Nel momento di totale immobilismo a livello entrate, arriva però un rumors che riaccende l’interesse per un vecchio pallino. Infatti l’Empoli, che deve assolutamente rimpolpare il proprio reparto offensivo, starebbe ripensando alla possibilità di arrivare a Kouamè. L’ivoriano classe 1997 sembra essere destinato alla cessione da parte della Fiorentina in questa sessione di mercato. Su di lui c’era forte fino a qualche giorno fa il Torino, anche perché si vociferava di un possibile scambio con Sanabria. Anche il Cagliari starebbe attenzionando il giocatore.

Da Firenze ci dicono – e qualcuno lo scrive anche – che la possibilità dell’Empoli potrebbe essere abbastanza concreta per l’ex calciatore del Cittadella, anche se non si riscontrano richieste ufficiali da parte di Monteboro. In questa stagione l’impiego di Kouamè è stato molto altalenante, per lui la maglia da titolare è arrivata solo sei volte. Nessun gol ma due assist con Lecce Roma. Da capire se la pista Kouamè si potrebbe aprire solo in caso non dovesse concretizzarsi Shomurodov (le parti non sembrano lontane) o se il discorso può essere intrapreso parallelamente.

Articolo precedenteNews dal campo
Articolo successivoPRIMAVERA | Continua il brutto periodo: contro l’Udinese un punto in rimonta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Esposito non può essere dato via adesso. Mi sembra strano piuttosto che lascino andare via Ismajli a giugno a parametro zero.
    Vanno presi sia Kouame che Shomudorov e semmai dare via Fazzini che ormai è demotivato.

  2. Io credo che alla base ci sia (sembra) la poca voglia di Kouame di andare al Torino (se fosse vera non capisco perchè) ed il nome di Kouame viene fatto già dall’estate del 2023.

    Allora ragioniamo:
    Essendo in prestito fino a giugno per far andare Esposito al Napoli subito occorre che l’Empoli vada dall’Inter subito e gli paghi 5 milioni sapendo che magari dal Napoli ne arrivano (faccio un esempio 15 Milioni), ecco all’inter paghi il 20% sulla rivendita (penso sulla differenza e quindi 20% su 10 Mln) e quindi ulteriori 2 Mln, ma anche se fossero sull’intera cifra di 15 Mln sarebbero 3 MLN. Quindi All’inter arriverebbero 7/8 Mln subito che non gli farebbero certo schifo, all’Empoli 7/8 Mln che risolverebbero il problema liquidità ed immaginando un Raspadori alla Roma prenderebbero Shomurodov e ci sta anche un Kouamè. A me sembra un giochino difficile e rischioso.

    Credo che Kouamè sia un discorso valido per cautelarsi nel caso non riescano a prendere Shomurodov, perchè sarebbe troppo “grassa” prendere entrambi con anche Esposito e Colombo. Poi se succede la magia e riescono a piazzare Fazzini ricevendo un paio di Mln cambierebbe il discorso, ma anche qui difficile come situazione. La Lazio sembra su Casadei che onestamente mi sembra più forte di Fazzini.

  3. Credo che se a Roma ci andavano con un’offerta per il cartellino lo avrebbero già preso da tempo, ma non potendo/volendo fare l’acquisto, ma solo il prestito allora credo che l’attesa sia perchè la Roma deve prendere un attaccante al suo posto. Ora si può criticare tutto, ma credo che Gemmi se non ha chiuso l’arrivo sia per questo discorso, la furia credo l’abbiano anche loro.

  4. L Empoli prenderà chi rimane negli ultimi giorni
    Se il Venezia prende 3 milioni dal Palermo per Pohjanpalo ha i soldi per pagare il prestito di shamurudov e ciao Empoli
    Noi siamo fermi al palo finché non si chiude un qualcosa
    Che sia Fazzini Esposito (tramite Inter ) gogli o chiunque altro
    Io se fosse vero per Esposito chiedere in prestito ngonge al Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here