Una delle certezze sul futuro dell’Empoli a livello mercato, guardando alla prossima estate, è inerente a Gugliemo Vicario che saluterà per approdare ad un grande club, italiano o estero. In ragione di questo non è certo utopico che a Monteboro si possa già iniziare a studiare la mossa che dovrà andare a coprire una posizione che oggi appare difficilmente sostituibile a parità di livello. In base ad alcune indiscrezioni però pare che in cima alla lista ci sia già un nome, ed è quello del classe 2001 Elia Caprile.
Il giovane portiere è attualmente in seno al Bari, acquistato la scorsa estate dal Leeds. Di lui si dice un gran bene da mesi, tanto che il Napoli (stessa proprietà del Bari) avrebbe fatto intendere che per lui ci potrebbe essere un upgrade in seno al club campano. Con il Napoli però potrebbero esserci interessanti intrecci di mercato la prossima estate; sotto il Vesuvio si guarda con attenzione a Parisi, Baldanzi ed anche allo stesso Vicario. Di contro, come detto, Caprile è portiere che piace e che potrebbe rappresentare il futuro dopo i due anni del portiere friulano. Ad oggi il valore del portiere è intorno ai 2/3 milioni.
Nato a Verona, Caprile ha fatto tutto il settore giovanile al Chievo per poi essere acquistato dal Leeds che lo ha girato in prestito alla Pro Patria. Ovviamente sono discorsi che vanno in la nel tempo e che logicamente non riguardano questa finestra di mercato che sta per chiudersi. Per questo è uno di quei nomi da appuntare bene perchè la sensazione che se ne possa tornare a parlare è alta.
Ottimo portiere, ma se il Bari viene in A se lo tiene
Ma se è del Napoli
No, è del Bari, che però è di De Laurentis, che praticamente può decidere di spendere anche 5 milioni per prendersi 5 milioni.
Il Napoli vuole troppi giocatori.. questo caprile sembra un bel prospetto!
ABIAMO PRESO UN DIFENSORE BELGA
Al secolo Lucas Stassin dall’Herenveen.Sarà un proapetto da primavera:è un classe 2004.
Noah non Lucas..Scusate
Caprile è un ottimo prospetto io, però, da tifoso voglio godermi questo girone di ritorno sperando nelle soddisfazioni simili o uguali al girone di andata forza Empoli
Sarà anche bravo, ma intanto gioca in B…. se vale 2/3 milioni….. Vicario ne vale 30….. ma che proporzione c’è….. solo perché è del Napoli deve valere quei soldi?
Con poco si fa poco… mi sa che con questa visione faresti meglio a seguire le nane, dai retta
Parisi,Baldanzi e Vicario: 50 milioni + il cartellino di Caprile.
👍
Ma che significato ha parlarne ora??..mancassero 3 giornate alla fine e missione compiuta..capirei. C’e sempre meta’ campionato e obbiettivo da sudare ancora molto…o venie via. E’ come quello che pensa a cambia’ casa quando e’ dentro la sua da 3 giorni…ostacalmo.
GODITELA NO
Sicuramente un portiere giovane (22 anni ad agosto)… ma davvero su cui provare a puntare per l’anno prossimo … perchè a Bari sta davvero facendo il fenomeno … Troppo giovane per partire subito titolare in A? Carnesecchi si sta dimostrando un signor portiere anche se ha solo 22 anni) E’ qualche giorno che si legge dell’interessamento del Napoli sia per Vicario (Meret sembra destinato ad altro campionato europeo) Parisi (credo che Rui sia destinato a lasciare Napoli) e Baldanzi … Chiaramente Baldanzi a Napoli anche lui a Luglio … ma anche l’anno prossimo ad Empoli. Se così fosse occhio a non svenderlo a cifra non congrua, perchè sicuramente l’anno prossimo pur rimanendo ad Empoli … non potrà che migliorare le sue prestazioni …. In ogni caso su Baldanzi non forzerei le cose … Vicario e Parisi al Napoli … per il prossimo mercato …son più che sufficienti …………
Penso anche io che Napoli sarà uno snodo speciale per i nostri campioncini e credo anche che sia la sola società che ti permetterà di tenere a maturare Baldanzi fino a Giugno 2024.
Quindi è chiaro che se si apre una maxi trattativa con dentro Vicario, Baldanzi, Parisi, Luperto ecc può entrarci anche Caprile che è un profilo da Empoli.
Ci s ha perisan che ne dicono bene
Semper va preso…
https://www.gonews.it/2023/01/26/barnini-intervista-multiutility-stadio-raddoppio-ferroviario-gassificatore/
Perisan è un buon portiere, ma temo che un anno di panchina fisso non gli farà bene per proporsi come titolare, non sò pronunciarmi riguardo a questo giovane del Bari che se fosse buono sarebbe da prendere a prescindere da chi sarà il titolare l’anno prossimo.
Semper se era bono era gia esploso…Non è più
di primissimo pelo.
Da quel poco che ho visto secondo.me questo Caprile sarebbe da prendere,ma occhio a gli intrallazzi che si possono fare perchè i campani mi sa che tra un pò saranno i prossimi nella lente ingrandinento…
Ma Cragno? Si potrebbe rilanciare
Da ieri tarda serata viene dato per ufficiale l’acquisto a titolo definitivo del difensore belga Stassin dagli olandesi Herenveen… PE si sa qualcosa di certo?
È del 2004…