteri, perché non pescare là come fanno Verona e Lecce?

  3. Giocatore che non scalda la piazza, ma che messo in confronto ai 3 con cui siamo partiti l’anno scorso, almeno questo corre per il campo. Come riserva potrebbe anche andare, ma quest’anno l’Empoli, se vuole avere chance di salvezza, deve pescare il jolly nel ruolo di prima punta. Magari prendendo dall’estero, in campionati minori, o un bomber dalla Serie B tipo Iemmello (che comunque vista l’età è da pagare il “giusto”).
    Poi tutto dipenderà dal nuovo allenatore e come vuole stare in campo

  4. Sibilli Pohjanpalo Coda Casiraghi Tutino Iemmello e Raimondo sono stati i migliori attaccanti dell’ultima Serie B. Il giocatore mi piace. Và detto che è una seconda punta

  5. C’è Italiano ora a Bologna. Non credo.
    Conte al Napoli
    Palladino alle Nane
    Fonseca al Milan
    Tudor e Lotito hanno litigato

  6. Si è un buon giocatore è un investimento da Empoli. Buso e Felici con le stesse caratteristiche più rischiosi nell’immediato ma più di prospettiva. Lui non ha prospettive ma nell’immediato e più pronto. Comunque parliamo di uno dei 5 attaccanti ci vogliono altri come titolari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here