Torniamo ad evidenziare la particolarità del momento in ottica mercato. Dopo aver vissuto una fase davvero intensa con gli arrivi di Perisan, Destro, Marin, Ebuehi e Satriano (aggiungendo il ritorno di Luperto), si fa adesso davvero molta fatica a chiacchierare un nome che possa avere una reale percezione di interesse e trattativa. E non inganni Cambiaghi sul quale, come detto, grossi riscontri non ci sono. Un momento davvero strano e non fa eccezione la sezione delle partenze, dove i gioielli di casa (sistemato Asllani) sembrano sempre più vicini a restare per mancanza di un reale compratore ai prezzi di Monteboro.

La sensazione, che si ritrova poi anche nel mercato delle altre, è che i club adesso abbiano interesse ad iniziare la stagione con le rose attuali per poi magari aggiustare il tiro nel mese di agosto. Non dimentichiamoci che dall’inizio del campionato alla fine del mercato ci saranno in mezzo ben quatto giornate. Non è da escludere, e questo vale sia per acquisti che per cessioni, che con l’avvicinarsi al gong della chiusura qualche prezzo possa scendere, qualche giocatore in esubero possa chiedere di andare via e tante situazioni possano andare ad incastrarsi meglio. L’Empoli, che di vendere non ha particolare necessità, ha però bisogno di innestare almeno tre elementi: una mezzala e due seconde punte che possano essere alternative.

Adesso però, pur sempre con le antenne dritte, c’è davvero poco da raccontare.

Articolo precedenteDal ritiro | Oggi ultima seduta ad Empoli
Articolo successivoCi lascia Enzo Riccomini. Il pensiero di Fabrizio Corsi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Cambiaghi il primo da prendere, Zurkowski ma non a 4,5 e lolandesino. poi se guardo i nomi che trattano Salernitana, Spezia allora lasciamo stare ma con Lecce,cremonese e Sampdoria ce la giochiamo.
    in un annata che deve esplodere Baldanzi sicuro e qulacuno che non venderemo il corsi si terrà stretta la serie A.

  2. Dall intervista di oggi sulla gazzetta sembra che Zanetti punti molto su Bajrami e sull ossatura di difesa e centrocampo dell anno scorso, con i terminali Destro e all occorrenza Satriano mi sento di dire che si può ripetere l impresa dell Empoli di Andreazzoli

  3. ad oggi, per quello che può contare, non mi sembra che per esempio Cremonese, Lecce, Spezia e Salernitana siano migliori di noi…..

  4. Sarà una lotta a 7/8 squadre per non retrocedere; se non facciamo sbagli grossolani e non c’entrano bachi nello spogliatoio, ci si salva senza grossi patemi d’animo.
    Forza Azzurri sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here