Negli intrecci di mercato, almeno a discorsi, con la Samp di Accardi, spunta adesso il confermato interesse per Manuel De Luca. Il nome di De Luca, cosi come quello di Colombo, arriva perchè la pista che porta a Sebastiano Esposito (ex Samp) sembra sempre più fredda. Nonostante con l’Inter ci sia l’accordo di massima. De Luca è in scadenza 2025 con i blucerchiati e la Samp, che sta provando a costruire un attacco più forte di quello passato, starebbe pensando alla cessione del classe 1998. Nonostante sia stato uno dei sempre presenti nelle formazioni blucerchiate dello scorso anno.

De Luca è un centravanti molto fisico, forte nel gioco aereo e in possesso di un buon tiro, è abile nella protezione di palla. L’aspetto negativo potrebbe essere rappresentata da una inesperienza nella massima categoria. I numeri in serie B però sono interessanti, parliamo infatti di 29 gol in 100 partite. Dieci i gol messi a segno la passata stagione. Si è fatto apprezzare soprattutto con le maglie dell’Alessandria, del Chievo e del Perugia.

La Samp dovrebbe valutare il giocatore sui due milioni il cartellino, ma visti i già citati intrecci (se si aprisse una trattativa concreta) si potrebbero fare vari ragionamenti. Si parla di un sondaggio, un interesse che trova conferma ma per adesso ci fermiamo qui.

Articolo precedenteIntroiti diritti TV, Empoli terzultimo nei ricavi.
Articolo successivoA breve lo start per gli abbonamenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ecco, lui è un profilo che mi intriga; 26 anni, in scadenza, e con un ottimo campionato alle spalle ( a differenza di esposito)…forte fisicamente abile nelle sponde e che sa tenere su la squadra.
    Non può essere assolutamente il titolare della squadra, ma può diventare un giocatore importante da buttare nella mischia quando sei sotto nel risultato…. insomma uno alla cerri

      • Perché la serie b non è la A; è da pinamonti che ci manca una punta che la sappia buttare dentro…con Zanetti ti sei salvato grazie ai gol collezionati da tanti giocatori e grazie a vicario, l’ anno scorso invece con il peggior attacco del campionato ( ringraziamo i rigori di Niang), ma con una difesa che con Nicola è diventata solida; quest’anno bisogna cambiare mentalità…non hai più 2/3 dei centrali e con d’Aversa hai bisogno di ali veloci e tecnici, e di una punta che la sappia buttare dentro con regolarità tipo Cornelius quando giocava nel parma o Quagliarella nella samp( oltre che centrocampisti forti fisicamente bravi nel recuperare palloni e nell’ impostare)…in poche parole c’è da rifare l’intera squadra… l’ unico titolare sicuro ad oggi pare grassi, che d’Aversa ha già avuto proprio a parma

  2. Non male. Sicuramente sarebbe il “Cerri” dell’anno scorso. Cheddira titolare e lui riserva come punte centrali.

    Comunque con 1.5 milioni (clausola) ti porti a casa Harroui del Frosinone.
    Gran bel giocatore di qualità, io un pensiero ce lo farei

  3. Ma una domanda: perché la nostra società, a parte il caso Rasmussen ed un altro caso storico dello svedese Ekstrom, non va mai su profili del Nord Europa???
    Giocatori di Belgio, Olanda, Danimarca, Islanda, Scandinavia.
    Io sento dire dagli addetti ai lavori che sono molto affidabili a livello tecnico, tattico, fisico e di temperamento.
    Come mai il nostro scouting non va alla ricerca di prospetti in quei mercati?…

    • Perchè negli ultimi 7-8 anni abbiamo avuto uno scouting che a malapena guarda fuori dai confini regionali. Prima almeno qualcosa in giro per il mondo lo trovavi.

  4. Questo ragazzo ha avuto problemi fisici negli anni scorsi ma ha qualità, è un profilo molto interessante, un possibile crack.

  5. Stesso discorso di Colombo: ottima riserva. Poi ci vuole il titolare. E PE si è confessato …. burlando, come Arlecchino: la Samp vuole allestire un attacco più forte, e quindi lo cede, e se non va bene a loro per vincere il campionato di B lo prendiamo noi in A? Un goleador non è, lo scorso anno forse il migliore

    • Gandalf c è anche da dire che la Samp nin vuole seg.h.e quest anno. Devono venire su x forza. Quindi preferiscono un 35 enne come Coda mestierantw della B ad un giocatore come De Luca. Il paragone allora se non lo vogliono loro è scarso non regge, o per lo meno tutti i ns acquisti in A da sempre don così. Giovani, da rilanciare , il Lecce non vuole più tenere Maleh, allo Spezia via Zurkoski. E se vengono De Luca e Colombo e son per fare i titolari non per la panchina. Non ne verrà uno meglio di loro

  6. Non mi convince soprattutto l’età del ragazzo. 2 milioni sarebbero da investire su un profilo più giovane, magari all’estero.

  7. Premesso che come rincalzo ci può stare è curiosa e simpatica la frase che la samp sta cercando di migliorare il proprio attacco quindi il volpone manda gli scarti agli amici. Le magie continuano…

  8. Ma se un c’è nulla, ragazzi! State facendo ipotesi e congetture su una semplice ed ennesima voce di mercato. A me vu mi fate schiantà.

  9. Con questi nomi, in attacco non ci siamo proprio; va bene che siamo all’inizio e come al solito la squadra la facciamo e completiamo a fine agosto, ma il problema è che quest’anno dobbiamo ricostruirla fin dalla difesa; non abbiamo un reparto consolidato su cui puntare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here