ronaldoLo ha confermato anche lo stesso ds Carli ieri sera nel corso di PEnAlty estAte, Ronaldo sarà uno di quei giocatori che la società manderà fuori a giocare.

Ma se fino a qualche giorno fa sembrava la Pro Vercelli la squadra maggiormente accreditata a poter rilevare il brasiliano, nelle ultime ore si il Lanciano ha di fatto sorpassato i piemontesi sia nelle preferenze del calciatore che in quelle della società azzurra.

 

Non c’è ovviamente ancora niente di ufficiale (come qualcuno invece avrebbe scritto) ma le parti sono discretamente vicine e potrebbe accadere anche nelle prossime ore, anticipando quindi quello che sarà il raduno azzurro e mandando cosi già nel “nuovo” club il brasiliano senza nemmeno passare da Empoli.

Come detto la scelta societaria è netta e logica, andando cosi a dare una maggiore crescita ad un ragazzo sul quale si crede molto ma che per certi versi forse è ancora un pizzico acerbo. Una stagione in serie B, da protagonista, è cio’ che necessita per poi poter riabbracciare l’ex Grosseto che al suo arrivo ad Empoli fu da subito identificato come il vice-Valdifiori.

 

Vedremo quindi se nelle prossime ore ci sarà qualcosa a concretezza di questo. Gli altri movimenti in uscita dovrebbero essere rappresentati (ma ci vorrà più tempo) da Martinelli e Shekiladze.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteRebecca Corsi al TG3: " Ho tanta voglia di imparare"
Articolo successivoSmentite un paio di voci uscite ieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Per adesso mi sembra una scelta sbagliata, Ronaldo è il doppione perfetto di Valdifiori, se va via lui per forza ci deve essere un doppione per quel ruolo e fino ad adesso i nomi dei centrocampisti vociferati in arrivo non mi sembrano adatti a quel ruolo.
    Qualsiasi sia il livello del doppione che andremo a prendere per quel ruolo, anche se più forte di Ronaldo, avrà bisogno di tempo comunque ad imparare gli schemi di Valdifiori, quindi in ultima analisi mi sembra un errore questa scelta.
    Spero rimanga a godersi ciò che si è conquistato anche lui.

  2. Anche io non avrei fatto questa scelta visto che trovo Ronaldo un ottimo vice-Valdifiori…ma essendo di proprietà dell’Empoli deve crescere ed acquisire valore (cosa che in panchina non può fare) è stata fatta la stessa scelta che su Pelagotti….ragazzi che meritano di giocare per tornare ad Empoli da protagonisti!!!!

  3. Ronaldo, Signorelli, Martineli, Shekiladze a giocare e poi decidere che merita di tornare.
    Se ci fosse un club che volesse Tonelli manderei anche lui, il dramma è che si ripartirà con lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here