Non è un giovanissimo ma ha quei centimetri e quei kili che per ogni reparto si vanno cercando, anche in attacco, dove comunque ci saranno ancora i due mostri sacri Tavano e Maccarone (sul secondo è chiaro che si dovranno attendere gli sviluppi della situazione che lo lega alla Samp.) ed un altro calciatore che potrebbe avere caratteristiche simili come Levan.
E’ per questo che spunta un nome nuovo, interessante, in questa primissima fase di mercato dove tutto, ovviamente, va sempre preso con le molle.
Il nome nuovo è quello di Daniel Ciofani, un classe 1985, quindi vicino alla trentina, ma uno che il vizio del gol ce lo ha sempre avuto e che quest’anno, con i suoi gol, ha riportato il Frosinone in serie cadetta. Giocatore dotato fisicamente forte anche dei suoi 193 cm.
Ed il Frosinone, società che detiene il 100% del cartellino dell’attaccante nato ad Avezzano, sa che quello di Ciofani sarà un nome caldo nella prossima estate, e per questo il ds ciociaro Giannitti ha messo le mani avanti non assicurando che il bomber potrà restare nel Lazio per la prossima stagione.
Da quanto ci raccontano fidati colleghi frusinati, l’Empoli avrebbe messo gli occhi addosso al giocatore, tanto che in quel di Frosinone si aspettano a breve addirittura un’ offerta proveniente da Monteboro.
Gli stessi colleghi ci fanno però sapere che le richieste per il giocatore, nonostante non lo si possa più considerare di primo pelo, saranno di una certa importanza.
All’inizio della prossima settimana cercheremo di capire anche dalla nostra dirigenza (il fine settimana non andremo a disturbare Carli & C.) se in relazione a questa notizia appena arrivata nelle nostra redazione ci potranno essere conferme o meno.
Ricordiamo che Ciofani in carriera ha vestito le maglie di Pescara, Cisco/Atletico Roma, Parma, Gubbio e Pescara.
Dalla scorsa stagione è a Frosinone dove in 29 presenze ha messo a segno 16 gol.
Alessio Cocchi
Ma si sono accorti che siamo in Serie A? L’anno prossimo siamo in un campionato completamente diverso da quello della Serie B, non possiamo continuare a puntare su giocatore anonimi di Serie C come abbiamo sempre fatto
No…non lo trovo un gran giocatore per la serie B…in serie A non se ne parla…
Lo avevo suggerito a gennaio. Sono d’accordo che non è nome ancora pronto per la A, ma per fare l’alternativa è il profilo giusto, cioè titolare di serie B. Il Frosinone chiederà tra gli 800.000 e il milione, non gli si può dare in cambio nessuno, secondo me Levan non lo vogliono (farebbe la panchina) e comunque lo valuterebbero massimo 450-500 mila…
E te scambieresti levan con questo ciottolo?
Sono loro che non scambiano Ciofani con Levan!
Per me il nome giusto é Sforzini. Darebbe cm giusti, alternativa e i gol li ha sempre fatti. Uno tipo Riganó.
Quante caz….te che leggo
Per i soldi che dice Gandalf, credo proprio che se lo terrebbero senza problemi, non glieli darebbe nessuno, meno che mai l’Empoli.A noi serve un tipo di prospetto che possa fare anche il titolare, assieme a Ciccio e il Macca.
Sforzini l”uomo giusto!!
Ho notato dai curricula dei due che Sarri ha avuto Ciofani nel 2005-2006 a Pescara, quando aveva 20 anni. Giocò la coppa Italia contro il Napoli, in una squadra imbottita di Primavera (persero 0-2 al San Paolo). Poi fu ceduto in prestito probabimente perché era ancora troppo giovane. Se è uscito questo nome significa che Sarri l’ha seguito in questi anni e ritiene possa essere pronto per la categoria. Sforzini non mi piace. Ve lo ricordate con il Grosseto l’anno scorso e a Pescara all’andata?
IO MI TENGO LEVAN!!!
povero Gandalf, ora Ciofani vale più di Levan…ma perchè te e il calcio siete due cose così distanti? il gol che ha fatto con il Novara, con tutto il rispetto, Ciofani non l’ha mai fatto!
inoltre hai sentito cosa ha detto Sarri su Levan:
D:A proposito del calciatore più forte che abbia mai allenato…
R:Direi Ciccio Baiano, che era un attaccante molto veloce e decisivo, anche se l’ho allenato nella fase finale della sua carriera. Ranocchia era un altro che era giovane ma si vedeva era un ottimo prospetto; inoltre potrei citare Floro Flores, che poteva avere una carriera ancora migliore, per le sue qualità. Poi naturalmente Tavano e Maccarone, senza dimenticare Valdifiori. Poi reputo che Mchedlize abbia potenzialità eccezionali, anche se sa ancora esprimere tutto il suo potenziale. Tecnicamente è di livello elevato, se imparasse ad “utilizzarsi” potrebbe essere destinato ad esplodere. Ha avuto la sfortuna di infortunarsi quando magari Tavano e Macca avevano bisogno di un cambio, altrimenti avrebbe potuto giocare di più anche quest’anno»
Non ci capisce niente nemmeno Sarri?
siamo andati in A con Sarri che non capisce nulla…..a Vasco on vedi che Levan è di vetro si rompe a guardarlo!!!!
La prima riga di questo commento ha ufficilamente vinto il leone d’argento, per la “baggianata dell’anno”. 😀
Anche quest’anno su Levan ho avuto ragione io… scusa ma secondo te vale più uno che in prima di lega pro ha fatto 15 goal o uno che in serie B in quattro anni ha fatto massimo due goal a campionato (compreso l’ultimo)? Vedrai a quanto vendono Levan, che oltretutto non ha grandi richieste né dalla B né dalla Lega Pro. Si vede che non segui tanto il calcio, eccetto che le partite dell’Empoli, probabilmente non hai mai visto giocare Ciofani. Quello che non capisco è che hai visto giocare Levan da 5 anni in qua e lo ritieni forte… mah! Sarri cosa deve dire, che è un bidone? Come mai non lo fa mai giocare? Questi sono i fatti, non i discorsi, il giocatore va pompato per venderlo. Alla cena dell’Unione Clun a novembre disse altre cose…
P.S. Ciofani nell’anno di Gubbio in B fece mi pare 13 goal, comunque più di 10, Levan non li ha fatti i 5 anni! Come dici, non sapevi che Ciofani aveva giocato in B?
Gandalf…..cerchiamo di essere obbiettivi,se dobbiamo rinforzare questa rosa non dico che dobbiamo prendere Neymar o Messi,ma nemmeno un giocatore che bravo che sia a 29 anni ha una carriera spesa sui campi di serie C1(3 campionati!)o serie C2(4 CAMPIONATI!).In B ha giocato praticamente(ha qualche altra presenza(9)a Pescara quando aveva 20 anni) solo il campionato di Gubbio,dove ha realizzato 7 goals e non 13….Sicuramente un giocatore che in B PUO’ FARE NONOSTANTE TUTTO UNA BUONA FIGURA….MA PER LA SERIE A LASCIAMO PERDERE….L’Empoli puo’ prendere un giocatore anche in C,per carita'(ci sono giocatori che magari anche in A possono essere utilissimi),MA NON CERTO UN GIOCATORE DI 29 ANNI…..Sicuramente puo’ acquistare da quella categoria,ma solo un giovae di prospettiva e che sia intorno e non piu’ di 23-24 anni!Tu lo reputi da serie A….quindi fossimo rimasti in B LO AVRESTI PRESO AL VOLO…..MA SAI QUANTO AVREBBE GIOCATO ANCHE LUI SE PER IPOTESI GIA QUEST’ANO FOSSE STATO AL POSTO DI LEVAN?Praticamente mai…..come è successo a Levan…..Con quei 2 davanti non c’è posto per nessuno,ancora non si è capito?Questo per dire che non sottovaluterei le doti del Georgiano…..andrebbe visto giocare titolare da subito….chi ti dice che presempio in C NON FACCIA 30 GOALS A CAMPIONATO?cHI TI DICE CHE SE INVECE DI GIOCARE SPEZZONI DI 15 MINUTI,AVESSE GIOCATO TITOLARE TUTTO L’ANNO,NON AVREBBE SEGNATO 10-12 GOALS ANCHE LUI?Con le debite proporzioni anche lui è come Balotelli…..DEVE IMPARARE A FARE IL CENTRAVANTI e finchè non riesce a metterselo nella testa,aiutera’ la squadra perché è un generoso,ma di goals ne segnera’ pochi….è quello che dice anche Sarri!Oltre tutto se altri giocatori avessero avuto la sfortuna che ha avuto lui a livello muscolare,probabilmente adesso le partite le guarderebbero dalla tv…..perché non è facile ricominciare tutto sempre daccapo per via di guai muscolari che ogni 15-giorni ti bloccano!Quest’anno lo staff era riuscito ad evitare,forse per sempre quei guai,ma lui ha avuto sfortuna con un altro tipo di infortunio……Io credo ciecamente in uesto ragazzo,ma se deve essere utilizzato con il contagocce,forse sarebbe meglio farlo giocare da qualche altra parte……poi vediamo se giocando i goals li fa o non li fa!
Infatti è tanto che dico che va fatto giocare per vedere quello che vale: diamolo in prestito un anno, visto che a Empoli non ha spazio, e vediamo quello che fa. Il problema che non volete capire è che in prestito può andare in Lega Pro, perchè in B a fare il titolare non lo vuole nessuno uno che in 4 anni ha fatto 6-7 goal
Servono due titolari…non due riserve in attacco…dobbiamo partire dal presupposto che i due davanti con 36 primavere sulle spalle e soprattutto nelle gambe non sono fisicamente competitivi come titolari in A…quantomeno non tutti e due insieme…casomai dovrebbero essere loro a dare fiato ai nuovi attaccanti titolari…questo direbbe la logica…ma ad Empoli si pensa che i giocatori siano eterni (vedi Saudati). Servirebbe un Siligardi un Dionisi (che rientrerà dal Portogallo) un Thereau uno Zaza un Pavoletti un Ardemagni…giocatori ci sono e la serie A per chi cerca un rilancio potrebbe essere un incentivo ad accettare Empoli…l’ errore sarebbe affidare l’ attacco ad una coppia di trenteseienni, bravi finché si vuole, ma fisicamente in difficoltà nella massima serie.
Per una volta sono d’accordo con te, s’ostina…cerchiamo di non esagerare con la gratitudine o ce ne potremo pentire. dobbiamo prendere un attaccante che possa fare il titolare in A
I VERI EMPOLESI SANNO BENISSIMO CHE
ARRIVERANNO GIOCATORI NON DI NOME E
PROVENIENTI DALLE SERIE INFERIORI MA
CON UNA BUONA PROSPETTIVA PER IL FUTURO..
I VERI EMPOLESI SANNO BENISSIMO CHE
QUESTA SERIE A E’ UNA FESTA DOVE NOI SIAMO
GLI INTRUSI E QUINDI NON SAPPIAMO
QUANDO CI CACCERANNO FUORI..
I VERI EMPOLESI SANNO BENISSIMO CHE
POTREMMO PERDERE ANCHE DIVERSE PARTITE
DI SEGUITO SENZA INTACCARE LA STIMA
E LA FIDUCIA IN CHI QUEST’ANNO HA
COMPIUTO UN MIRACOLO SPORTIVO…
I VERI EMPOLESI SANNO ATTENDERE E GIOIRE
PER UN PRODOTTO DEL SETTORE GIOVANILE
ED ESSERE ORGOGLIOSI QUANDO QUESTI
SALPANO PER LIDI PIU’ IMPORTANTI…
GLI ALTRI NON SONO VERI EMPOLESI E
FANNO TUTTO IL CONTRARIO DI QUANTO
SCRITTO SOPRA!!!
Amen…
Complimenti, io rientro sicuramente fra i VERI EMPOLESI.
Ciofani? SforZini? BOOh
Ciofani sforzini ma che si scherza!? Siligardi/sansone e pavoletti o senno gonzalez
s’ ostina x la prima volta in 2 anni mi trovo d’ accordo con te …siligardi sarebbe il nome giusto x l’ Empoli , un grandissimo giocatore ..quale sforzini
Anonimo codesti sono i comandamenti dell’ empolese
Come sempre mi succede da un po’di tempo devo farti notare alcune cosette…..E’ vero che si parla di 2 35enni, ma prima di darli per morti e non buoni fisicamente per la A…..ti farei una domanda : “Perché in serie A si corre di piu’?E poi non aspetto la tua risposta, anzi rilancio e ti dico che ad oggi almeno (e mi tocco) SuperMac è quello che durante la partita ha dimostrato di avere piu’resistenza di tutti sia durante i 90 minuti che durante tutto l’arco del campionato)(e ti invito a vedere quante partite ha giocato quest’anno).Per quel riguarda Ciccio e’ vero che qualche anno fa si lasciava dietro il pallone dalla velocita’ che aveva, ma ancora oggi quando in forma, lo spunto e’ ancora di ottimo livello….e poi tutti ituoi discorsi potrebbero valere qualcosa solo se i due venissero da un campionato cosi cosi o addirittura deludente…..ma se guardi presenze e goals……tu li metteresti magari in panchina? Certi giocatori che nomini sono fuori dal nostro budget, anche se comunque bravi,ma se mi prospetti un Pavoletti o un Ardemagni…..al posto dei 2 “vecchietti”…..ti dico no grazie……forse se ne riparla quando davvero si accorgeranno e ci accorgeremo che per loro sarà tempo di attaccare le scarpette al chiodo….Per ora i fatti dicono 108 goals in 3 campionati consecutivi e i fatti fanno smentiti con i fatti…..non CON LE PAROLE!
Mi riferivo chiaramente al commento di S’ ostina…..
“…108 goals in 3 campionati consecutivi …”…si, ma in serie B.
e’ chiaro…….se ancora in A,NON ABBIAMO GIOCATO,SARA’ DIFFICILE CHE TIMBRINO IL CARTELLINO!Prima facceli RIgiocare…..poi si puo’ parlare e vedere chi aveva ragione…..magari hai ragione te…..ma facciamoli scendere sul tappeto verde…..senno’ sono solo chiacchere…..sia mie….che(soprattutto)tue!
Ma cacia che e’ svincolato no?
Ci sarebbe anche un certo Rolando Bianchi, svincolato dopo un campionato con il Bologna,non al massimo fisicamente, ma é uno con quei centimetri e quei kili che servono a noi! non credete?
Stai bono! Nemmeno per la squadra di calcetto!
Antonio anch io vedo siligardi ma non conosco la sua posizione con il Livorno … ciofani SI sforzini NO
Si, anch’io stavo pensando sia a Cacia che a Rosina e a quel punto saremmo veramente a posto, anche se non conosco se sono fuori dal nostro badget. Sono anche completamente d’accordo con Daniele, d’altronde i numeri parlano a favore di Tavano e Maccarone, caro s’ostina.
Anche io stavolta sono abbastanza d’accordo con S’Ostina. Ora, premesso che Mac e Ciccio saranno probabilmente i titolari (anche per sfruttare i vantaggi di una squadra e di un modo di giocare collaudato), non si può non pensare che i due bomber hanno entrambi oltre i 35, e che quindi serve un quarto attaccante che, assieme a Levan (Gandalf, vai a vedere giocare il tuo idolo Floriano, che è meglio), può rappresentare un’alternativa credibile ai titolari.
Sui nomi non mi pronuncio più di tanto. Siligardi sarebbe ottimo. Ciofani non so dirvi. Secondo me non è detto che un giocatore di Lega Pro sia necessariamente non adatto alla serie A…ci sono fior di esempi che lo dimostrano. Chiaramente non penserei a nomi troppo richiesti, tipo Zaza o Cacia
Che ci voglia una possibile alternativa ai 2 siamo daccordo…..ma una possibile alternativa e’ solo una possibile alternativa…..non una alternativa…..Chi mette in dubbio che Ciccio e SuperMac in serie A non possano essere una grande coppia di bomber, sara’ costretto a ricredersi, sicuramente e’ uno dei tanti che la partita se la vede piu che altro in tv e non sa di cosa sono capaci di inventare…..Con questo venisse Cacia o similare sarei contento…..ma solo perche’….avremmo una panchina ancora piu’ forte……
Concordo. Come detto Tavano e Mac restano i titolari e sicuramente faranno bene. Tuttavia annate come questa, dove i due hanno giocato ininterrottamente, non è detto si ripetano, visto il sopravanzare dell’età. Per questo ci vuole una panchina credibile: con Levan e almeno un altro giocatore di livello. Poi un giovane come quinto attaccante.
Come sempre, vedremo. Quel che è curioso in generale in Italia è che parla e fa il presuntuoso chi dovrebbe stare zitto e chiedere scusa perché ha avuto torto in ciò che sosteneva. Anche quest’anno Levan non è pervenuto, per il quinto anno consecutivo, eppure tutti a parlare come se avesse fatto 20 goal… Povera Italia! Si capisce come mai siamo ridotti così
Si, in Italia succede così. Infatti ricordo bene che te sei uno di quelli che a Febbraio/Marzo/Aprile sputavano fango sulla squadra e sui giocatori. E ricordo che hai pure scritto più di un post dove sostenevi inopinatamente che Levan non era stato in nazionale/nazionale maggiore.
E ora, dopo aver lasciato passare qualche mesetto, sei venuto a festeggiare la serie A e sei tornato a pontificare dall’alto della competenza. Ma guarda che se non ti vengono rinfacciate le panzane che hai scritto, non significa che queste sono state dimenticate.
Panzane ne avrai scritte te, io dopo Palermo dissi che giocando a quel modo di punti se ne sarebbero fatti pochi, e in effetti per due mesi e mezzo non ne abbiamo fatti. Se poi Sarri finalmente si è accorto che stava sbagliando e ha corretto il modo di giocare e abbiamo riniziato a fare punti, forse è proprio perchè gli è stata fatta un pò di pressione. Se era per quelli che andava tutto bene… Forse non sai leggere, ad agosto avevo detto che per me stravincevamo il campionato, secondo me abbiamo rischiato oltre il lecito, questa squadra doveva essere in A già da due mesi, come il Palermo. Ti voglio fare una domanda: premesso che la serie A è merito di tutti, Sarri compreso (nessuno lo nega), rovescio il quesito: se non fossimo andati in A, di chi sarebbe stata la colpa?
A parte che sei stato tu stesso qualche giorno fa a scusarti pubblicamente per le critiche fatte e per non aver avuto fiducia nella promozione. Detto questo, alla tua domanda non credo serva rispondere in quanto priva di senso (di “se” e di “ma” sono piene le fosse. Siamo andati in A, altri scenari semplicemente non esistono). Circa le attese: certo, una promozione con due mesi di anticipo, che attese “modeste” che avevi…mi chiedo se per il prossim’anno ti possa bastare la qualificazione ai preliminari di champions, oppure pensi si debba puntare necessariamente al secondo posto. Infine, per quanto riguarda le panzane: ti ricordo che sei tu quello che ha fatto la figura del popone negando la militanza di Levan in nazionale (minori e maggiore), non io.
veramente Cacia al momento è senza squadra!
Si, ma credo che abbia molte pretendenti, economicamente anche più forti di noi. Inoltre viene da un anno passato a far la riserva al Verona: siamo sicuri che possa venire da noi senza garanzie di giocare titolare?
Poi se viene è il benvenuto, basta non faccia la prima donna e in campo ci metta anche l’anima-
Il lunedi ho visto diverse volte la Legapro e Ciofani è sicuramente uno dei pezzi migliori: Tavano-Maccarone-Mchedlidze-Rovini-Ciofani rosa di attaccanti non male per affrontare la A.
Ciofani mi sa di ciofeca… Io lascerei perdere..
Comunque, aldilà dei giocatori, la nostra forza sarà il nostro gioco…..
Come muoviamo velocemente la palla noi, fra le linee, ce n’è poche altre! E qualsiasi attaccante può andare a nozze.
Anonimo numero uno…la penso come te…
Forza Empoli! Forza Sarri!
Tavano-Maccarone-Mchedlidze-Rovini-Ciofani rosa di attaccanti non male per affrontare la A
Bene li veggo bene ….
se la viola ci desse Bernardeschi….
Fortissimo……non più di una settimana fa lo avevo consigliato…
Non faccio nomi,secondo me difensore centrale, un centrocampista e due attaccanti,ripeto per la serie A Occorrono almeno quattro attaccanti,il Sassuolo aveva zaza,Berardi,floccari e floro flores
e squinzi..
Il sassuolo altro che 4 attaccanti.ne aveva un botto berardi floccari masucci farias sanabria sansone floro flores zaza… Ma la differenza l hanno fatta sansone berardi…. Gli altri fanno onco…leggo certi nomi da brividi cacia?! Ciofani?!sforzini?! Sn inguardabili x una volta s ostina nn dice male x certi versi ha ragione… treq rosina o galano e punta sansone/siligardi e una punta in forma tipo mancosu/ebagua/pavoletti
Hai ragione anthem,mi ero dimenticato di sansone che ha fatto benissimo da quando e arrivato,quindi pensa te,come noi si debba intervenire la davanti perche i ns due attaccanti non potranno reggerne tutte
questo non ci serve proprio a nulla…lasciamolo dov’è e puntiamo su altro!