Uno dei movimenti in entrata che l’Empoli sicuramente farà, è in mezzo al campo. Di nomi ne sono stati fatti diversi, tutti verificati e tutti di forte interesse. Ma per adesso niente si è mosso per vari motivi. Ecco che allora spunta un nuovo nome sul quale a Monteboro si stanno facendo serie riflessioni. Si tratta di un giocatore esperto, trentenne, francese, con esperienze in Italia nel Milan e nel Napoli per un totale di 80 presenze, tre gol due assist. Il nome è quello di Tiemouè Bakayoko. Il giocatore è reduce dall’esperienza in Francia nel Lorient.

Bakayoko si sarebbe svincolato dal club francese e quindi per l’Empoli l’operazione potrebbe essere più snella. Stando a quanto raccolto nella serata di ieri, il ds Gemmi starebbe valutando quelli che potrebbero essere i costi legati al contratto e nei prossimi giorni verrà data una risposta al suo entourage. Bakayoko sarebbe volenteroso nel tornare in Italia e quella di Empoli sarebbe una destinazione gradita. Come detto, si parla di un giocatore con grande esperienza e con un curriculum davvero invidiabile. Centrocampista centrale pure, sarebbe l’identikit perfetto rispetto a cosa si va cercando.

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Monza
Articolo successivoRiprende oggi il lavoro in vista della Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

51 Commenti

  1. Giocatore con un curriculum veramente importante (Milan Chelsea, napoli, nazionale francese), forse un pesce troppo grosso per noi… L’ ho visto qualche volta giocare nel lorient ed è vero che ha una grande forza fisica, ma difetta in velocità: è un mediano vecchio stampo, che arretra fino all’ area di rigore in fase di non possesso diventando un centrale, o un braccetto a destra. Secondo me data l’ età verrà posizionato in futuro proprio in difesa e potrebbe essere un buon rimpiazzo dei tre dietro. A centrocampo serve altro: visione e velocità.

  2. accontentavvi tutti chi ci riesce, Nessuno!
    alla squadra dei lamentosi, e qui ce ne sono parecchi, manca sempre un portiere bono un centravanti, ma che segni sempre e un regista per non parlare di un terzino tutto fascia ecc ecc….
    per favore,

  3. Date retta,se viene rientra un po’ in forma ci servirà come il pane.Abbiamo dato tempo a Zurko di riprendersi ,possiamo aspettare lui,data la mole.
    L’esperienza ce l’ha,la fisicità pure.
    Speriamo venga,altrochè…

  4. Ma almeno un centrocampista che abbia un po di qualità, tecnica, che sa dettare i tempi di gioco vi piacerebbe oppure vi vanno bene tutti i pesticciatori attuali che toccano 25 volte il pallone prima di passarlo ad un metro poi?
    Qui tra poco sennò mi tocca rimpiangere marin che mi è sempre piaciuto poco.

  5. Credo più nella gazzetta che ci accosta Maggiore,ma visto che la Juve vuole comprare altri 2/3 giocatori ma questi ragazzini che sforna ogni giorno c’è niente da prendere in prestito?

  6. Più che altro credo che ancora Gemmi stia scontando il fatto di non aver capito ancora con a chi a che fare,a livello di gestione finanziaria dico.
    Tanti mi sembrano nomi “sparati” senza una preventiva riflessione sull’effettibilità dell’affare,considerata anche la nostra particolare gestione economica.

  7. Non bisogna fare come la Salernitana che prende le figurine, l’abbiamo fatto 3 volte nella storia ed è andata male: Vignola, Gilardino e Destro, non vorrei che in quel ruolo andassimo a sbagliare completamente acquisto andando a rischiare troppo, servirebbe più qualità al centrocampo, possibile che in B non ci sia nessuno a parte Viera? È chiaro cheil nome di Marin non ha convinto D’Aversa perché poco fisico, ma abbinare fisicità e qualità mi sembra impossibile da trovare vendo spendere poco

  8. Mi scappa da ride.

    Un calciatore che prende sicuramente più di 2 milioni a stagione, da svincolato, con la sua esperienza, sceglie Empoli???
    Per lottare per non retrocedere.

    Se arrivasse sarebbe un miracolo.
    Magari venisse.
    Incrociamo le dita.

  9. Ci vuole gente pronta, non dico di nome, ma fisicamente pronta a scendere in campo per Domenica. Questo può essere bono quanto ti pare ma fa prima a rientrare Zurko di questo. È un parametro 0 che si è allenato al campino dell’oratorio, vede il campo fra un mese se tutto va bene.

  10. baioccolo tenetevelo!sti bandoni per piacere anche no!si sparano nomi a casa mi sembra di essere al mercato al banco dove tra le cianfrusaglie di vecchi vestiti frucano vecchiette con pensioni al minimo e badanti dell’est……mah!che banda che gli è
    1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here