Empoli e Lazio nei prossimi giorni, forse le prossime ore, saranno a lavoro per capire se si potrà dar luogo al trasferimento di Jacopo Fazzini nel club biancoceleste. Le due società stanno ovviamente trattando sulle cifre che, ad oggi, sembrano essere di 15 milioni tra parte fissa e bonus. Ovviamente i capitolini cercano di giocare al ribasso ed anche per questo potrebbero inserire una contropartita tecnica di possibile interesse. Il nome che sta circolando è quello di una vecchia conoscenza: Elseid Hysaj.

Arrivato ai trenta anni, l’albanese cresciuto nel vivaio azzurro, è fuori dal progetto tattico laziale, e sta cercando sistemazione per la seconda parte di stagione. All’Empoli potrebbe far comodo avere una pedina in più in difesa (soprattutto dovesse partire De Sciglio) d’esperienza e sicuramente per Hysaj la destinazione sarebbe di sicuro gradimento, sia per chiudere un cerchio sia anche per riavvicinarsi a casa. Ovviamente la situazione sarebbe legata, come detto, all’affare Fazzini. Ricordiamo che Hysaj ha giocato tra i professionisti dal 2011 al 2015 con 98 presenze.

Articolo precedenteSerie A 2024/25; Risultati e classifica dopo la 18a giornata
Articolo successivoEmpoli tredicesimo nel 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. A quello che avevo letto sui siti Laziali era la Lazio che lo proponeva all’Empoli, non il contrario, la Lazio cerca di tagliarsi uno stipendio oneroso per un giocatore fuori dal progetto, leggevo da Pedullà che c’era interesse del Lecce, ma il nodo è l’ingaggio e che il giocatore poteva andare in Arabia.
    Il giocatore e famiglia sono legati a Empoli e all’Empoli, il babbo a quanto ne sò ha fatto un albergo/resort in Albania ed ha accolto con grande calore ed accoglienza gente che conosco di Empoli…il fatto però è che non sò se avrebbe cosi tanta voglia di tornare all’Empoli.
    Scritto questo io se ci fosse l’occasione lo riprenderei al volo, da braccetto nella difesa a tre sarebbe secondo me l’ideale se dovesse uscire De Sciglio.

  2. Ma chi storce il naso per Hisaj chi pensa che possiamo prendere?🤔…a vederlo sembra che abbia 40 anni ma ne ha solo 30…ha una grande esperienza…non ha mai avuto infortuni gravi ed è nel pieno della “maturità calcistica”…forse non è più per squadre di altissima classifica ma per noi è il top!

  3. …. per carità, un minimo di serietà…. ovvio che la Lazio cerchi in tutti i modi di levarsi di ulo i giocatori ai margini….

    • E se è mai margini,un motivo ci sarà.Ma perché dobbiamo sempre prendere gli scarti dagli altri?Son due anni che nn gioca questo…ed ha 30 anni,fai uno più due,se ti riesce.Ragazzi,la capacità di giudizio ce l’ avete anche voi,nn mi sembrate così “imberbi”…. C’è di peggio,ma si può avere di meglio,secondo me…

  4. Mah … a leggere certi commenti vien da piangere … Hysaj braccetto in difesa? E da quando gioca più centrale in difesa? Non discuto il giocatore … per me ottimo elemento già quando partì da Empoli per altri lidi … ma cavolo … E’ UN TERZINO DESTRO, ADATTABILISSIMO ANCHE A SINISTRA (In azzurro ci ha giocato spesso, nonostante non sia certo un mancino) … Ma quello che ci vuole E’ UN CENTRALE ALTO E PRESTANTE CHE FINALMENTE CI FACCIA PATIRE MENO SE CI BATTONO UN CORNER CONTRO o dopo un qualsiasi cross in area … Ad ogni cross che ci scodellano in area … viene il batticuore ………………

    • Guarda che lo conosco bene fin dal suo esordio e proprio per questo credo che se venisse verrebbe messo proprio in quel ruolo perché esterno nei 5 non ha più il passo e c’è bisogno di gente che sa inserirsi e crossare. Allora De Sciglio che è un terzino dove lo sta mettendo D’Aversa? Bisogna considerare che superati i 30 anni spesso succede che vengano o arretrati o spostati in zone di campo dove si deve correre meno. Maldini insegna

  5. Una domanda mi sorge spontanea … che vuol dire redazione
    “””Ricordiamo che Hysaj ha giocato tra i professionisti dal 2011 al 2015 con 98 presenze.”””
    Son forse le presenze nell’Empoli? (ma a me ne risultano 102) ………….
    Per quel che riguarda le partite che ha giocato tra i professionisti … tra Empoli, Napoli e Lazio ne ha messe insieme ben 367 (320 dall’inizio) … ciò certifica il valore del ragazzo (31 anni a Febbraio) … ma è adattabile a fare il braccetto? E poi al posto di chi Gogli? Viti? (O sposti Viti nel mezzo se parte Ismajli?) Di sicuro un giocatore che se arriva non puoi che metterlo a fare il titolare ………….

  6. Non per ritornare a 4/5 mesi fa, ma quando abbiamo ceduto Walu e Luperto, le perplessità erano tantissime, e purtroppo ora ne vediamo un pò le conseguenze.
    Prima di pensare all’attacco e al centrocampo, pensiamo a rinforzare la difesa che è la cosa principale se ti vuoi salvare; d’accordo con Mork, subito un centrale di difesa, che ti possa dare sicurezza sulle palle alte, se non due, visto i continui infortuni che ci attanagliano.
    Poi si può pensare anche al terzino, ma è una cosa secondaria.

  7. Vabbene difendere ma ci deve essere un limite.
    Vorrei capire da d’aversa la logica sia con il torino sia con il genoa di tenere fino alla fine 3 difensori in campo a marcare nessuno visto che negli ultimi minuti torino e genoa hanno giustamente fatto solo difesa.

  8. Buon giocatore ma con questo modulo dove gioca? L’unica sarebbe sulla fascia destra ma come fai a togliere Gyasi? 🤔🤔🤔

  9. Scusate ma a che ci serve? Allora dateci Akpa … altrimenti e la solita operazione per cui pur di vendere si prende in cambio il primo che passa. Non hanno un portiere in soprannumero? Così ne abbiamo 5…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here