Il grave infortunio di Provedel, che compromette la stagione del giovane portiere ex Vercelli, apre scenari di mercato in una situazione che logicamente non era mai stata valutata. Al momento non abbiamo particolari informazioni a riguardo, ma attraverso gli uomini mercato di Sky, sarebbe uscito il nome di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere venticinquenne in forza al Milan è una vecchia conoscenza azzurra a livello di chiacchiericci di mercato, essendo uno dei concorrenti alla porta azzurra prima dell’arrivo di Skorupski.

L’ex Carpi, sempre stando a quanto battuto da terzi, sarebbe il candidato scelto dalla dirigenza azzurra per la sostituzione di Provedel fino a fine stagione, con il benestare del Milan visto che in rossonero il brasiliano è gerarchicamente dietro alla famiglia Donnarumma. In questi due giorni che mancano alla fine del mercato capiremo se da Monteboro si vorrà andare su questo o altri profili o provare a dare fiducia a Terracciano arrivato in estate cronologicamente prima di Provedel.

Simone Galli

Articolo precedenteDal campo | Primo vero allenamento in vista del big match di venerdi
Articolo successivoNews mercato serie B
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Non mi piace..cmq hanno anche Storari che in realtà dovrebbe essere il vero secondo..Io preferirei lui o Antonio Donnarumma.Questo qua è una vita che vivacchia in b e non ha mai fatto l’uovo..

  2. Speriamo in un ritorno del polacco Lukasz…qua è casa sua! In bocca al lupo Ivan! Vorrei saperne di più su come è successo l’infortunio che ci può stare..però fa tanta rabbia

  3. Intanto gabriel un anno in b da protagonista lo ha già fatto(quello col Carpi)e di sicuro ha dimostrato molto più di Terracciano nella categoria,quindi ci sta. Mi convince poco la formula del prestito secco sinceramente, a sto punto o si azzarda Terracciano(o in alternativa un giovane,mi pare che Meli o Giacomel non siano malvagi anche se con zero esperienza in prima squadra) oppure prendiamo un portiere forte che possa fare da secondo,magari con una formula diversa dal prestito secco.
    Io al volo,riprenderei Pelagotti,che per me è molto più forte di Terracciano e a Brescia fa la muffa,conosce l’ambiente e ha tutto da giocarsi(non accadrà mai visto quel che è accaduto ad inizio anno ma io ci spero)

    • Concordo sul Pela, chiuso dal bresciano docg Minelli, sarebbe la scelta più semplice e naturale. Un profilo che si calerebbe in un attimo nel nuovo spogliatoio conoscendo l’ambiente a menadito. La sua grinta in vista lotta promozione inoltre può essere un valore aggiunto per la promozione diretta. ma tanto non succede, troppo orgoglio a Monteboro.

  4. Lasciate fare gli esordienti….. occorre un portiere valido e di categoria anche datato… forza e va preso oggi fra tre giorni abbiamo una partita importantissima…. aspetto fiducioso il comunicato della società…..

  5. Un portiere e va preso senza se e senza ma.. riflettete.. come possiamo far giocare terracciano.. oltre ha non avere mai giocato è reduce da un infortunio serio.. non puoi far giocare un 2000.. altrimenti il palermo sai quanti tiri in porta.. e va preso entro oggi per dare modo a marchisio.. di farli assemblare i movimenti della difesa.. butti-accardi sotto con la velocità acquistativa… forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here