Sarà impegnato domani nella finale della “Viareggio Cup” con la formazione Primavera alla quale è stato aggregato per questa manifestazione importante, ma Alberto Picchi è rientrato dal non produttivo prestito alla Spal per provare a rimettersi in gioco con la nostra maglia, la sua maglia.
È chiaro che in un campionato come quello della serie A non è facile per il mister dar spazio ad un ragazzo giovane che oltretutto ha giocato poco fin qui, ma sicuramente questi mesi serviranno a lui per crescere mentalmente e per poter poi rituffarsi nella mischia dalla prossima stagione. Difficile che ci possa essere la permanenza ad Empoli, soprattutto se come speriamo la categoria sarà la medesima di quest’anno, proprio per questo alcune società del campionato cadetto stanno già iniziando a muovere i primi passi intorno a lui facendo i cosiddetti sondaggi affinché si possa capire se le condizioni per la richiesta di un prestito possono essere valutate dalla società azzurra.
Sono soprattutto due le squadre che avrebbero messo in maniera importante gli occhi addosso al ragazzo, Spezia e Brescia infatti sarebbero già sulle orme del centrocampista e potrebbero già prossimamente iniziare ad allacciare i rapporti con Monteboro. Chiaro è che stavolta l’Empoli dovrà avere delle garanzie importanti sull’utilizzo del ragazzo, cosa non avvenuta in quel di Ferrara e che ha determinato come detto il rientro alla base. Picchi è uno dei giovani di maggior prospettiva nel panorama azzurro e sicuramente la società cercherà di fare tutto il possibile per valorizzare al meglio le sue attitudini da poter un domani sfruttare con convinzione.
Ma che prestito, se è bravo, lo dimostri a Empoli e in prima squadra. Non abbiate paura di lanciare i giovani e poi se è stato lanciato Doiusse, perché no il buon Picchi?
quando vanno in prima quando sono vecchi
Se rimane Tello può rimanere tranquillamente picchi……. Allenator ppermettendo
Mi raccomando diamo in prestito i ns e poi prendiamo i bidoni dalle altre.
Un anno perso. Peccato. Dispiace. Soprattutto a quell’età è fondamentale giocare.
Speriamo abbia fatto tesoro della brutta esperienza alla Spal, ma soprattutto del perchè è stato rispedito al mittente.