Cesena - LecceE’ quello dell’esperto Guilherme Raymundo Do Prado il nome nuovo nel mercato azzurro per la trequarti. Il giocatore, classe 1981, si è svincolato dal Southampton dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni. Sono però diverse le esperienze in Italia, arrivato nel 2002 al Catania, ma poi passato per Perugia, Fiorentina, Spezia, Mantova, Pro Patria e Cesena dove nella stagione 2009-10 ha anche messo a segno 9 gol nelle 34 presenze.

 

Giocatore, come detto, di indubbia esperienza e trequartista naturale, ruolo che di fatto ha sempre svolto anche se adattabile sia come seconda punta che, con una forzatura (ma non è certo cio’ che interessa ad Empoli) da interno destro di centrocampo.

Il nome del giocatore trova riscontri ma, a sentire gli interlocutori che ci confermano cio’, si percepisce anche che non c’è su di lui una convinzione maniacale.

In ragione dello svincolo, Do Prado è un giocatore che potrebbe essere raggiunto anche dopo il primo di settembre, e questo si traduce facilmente in una attesa vero la scadenza delle trattative in attesa del famoso sogno e dell’unico nome che mette d’accordo davvero tutti, dal mister alla dirigenza, dallo spogliatoio ai tifosi: Saponara.

 

Il nome di Do Prado non esclude comunque l’interesse per Wolsky che anzi, a naso possiamo dire essere più in altro del brasiliano nella lista dei desideri, mentre l’altro nome inserito in lista, Zielinski non ha ormai molta consistenza.

Saranno questi giorni di grande riflessione e già da domani la squadra di mercato azzurro sarà a Milano per vivere “sul pezzo” i giorni finali di un mercato che potrebbero regalare grandi sorpresa ma che, come già detto da Carli, potrebbero anche non aggiungere nessuna pedina alla rosa che questa sera verrà presentata alla città.

 

Alessio Cocchi.

Articolo precedenteSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: l'Udinese
Articolo successivoTV | Gli ultimi tre gol azzurri ad Udine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. io mi ripeto: la difesa c’è perché abbiamo cmq anche centrali che possono fare i terzini.
    il centrocampo pure visto il buon mercato fatto.
    ma una punta di peso ci manca!!!
    uno che a volte in area ti risolve la partita su un crosso o su un rimpallo…non si può chiedere a levan…punta l area una volta su 5.

  2. come dissi a giugno sarri non potrà giocare sempre con 2 punte e un trequartista, la società insiste per questo ruolo per giocare con due uomini dietro le punte.tanto alla fine prendiamo Saponara o Wolski e si giostreranno due posti con Pucciarelli,verdi e laxalt con partite in casa più alla nostra portata si potrà giocare con due punte. ho visto giocare Di natale e Tavano terzini.

  3. Ma perché prendiamo tutti questi trequartisti? Io prenderei un centrocampista che riconquista palloni. Non abbiamo uno cazzuto!

  4. Nono..questo giocatore non mi interessa…
    La situazione secondo me è abbastanza chiara, Saponara rimane la prima scelta (e secondo me all’80% torna da noi) altrimenti per non rimanere senza il secondo trequartista prendiamo Wolski che secondo me è sempre un bell’acquisto pure in serie A.

  5. Prima era forte ora è una scommessa troppo grande .. Nn si possono prendere solo giocatori scommesse ci vogliono certezze ed una di queste si chiama GALANO … É vero lo paghi ma in un anno il valore salirâ alle stelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here