L’Empoli non chiude con Maiello (siamo sempre vicini come raccontato nel precedente articolo) ed allora i signori di radiomercato provano ad ipotizzare quelle che potrebbero essere le alternative. In questo senso il nome nuovo, battuto dai colleghi di Sky Sport, è quell di Isaac Cofie, giocatore classe ’91 di proprietà del Genoa.
Cofie nella passata stagione ha vestito la maglia gialloblù del Chievo, una stagione così così con all’attivo 18 presenze che non hanno certo fatto impazzire i tifosi clivensi che lo avevano già vissuto (con un rendimento decisamente migliore) due anni prima sempre in prestito dal Genoa. Il Chievo poteva a giugno valersi del diritto di riscatto del giocatore ma non lo ha fatto.
Il ghanese, ormai nel nostro campionato da diversi anni, vestendo anche le maglie di Piacenza e Sassuolo, è un centrocampista centrale che proprio nella funzione di mediano sa dare il meglio di se. Da questo punto di vista potrebbe assolutamente essere l’alternativa ideale a Maiello per modo di interpretare il gioco anche se con una fisicità diversa.
Il Genoa sta cercando un nuovo prestito per il giocatore ed in queste ore si sono fatti alcuni sondaggi, tra cui (riprendendo proprio quanto battuto dalla pay tv) anche con gli azzurri. Crediamo però che la società di Monteboro voglia prima capire quelle che saranno le indicazioni che potranno arrivare dal prossimo colloquio per Maiello che resta, e lo sottolineiamo, l’obbiettivo primario per la mediana azzurra.
Stefano Scarpetti
Fino a 2 anni fa era un buonissimo giocatore mentre negli ultimi 2 anni non ha certamente brillato.
No! Per favore.
Maiello cofie sempre e solo nomi mai ufficializzazioni ma vi rendete conto e tra 10 giorni abbiamo la prima partita ufficiale? Cosa si aspettaa coconcludere qualcosa visto che la rosa e al quanto avvilente?
Dice si libera uno a gratis dal piaggione… ma via ragazzi tra un po’ si pigliano quelli che lavano I vetri che costano ancora meno
no, grazie.. se il genoa ci vuole dare qualcosa, pavoletti è l’uomo giusto, bischerata per bischerata diciamola interessante.
Mamma mia è scarsissimo
corsi vai a vendere le rose
L’unico giocatore davanti che vorrei sarebbe Bernardeschi accanto a Mac e dietro Saponara.Per lui potremmo sacrificare anche Rui.Poi sarebbe il mister a farli convivere.Ragazzi,Pucciarelli si può anche mandare in prestito a questo punto.Andrebbe sostituito il portoghese…però Biraghi potrebbe essere il giocatore giusto anche se nn so se fa la stessa posizione..