Come vi abbiamo già detto in più di un’occasione, Samuele Ricci rischia di essere il fiore all’occhiello del prossimo mercato in uscita dell’Empoli. Seppur debba ancora compiere 19 anni, il centrocampista azzurro è finito nel mirino di diverse squadre, italiane e non. Il dilemma è semmai se cedere alla tentazione di venderlo adesso, al miglior offerente, oppure aspettare un’altra stagione, per consacrarlo definitivamente e alzarne il valore di mercato.

Si parla con insistenza del Napoli quale candidata più seria. I partenopei vorrebbe acquistarlo il prima possibile, forti dei buoni rapporti con la società empolese. Sullo sfondo c’è anche il Milan, che aspetta però l’insediamento della nuova dirigenza prima di fare qualsiasi mossa.

Qualche giorno fa il presidente Corsi aveva inoltre parlato di un interesse “estero” per il promettente centrocampista, non svelando però le identità del club (o dei club) interessati. Secondo una “indagine” compiuta dalla redazione di “Si gonfia la rete” (radio Marte), sarebbero tedesche le due squadre interessate all’acquisto di Ricci: in particolare del Lipsia e del Borussia Dortmund, alla ricerca di talenti da far esplodere tra le proprie fila.

L’inserimento di club stranieri alza la posta, ma al tempo stesso rende più difficile il piano iniziale dell’Empoli, ossia quello di vendere ora il giocatore ma tenerlo in prestito la prossima stagione. Sembra che attualmente il Napoli rimanga in pole position.

Articolo precedenteTV (via zoom) | Mister Marino presenta la ripresa dei lavori precampionato
Articolo successivoCorsi: “Il futuro di Ricci è in A, ma ora pensa all’Empoli”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Voci create a arte. Troppo acerbo e poche presenze per un’asta vera.
    Comunque sia in bocca al lupo sia che vada sia che resti.

  2. Comunque se dovesse andar via lo vedo bene a Napoli, a Milano obiettivamente hanno troppo caos e all’estero soprattutto in Germania mi sembra un campionato troppo fisico per lui.
    Effettivamente per me avrebbe bisogno di un campionato intero con l’Empoli, ha 19 anni e può aspettare, ha ancora poche presenze e va giudicato meglio….si il pres ci sa fare quando deve valorizzare un giocatore…se parli spesso con radio Napoletane è ovvio che fanno domande sul giocatore e non mi sembra si sottragga troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here