Domani inizia ufficialmente la stagione dell’Empoli e si partirà senza un portiere titolare. Una situazione assolutamente non drammatica, ma i tempi non possono essere particolarmente dilatati da questo punto di vista. I due nomi in cima alla lista ormai li conoscono anche i sassi, ma per entrambi potrebbe essere proprio il fattore tempo a non andare a collimarsi con le idee di Monteboro e di mister Zanetti. Ecco quindi che il piano B inizia a farsi spazio, con un nome ed un cognome che già conosciamo: Bartłomiej Drągowski.

Il classe ’97 è un’uscita dallo Spezia retrocesso e per lui il club ligure sta cercando una soluzione. Da dire, che questa soluzione prevede unicamente l’acquisto a titolo definitivo (poi sappiamo che in società c’è gente brava da questo punto di vista) con uno Spezia a chiedere non meno di 5 milioni. Lo Spezia dovrà il 50% della rivendita alla Fiorentina. Nelle ultime ore – ma le voci sono da confermare – sarebbe spuntata l’ipotesi Henderson come ammortizzatore per poter arrivare con più facilità a Dragowski. Anche in questo caso non si parla quindi di una totale passeggiata di salute ma, gestendo la parte economica, si potrebbe decisamente velocizzare l’innesto.

Oltretutto. come detto, il polacco è una vecchia conoscenza azzurra anche se a lui non è certo legato (non per sue colpe. c’è da essere onesti) un ricordo non felice. Una situazione da capire bene, una situazione che nelle prossime ore dovrebbe prendere una strada. Quello che pare certo è che se non si dovesse riuscire ad arrivare ad uno tra Caprile e Cragno, con grande probabilità si andrà su questo profilo.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Tutto fatto per Maldini !!
Articolo successivoVUOI PROMUOVERE LA TUA ATTIVITA’ ? Fai pubblicità su pianetaempoli.it
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Portiere che conosce l’ambiente … e portiere di valore … sicuramente un precedente campionato ad Empoli dove ha fatto vedere bellissime cose con la ciliegina sulla torta di quelle innumerevoli paratone compiute a Bargamo … che se non ricordo male non permisero di segnare nemmeno un goal all’Atalanta … E come dimenticare il rigore parato ad Icardi nell’ultimo scontro al Meazza che ci vide retrocedere immeritatamente …………….

  2. Dopo lo strepitoso campionato fatto con noi nel 2018/2019…. è andato leggermente in calando. Ma se davvero l’aria d’Empoli gli fa bene….. quasi quasi lo riprenderei

  3. Come principio, i cavalli di ritorno non mi fanno impazzire; a Spezia ha fatto un campionato onesto, senza penalizzare la sua squadra che è retrocessa per demeriti generali e non attribuibili a lui in particolar modo.
    Preferenze personali in ordine decrescente:

    Caprile – Drago – Cragno

    Facciamo presto a chiudere la posizione; il portiere è la prima pietra della costruzione della squadra.
    Forza Azzurri sempre

    • Invece non c’è furia x il portiere…Si integra cmq,non è un ruolo così nevralgico a livello tattico che se non arriva il primo giorno di ritiro è un casino,ma allo stesso invece è importante sceglierlo bene e lo trovi senz’altro..Anche un portiere d’esperienza tipo Tatarusanu potrebbe essere giusto a questo giro…Invece chi dovrebbe arrivare presto sarebbe il centrocampista di spinta (foridalluscio e chi x illo),quello si deve integrare nello scacchiere e prima lo fa meglio e..

      • Nicola, il rumeno anche no per piacere; a Milano l’hanno fatto rincorrere dai cani; i nomi ci sono, attendiamo fiduciosi.
        Forza Azzurri sempre

  4. I nomi che circolano: Caprile, Cragno e Drago…. sono tutti di buonissimo livello e adatti alla ns realtà…. uno deve emergere, altri due rilanciarsi…. ottimo!!!!

  5. 5 milioni l’Empoli non li spenderà mai, quindi lo stallo deriva da questo, ma è una questione che va risolta per forza la prossima settimana. È chiaro che hanno in cima alla lista Caprile e credo aspetteranno ancora un po’

  6. Dragowski ha fatto diverse papere l anno scorso però lo riprenderei volentieri.
    Stipendio alto e lo spezia deve cederlo, con 3/4 milioni lo puoi portare a casa.

  7. Ragazzi, a Empoli è stato secondo solo a gente come Vicario o Sereni….

    Ho negli occhi la parata su Chiesa, roba leggendaria.
    Se poi è calato è un altro problema. Ma a Empoli ha fatto vedere cose molto importanti.

  8. Buon profilo, ma vorrei ricordare il valore del nostro preparatore dei portieri, premiato quest’anno come il migliore della serie A. È chiaro che alla base ci vogliono delle qualità, ma Sicignano è bravissimo a tirarle fuori.
    P. S. Altra vista lunga da parte di C. O. R. S. I

    • Oltre a questo … non tutti gli anni rendi al massimo delle possibilità … e a volte dipende anche dai difensori che hai davanti. Da mettere pure in conto che nel calcio di oggi e con le regole attuali … il portiere qualche errore lo fa sempre … grave o meno grave … ma che comunque si poteva evitare ………….

  9. Come direbbe la buon’anima della mia nonna, mi pare che siamo diventati parecchio di bocca strinta! Quello da rilanciare non è più bono, quello giovane non è ancora bono, quello già avuto un sarà più bono. Ma per curiosità, mi fate qualche nome che metterebbe tutti d’accordo?

  10. Dragowski ha avuto quel brutto infortunio alla caviglia, il rendimento dipende anche da questo, ma ha margini per riprendersi completamente. Ricordo che lo stesso Vicario quando è rientrato dall’infortunio ha alternato paratone a piccoli errori. Ci sta, perdi la forma e le certezze che c’erano prima, ma ricordo che i portieri da Empoli non possono essere campioni, al massimo possono essere aspiranti campioni..

  11. Mi sembra anche a me che sono 50 anni che le vedo quasi tutte che siamo troppo esigenti..5 milioni no però su altre formule si,e mi sembra
    ci si sappia fare quando si vuole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here