Uno dei calciatori che ha la scadenza del contratto nel 2023, e che quindi si potrebbe liberare a zero dalla prossima stagione, è Filippo Bandinelli. Arrivato nel 2019 dal Sassuolo (l’ultima stagione pre Empoli era in prestito nel Benevento di Bucchi), Pippo è stato sicuramente uno di quei calciatori su cui tutti gli allenatori passati in queste tre stagioni hanno maggiormente puntato. Facendo di lui uno dei senatori della squadra.
La volontà dell’Empoli è quella di andare avanti nel rapporto con il centrocampista fiorentino classe 1995. Come detto, vista la particolare scadenza del contratto, le parti dovrebbero vedersi nel corso di questa estate – magari una volta iniziato il ritiro – per allungare di uno o due anni il contratto. Al momento su Bandinelli non si registrano voci di mercato e possiamo dire con quasi certezza, che dovrebbe essere uno dei punti fermi anche per Paolo Zanetti. Chiaro è che, in caso contrario, sarebbe questa la sessione di mercato per cercare un acquirente.
Un giocatore che in Serie A ci può stare e quest’anno l’ha dimostrato. Cosa si aspetta? Magari dopo tanto potremmo avere un giocatore “simbolo”
….l’unico che prende e va su’ i’ muso alla gente, avversari o arbitro che siano, poi c’ha sempre quel viso incazzoso 🙂 che non fa mai male.
Se lo merita.
Secondo me è un giocatore che come gregario e senatore della squadra può starci, però come titolare spererei in un innesto, anche in prestito, per cercare di fare un passo avanti. Pippo è molto altalenante e spesso non si contiene prendendo qualche giallo di troppo. Però per il gruppo è giusto tenerlo, penso sia anche una brava persona.
abbiamo da prendere 2 centrali , le mezzali le abbiamo buone se rimangono tutte.
Bandinelli è una sicurezza. Uno di quei giocatori-simbolo sempre più rari.
Ma dei riscatti si sa nulla?
Sì, sembra che non riscattino nessuno 😩
Pippo fa parte degli intoccabili, calciatore con personalità e attacamento vecchio stile.
Rinnovare assolutamente.
Buono il suo campionato quest’anno, anche in considerazione che in A non ci aveva mai giocato (se non sbaglio). Giusta la sua riconferma!
Futuro capitano dell’Empoli.. uno che in campo si fa sempre sentire!! Da tenere assolutamente
D’accordissimo !!!
Ci ha messo tutti d’accordo! Incredibile.
una bandiera, ha tutti i presupposti;non importa esser fenomeni si puo’ esser leader e capitano anche senza il pede fatato
D’accordo con tutti…Bandinelli forever
Calciatori così fanno la fortuna del gruppo e della società.Ad averneeee.
Uno che si meriterebbe tutti i premi Del Rosso regalati a personaggi poco consoni…
Super Pippo ancora con noi
Bandinelli è uno alla Moro, alla Ficini o Giampieretti. Gente che non si tira mai indietro, in simbiosi con la piazza, utile a tutti gli allenatori.
Ogni tanto qualche gol di pregevole fattura, molti assist e corsa infinita. Ogni tanto va in affanno, sennò sarebbe Modric, e lì va gestito.
Super Pippo Bandinelli uno di noi!!!
Nell amatori ce ne sono 4 o 5 meglio e costano meno
A parte il solo A. O che usa la tastiera come alcuni che usano la bocca solo per emanare aria, il giudizio sul Banda è unanime. Ha fatto un campionato meraviglioso e lo ritengo imprescindibile per la squadra. È maturo, ha visione quando gioca. Non è detto che il mercato non venga a bussare alla porta dell’Empoli. I suoi 27 anni non sono pochi ma non sono memmeno tanti.