Si torna a guarda alle posizioni più avanzate, dove ci si attende un altro inserimento (capendo poi se ci saranno delle uscite), e spunta l’interesse verso il croato della Fiorentina, classe 1998, Josip Brekalo. L’interesse azzurro trova ampie conferme anche negli ambienti viola, con la sottolineatura nel fatto che il giocatore è in uscita. Ovviamente la Fiorentina vorrebbe cedere il giocatore, monetizzando l’affare. Potrebbe però essere valutato anche un prestito con diritto. Brekalo è in scadenza nel 2026 con i gigliati.

Brekalo è una seconda punta e, guardando all’assetto azzurro, potrebbe trovare posto nei due dietro la prima punta. Ma puà giocare anche più avanti. Negli ultimi sei mesi ha giocato in patria, nell’Hajduk, segnado due gol soltanto ma fornendo molti assist. Nei primi sei mesi della passata stagione aveva vestito la maglia viola, con un inizio da titolare per poi andare scomparendo. Parliamo di un giocatore che ha 50 presenze in serie A con 8 gol. Per lui 35 presenze e 4 gol con la maglia della nazionale croata.

Capiremo nei prossimi giorni se ci sarà o meno una intensificazione dei dialoghi.

Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Monza
Articolo successivoQuattro chiacchiere con… Stefano Peduzzi (monzanews.it)

44 Commenti

  1. Ormai viene da pensare che l’Empoli viene chiamato in causa per richiamare l’attenzione su un giocatore in cerca di sistemazione, ma i fatti ci dicono che l’Empoli intende quasi soltanto vendere, Cancellieri, Coulibaly, Natan, ecc. ecc. lo stanno a dimostrare. Sarebbe più opportuno creare entusiasmo, incrementare così i ricavi da marketing e pubblicità, ma non è da tutti e questo la proprietà della squadra non lo sa fare. Non sa fare neppure scouting e quindi dobbiamo sperare in colpi di fortuna ecc. ecc.

    • Klein ma te dove pensi di trovare ricavi da marketing e pubblicità a Empoli? Fammi capire. Che se all Empoli store vengano 200 maglie l anno è già grasse. In coppa Italia l unico stadio vuoto era Empoli. Ma do che ragioni? A Udine 13 agosto di pomeriggio presentazione della squadra marea di gente. Fallo a Empoli e vedi che se arrivi a 300 persone è grassa. A volte è meglio non fare che fare x pochi. Noi siamo questi. Poi c è il rovescio della medaglia. La parte positiva. Nessuna squadra si sarebbe salvata dopo il 7 0 di Roma e zero punti. Sarebbero affondati nelle polemiche come successo a Salerno. Questo è Empoli klein

  2. Per me la squadra è fatta è già apposto così .inutile acquistare altri calciatori mica dobbiamo fare le coppe europee .sono già un num più che sufficiente..l unico dubbio può essere a centrocampo che si poteva prende uno più forte di quelli che abbiamo e dar via Haas o Henderson e forse anche il portiere non è top .per il resto io
    La chiuderei qui altrimenti si rischia di mette a libro paga altri che poi non giocano se non per pochi minuti ..

    • Come si fa a discutere Brekalo per la nostra piazza? Non siamo la fiorentina, capiamolo bene prima di ragionare. Brekalo col Torino fece molto bene, è un giocatore che sposterebbe gli equilibri, non è un pjaca, è più concreto. Che poi sia meglio un colpo di scouting è vero, ma non sarebbe certo stupido

  3. Io personalmente terrei Henderson e farei uscire Haas per Diawara (è vero che non si può spendere, ma se capisco che i 6/7 milioni per Provod sono follia 1,5 per Diawara potremmo anche spenderli). Poi guarderei alla difesa perché tolti i tre titolari abbiamo gente troppo poco esperta, per cui uno in panca che mi dia qualche garanzia in più lo prenderei. Il portiere mi ha lasciato perplesso in queste prime uscite ma lì per adesso siamo numericamente a posto e non credo che verranno fatte altre operazioni. Davanti abbiamo Colombo/Caputo, Esposito/Solbakken e Fazzini/Zurkowski, questi ultimi entrambi propensi ad inserirsi in area e a dare una mano in mezzo nella fase di non possesso.

  4. A me visto le partite di precampionato l’unico tassello che mi lascia perplesso è il portiere, da tifoso azzurro mi auguro con tutto il cuore di essere smentito, forza Empoli forza azzurri

  5. Chiedo alla redazione di pianetaempoli, se fosse possibile, di verificare due nomi che Pedullà ha nominato in orbita Empoli un’ora fa sul suo canale YouTube. Candreva, che ha detto è stato proposto ma il club ha delle riserve sull’età, e Radonjic del Torino (non so come funziona per le liste, ma il ragazzo ha giocato da noi un anno in primavera, potrebbe essere che faccia comodo anche in quel senso non so). Grazie comunque

  6. Per noi ottimo giocatore.
    Se arrivasse anche lui non so a confronto con il Cagliari chi c’è l’ha meglio l’attacco.

  7. Io ho letto di Radonjic. Ecco lui potrebbe essere il nostro “Niang”. Genio e sregolatezza. Ma se mette testa a posto è da squadra di media alta classifica. Perfetto dietro la punta partendo da sx.

    • Cmq Provod vi siete svegliati adesso a volerlo perchè se ne parlava sennò non sapevate neanche chi fosse.Per me va bene se viene,ma tutta quest’ansia non ce l’ho.Non lo conoscevo prima,non non ne sono un conoscitire esperto adesso.Andrebbe cmq valutato x il campionato italiano.

      • Io conoscevo Provod, ma non era stato mai stato accostato alla ns realtà, lo vedevo più come prospetto da Milan o Inter…. ma se venisse, sarebbe il meglio di sempre…..

      • Si chiaramente , vediamo chi arriverà nei parossismi 15gg e sopratutto sarà la partita di sabato a dare la traccia decisiva , perché se farai una gara importante ( lo spero e ci credo …) con Haas e Henderson in campo e senza Walu , Grassi ,Maleh e Zurkowsky ….avranno più dubbi che certezze su chi prendere poi…..

  8. Cmq Provod vi siete svegliati adesso a volerlo perchè se ne parlava sennò non sapevate neanche chi fosse.Per me va bene se viene,ma tutta quest’ansia non ce l’ho.Non lo conoscevo prima,non non ne sono un conoscitire esperto adesso.Andrebbe cmq valutato x il campionato italiano.

    • Concordo , io non lo conosco perciò non mi esprimo , ma qui ci sono personaggi di indubbio valore e conoscenza di giocatori dalla serie D del Burkina Faso al campionato della Groenlandia ….perciò dobbiamo fidarci

    • Se ne parla perché è stato accostato a noi…. è un prospetto da Milan, Inter …. non certo da Empoli…. per cui se ci possiamo arrivare e un valore aggiunto grandissimo….. possiamo sovvertire la griglia della salvezza….

  9. Se esce Shpendi può essere un buon innesto, l’attacco sarebbe completato, mancherebbe solo un centrocampista centrale che vada a sostituire Marin e magari lo scambio Haas Bere… Per i portieri sono state fatte delle scelte e solo il tempo dirà se erano giuste

  10. Io cmq prima di dire che Vadquez sia inadeguato,aspetterei ancora qualche partita.La fortuna è che ha denotato subito delle carenze di fondamentali di posizionamento a cui un buon allenatore dei portieri,dato anche il potenziale del ragazzo,può porre rimedio.Ricordo un Dida che al primo anno non stupì,anzi.Il milanista è un tipo di portiere che non mi è mai piaciuto ma è la dimostrazione classica che un buon allenamento ed una buona preparazione,se ci sono i mezzi,possono fare miracoli.E vasquez,i mezzi fisici,è indubbio,li ha.Staremo a vedere .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here