Radio mercato starebbe battendo una notizia che vedrebbe l’Empoli nella volontà di far tornare un grande ex: Rade Krunic. Al momento, ma oggi sarà difficile avere risposte dirette dai vari interlocutori, la situazione non trova dei riscontri totali. Sappiamo che Krunic vorrebbe venire via dal campionato turco e tornerebbe di corsa in Italia. Meno convinti sarebbero però quelli del Fenerbahce che, per far uscire Krunic vorrebbero dei soldi, subito. Anche il Monza avrebbe parlato con il club gialloazzurro.

Il giocatore è a scadenza 2026, si potrebbe anche lavorare ad un prestito, magari oneroso con poi un obbligo di riscatto. Non abbiamo dubbi nel dire che, se la possibilità si dovesse poter rendere concreta, Krunic ad Empoli tornerebbe senza il minimo pensiero. Da capire quanto realistica è la voglia e la possibilità di trattare per cercare di portare l’ex Milan alla corte di D’Aversa. L’Empoli, in queste ultime ore di mercato, un centrale di centrocampo lo farebbe volentieri. Tutto starà nelle condizioni. Vedremo se questa suggestione, bella bella, si potrà realizzare.

DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA DI NUOVO IN QUESTO CASO SPECIFICO, ANDREMO AD AGGIORNARE QUESTO STESSO PEZZO

Articolo precedenteUFFICIALE | Pellegri arriva in azzurro!!
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Programma gare del 30 agosto – 1 settembre 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Così come siamo (con Fazzini intendo) la squadra potrebbe puntare a qualcosa più della salvezza secondo me. Senza Jacopo, lotterebbe esclusivamente per la salvezza.
    Facciamo un sospirone e preghiamo arrivi presto mezzanotte.

    • Stai vaneggiando.
      Non lo dicevate per Baldanzi, ora Fazzini per una partita fatta bene ha il potere di rivoluzionare la classifica da se’

  2. Dipende da cosa fa la lazio se prende folorunsho od un altro.Il loro piano b è fazzini.Se saltano quelli si butteranno sul nostro.Ma Lotito non è un tipo che si fa tirare il collo…
    Cmq adesso mi beccherò tante critiche ma io vi dico che Krunic non lo riprenderei dato che i cavalli di ritorno,vedi Ciccio,non son mai stati tanto fruttiferi.
    Gran giocatore nella nostra storia ma che ha fatto il suo tempo…

    • Beh Tavano e Maccaroni 2 cavalli di ritorno. Luperto idem. Viti con patatine. Saponara uguale. Non è che tutti i ritorni siano negativi. Poi se non è più bono è un altro discorso, ma mi sembra sempre giovane tra l’altro. Sicuramente se l’ equazione deve esser Krunic entra perchè esce Fazzini allora come te dico no. Se viene in più o al posto di Hass allora io la farei come operazione

      • Haas vedrai esce per Vieira perchè dalla samp te lo vogliono piazzare a tutti i costi.Credo che sarà l’operazione più probabile,ma spero,e penso dato che a Empoli non sono scemi,che per fare lo scambio a Empoli chiederanno anche un altro tipo Palumbo o Borini.

        • Henderson è uno che lotta e se viene msndato via è perchè lui vuole giocare.Krunic è stato un grande giocatore ma anche molto discontinuo.Lo era quando era in fase lancio,nulla mi lascia presagire che adesso sia cambiato,a maggior ragione adesso con la”pancia piena”.Se viene son contento,se nn viene nn mi strappo i capelli.Inoltre sarebbe un copione di zurko quando tornerà…Preferirei uno dalla B,cone maggiore o Palumbo.Secondo me è fumo per coprire altre operazioni più realistiche.Vedremo.

  3. Ultime ore di calciomercato estivo in Italia, il Napoli è alla ricerca di rinforzi per rifinire l’organico a disposizione di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Giovanni Manna avrebbe chiesto informazioni per Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli: “Nelle ultime ore, il dirigente azzurro è tornato a bussare alla porta dell’Empoli per il 21enne Fazzini: Corsi ha aperto alla cessione”, ha riferito il quotidiano campano.

    • Infatti, al netto del suo, presumo, affetto per questa maglia, c’è da tenere conto che ha 30 anni, età dove ancora non si è al crepuscolo, e ha passato diversi anni al Milan, poi all’estero (anche se il campionato turco lascia il tempo che trova); magari si sente, ancora, da squadra di un livello superiore.

  4. Krunic non era determinante quando giocava in un Empoli che girava molto, molto bene … figuriamoci adesso che si é imbastardito con stagioni opache al Milan ed in Turchia … lasciatelo pur fare …

    • Mauro ma che dici? fece il primo anno qui a Empoli come riserva di un certo Saponara, poi fu eccome determinante, cosi come è stato molto importante al Milan nei primi due anni, specialmente nell’anno dello scudetto dove è quasi sempre stato titolare, non si può avere la memoria cosi corta…che poi anche io non credo che ci penserebbe un attimo a tornare all’Empoli, lui ambisce ad una piazza media o comunque senza rinunciare troppo di stipendio. Ricordiamoci che non è in una squadretta di provincia, ma a Istanbul in una delle squadre più importanti Turche dove allena Mourigno ed è proprio perchè è un esubero di Mourigno che tornerebbe in Italia.

  5. 3 milioni netti prende Krunic…
    Ma si può rinunciare comunque a una parte dello stipendio…
    A Milano prendeva 1,5
    Se per caso si trova male tornare indietro non è il male peggiore

    • Credo che, nel caso, si potrebbe vendere noi un giocatore in Turchia fino al 13 settembre ma non si può comprare dopo la mezzanotte di oggi, da nessun mercato

        • È cmq un’operazione lunga .Non da ulimo minuto.A.meno che nn ci vai coi soldi contanti allora si sblocca tutto.Ma nn è certo il nostro caso.È possibile uno scambio con la.samp,a queso punto.Poi mi sbaglierò…Qno dice Yepes,prima Viera e Palumbo…Quelli della doria li abbiamo scansionati tutti.

  6. Con tutto l’affetto che ho per Krunic, se lo prendono è per fare il titolare e non vedo facile la sua collocazione nel centrocampo dell’Empoli attuale. Comunque sono sicuro che se D’Aversa è d’accordo saprà anche come inserirlo. Per questioni di stipendio, comunque, penso che a Empoli non verrà.

  7. Krunic …magari
    può giocare centrale nei 2 a centrocampo e trequartista dietro la punta , mezzala in un centrocampo a 3 ….tutti i ruoli centrali del centrocampo e sarebbe un ottimo ritorno , ho i dubbi che torni per L ingaggio totalmente fuori portata e che potrebbe essere un giocatore ambito da Torino ,Monza ….che possono spendere

  8. Col passare degli anni Krunic è diventato un giocatore che potrebbe giocare benissimo come centrale di centrocampo. Nello scudettato Milan di Pioli giocò spesso in quella posizione.Dubbi sul piano tattico non ce ne sarebbero.Guadagna però 3 milioni netti e quindi mi sembra già questo un fatto che renda l’ipotesi di un ritorno una boutade e basta.

  9. dice che lo abbiano proposto fra le altre a lazio ed empoli ma per ora niente! Piu’ che altro chi paga lo stiipendio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here