La sessione invernale del calciomercato non è ufficialmente iniziata ma di fatto le voci cominciano a circolare, in alcuni casi si parla di interessamenti, in altre di situazioni come tante che non trovano conferme. Nelle ultime ore si vocifera di un interessamento dell’Empoli per il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi. Il talentuoso classe ’95 non viene molto utilizzato da Simone Inzagni sia per l’affollamento nel reparto oltre alla sua condizione fisica, spesso infatti subisce infortuni. Sicuramente in azzurro potrebbe avere maggiore spazio per potersi rilanciare.

La formula sarebbe naturalmente quella del prestito, l’Inter pagherebbe l’ingaggio del calciatore fuori dalla portata per gli azzurri. Si parla a livello ipotetico, siamo in attesa di capire se ci saranno o meno conferme.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche l’Atalanta nella corsa a Viti
Articolo successivoInfo biglietti Lazio-Empoli

35 Commenti

  1. Non vedo l’utilità dell’operazione. Sicuramente il giocatore è fortissimo (in condizione sarebbe nel giro della Nazionale), ma perchè far tornare in forma un giocatore per 6 mesi invece di valorizzare e far crescere i nostri? Abbiamo un obiettivo a breve termine di finire in Europa? (non penso proprio). Vogliamo un giocatore gratis per sostituire Haas? Meglio un giovane della Serie B che magari può esplodere. Io sono sempre per costruirceli in casa i giocatori o investire nelle serie minori

  2. Buuuuuuuuummmmmm….per carità giocatore fortissimo ma fuori dai nostri parametri e anche se ci aiutasse l’Inter direi che noi siamo fuori dai suoi parametri..
    Ne auspicavo l’acquisto quando a Sassuolo faceva panchina…poi arrivò De Zerbi e diventò titolare fisso…oramai il treno è passato.

  3. Lo vuole anche il Sassuolo.E visto che ci ha giocato in passato,tornerà senz’altro lì.E poi ho paura che uno così sposti troppo gli equilibri nel nostro,ormai ben collaudato,spogliatoio.
    Mia umilissima opinione…

  4. Se corsi vuole sensi, e’ chiaro che punti alla conference league!
    Cmq se arriva sensi, non scrivo piu’ fino a fine campionato

  5. Ha fatto 5 partite negli ultimi 2 anni e in più come detto sopra se viene vorrà giocare e potrebbe creare problemi nello spogliatoio.
    Serve un centrocampista con caratteristiche almeno simili ad haas anche se non è facile da trovare.

  6. se dobbiamo fare un piacere a l’Inter ok altrimenti non vedo il motivo di questa operazione, abbiamo giocato con capezzi, si può rimanere con stulac e Ricci.

  7. Mi sembra un po’ fuori dalla nostra politica societaria, noi si valorizza i nostri giovani o si fanno crescere giocatori sconosciuti presi da categorie inferiori nulla da dire sul talento ma mi sembra una operazione non da Empoli poi per carità è il mio umilissimo parere sempre forza Empoli

  8. Se vi lamentate di un giocatore come lui allora mi sa che di calcio non capite veramente un cazzo… di giovani ne abbiamo già abbastanza , ora basta

  9. Io sarei dell’idea di sostituire Haas con un giocatore che possa rimanere anche il prossimo anno, anche perchè Ricci partità quasi sicuramente a giugno e quale miglior occasione di inserirlo a gennaio.
    Certo nel caso non si trovasse nessuno valido per poter investire e optassero per un prestito con stipendio pagato dall’Inter in toto o quasi allora ben venga Sensi, ma le caratteristiche sarebbero da ricercare comunque un pò diverse, uno un pò più fisico di lui.

    Resta la soddisfazione nel vedere che gente come Sensi o Conti accetterebbe la nostra squadra, segno che hanno avuto buone referenze da Pinamonti e Cutrone e poi i giocatori sanno che il progetto tecnico li rivalorizzerebbe.

  10. Se l’ingaggio lo paga l’Inter e arriva in prestito per 6 mesi non capisco dov’è il problema. Se è in buona forma e già in grado di scendere in campo bene, se non è così niente di male, cosa ci rimettiamo? Un bel niente. Poi dire che verrebbe per giocare e se non accade spezza lo spogliatoio mi sembra azzardare senza conoscere il ragazzo. Giocherà se lo merita e se il mister deciderà così. Non ricordo se il suo ruolo comunque è da interno perché quelle poche che l’ho visto giocare lo ha fatto da play. In ogni caso non dimentichiamo che ancora non siamo salvi e se arrivano giocatori di qualità non è certo un male.

  11. Ma se invece di fa 850 commenti su ogni singola voce di mercato, si parlasse invece di cose veramente serie? Ci son tre positivi al covid nel gruppo squadra.

  12. Vecino in effetti mi era passato in testa, ritengo la cosa quasi impossibile, pero’ ,non si sa’ mai…
    forse con questo girone di andata molti calciatori fuori portata o anche societa’ di vertice con esuberi spostano il tiro..

  13. Non c’è bisogno ne’ di Sensi ne’ di altri centrocampisti. C’è Asslani che è il miglior centrocampista dell’Empoli anche se molto giovane (che può fare sia il play che la mezzala) che può essere un validissimo rincalzo per il girone di ritorno e un elemento su cui puntare per il prossimo anno. Se poi ha risolto i problemi fisici degli ultimi mesi c’è anche da inserire nelle rotazioni Damiani

  14. Il sogno sarebbe Vecino nel caso volessimo anche qualità.
    Amrabat, che darebbe più muscolo al centrocampo.
    L’Amrabat di Verona era stratosferico, chissà perché si è involuto a Firenze.

    Cmq se dessero fiducia al nostro ragazzo del vivaio potrebbe anche essere una sorpresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here