Alfredo Donnarumma di tempo non ne ha messo poco ma alla fine è arrivato, ma quella dell’ex Salernitana non sarà certamente l’unica faccia nuova nel reparto degli attaccanti. In avanti l’unica altra certezza è rappresentata da Piu, visto che Levan sulla carta è sul mercato e potrebbe non iniziare la stagione in azzurro, al di la del fatto che il georgiano rappresenta sempre un incognita a livello di tenuta fisica.

Depennati i nomi di Floro Flores, Manaj e Diamanti (possibili alternative a Donnarumma), il nome nuovo che spunta è quello di Samuel Di Carmine, fiorentino classe 1988. Non è certo la prima volta che si parla di lui nel corso di un mercato estivo, quest’anno però (al momento non si registrano movimenti ufficiali) su di lui c’è veramente molta attenzione che potrebbe sfociare anche in una richiesta. L’attaccante è in forze al Perugia e lo scorso anno con la maglia degli umbri ha realizzato 13 gol. Ha indubbiamente le caratteristiche giuste per sposarsi con quelle di Donnarumma essendo una prima punta.

Cresciuto nelle giovanili viola è sicuramente a Cittadella e Castellamare di Stabia che si è messo in mostra maggiormente in carriera, con anche alle spalle un’esperienza in Inghilterra al QPR. Capiremo meglio nelle prossime giornate se ci sarà l’affondo con il Perugia che valuta il calciatore sul milione di euro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Sassuolo potrebbe chiedere Olivieri
Articolo successivoUFFICIALE | Michele Castagnetti è un nuovo calciatore EFC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Sinceramente non mi sembra una vera e propria prima punta da area di rigore… però i suoi onesti gol in b li ha sempre fatti..

  2. è da molto tempo che dico questo nome, ragazzi questo è forte dove è stato ha segnato sempre goal a raffica, BISOGNA PRENDERLO SENZA SE E SENZA MA, speriamo che non sia una bufala………

    • Goal a raffica è un po esagerato in serie b solamente l’anno scorso è andato in doppia cifra… sicuramente è bravo ma non è un vero bomber…

  3. Prenderlo subito!! con lui e Donnarumma siamo fortissimi…se poi rimanesse anche levan e el khadduri……si punta alla serie A

  4. Ripeto Levan deve rimanere……… è lui la nostra prima scelta……….se Di Carmine arriva a completare il reparto e a giocarsela……..ok!!!!!

  5. Vecchia volpe. Sempre piaciuto. A quel punto con Donnarumma possiedi una coppia di primissimo livello. In più hai la validissima alternativa “Levan” che se sta bene non ha rivali in B e completa le caratteristiche e varietà di tutto il parco attaccanti. Ed in caso di sua cessione puoi giocarti la valida carta Bocalon o similare, pronto in caso di gare sporche da risolvere anche partendo dalla panchina.

  6. Di Carmine potrebbe essere un buon acquisto per il presente. Punta centrale, cresciuto nella primavera della Fiorentina, non ha saputo nel tempo mantenere fino in fondo le grandi attese che c’erano su di lui all’inizio della sua carriera,
    Sicuramente conosce bene la categoria e nell’ultimo anno a Perugia sembra aver raggiunto una buona maturità calcistica. Ben piazzato fisicamente, non più giovanissimo, potrebbe essere una sicurezza su cui puntare per far crescere i vari giovani già presenti in rosa con calma e senza pressioni.
    Le ultime mosse della società sembrano seguire una logica e un progetto ben definito: giocatori “maturi” che conoscono la B, con tanta voglia di consacrarsi e che possano ben inserirsi nelle idee tattiche dell’allenatore, ma soprattutto siano in grado di compensare l’inesperienza dei ragazzi della primavera che saranno lanciati in prima squadra.

    • Claudio, mi fai impazzire…ma spero che hai altro che pensare nella vita se ti gasi così per poco, comunque sei un mito, abbiamo bisogno di persone come te in questo momento buio….

        • 57 amico! Dei quali 46 trascorsi sugli spalti del Castellani….
          Le gioie della vita sono l’amore, la moglie, i figlioli….ma l’Empoli m’ha aiutato tanto nei momenti grigi e bui che s’attraversano. E’ diventata davvero la canzoncina che sentiamo tutte le domeniche al campo “Questa è una malattia che non và più viaaaaa”

          ciao!

    • C’è differenza tra l’essere ottimisti a prescindere e non saper valutare le situazioni, come c’è tra l’ avere il senso del comico ed essere ridicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here