Come ormai andiamo dicendo da giorni, gli ultimi obiettivi che andranno a chiudere il mercato azzurro sono noti e chiari, salvo fatta eccezione per quel terzino sinistro di spessore che sicuramente arriverà per dar man forte a Pasqual. In questo elenco c’è ben evidenziato il nome di Matias Silvestre, difensore argentino classe 1984 della Sampdoria.

L’Empoli vorrebbe chiudere entro i primi giorni della prossima settimana, e da Monteboro c’è tutta l’intenzione di andare dritti su questo elemento di esperienza che automaticamente chiuderebbe in modo definitivo al ritorno di Luperto. Da Genova ci fanno sapere che le possibilità di una buona riuscita dell’operazione sono alte, con il giocatore che avrebbe fatto capire di gradire la destinazione azzurra anche più di altre che intorno a lui da giorni vengono chiacchierate. Non si esclude, sempre da quanto ci arriva dal capoluogo ligure, che Silvestre possa andare verso la rescissione con la Samp, per poi firmare in maniera autonoma con l’Empoli.

I dirigenti azzurri sono alla finestra in attesa di capire l’evoluzione della situazione ma, giustamente, non volendo allungare eccessivamente i tempi di attesa. Un po’ sulla falsa riga del discorso Krunic/Acquah, si attenderà fino alla metà della prossima settimana. Se le cose dovessero andare per le lunghe, a quel punto, non si esclude che si possa virare altrove ma, da dire, che è Silvestre il giocatore che si vorrebbe dare ad Andreazzoli.

Simone Galli

Articolo precedenteMimmo Maietta: “Ce la giocheremo con tutti”
Articolo successivoDal campo | Rifinitura in vista dello Sporting Clube de Portugal
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

33 Commenti

  1. Grande esperienza buon fisico, più di 260 partite in serie A. È il giocatore x noi per garantire sicurezza in difesa e far crescere i giovani arrivati senza troppe pressioni

  2. Ho letto che il giocatore ha diverse offerte sul piatto e le sta valutando. L’Empoli gli darà tempo fino a Lunedì per decidere, dopodiché virerà su altri obiettivi. Speriamo scelga noi. Mi sembra un ottimo profilo.

  3. Luperto ha dimostrato grande affidabilità e sarei contento che tornasse, ma tanto si parla di ennesimo giovane da valorizzare per il simpaticone di Delaurentis, con Silvestre ci mettiamo apposto con esperienza… Magari un giovane lo faremo sulla sinistra.

  4. Quel che voglio dire amici, è che se siamo incerti fra investire una cifra su Silvestre oppure su Luperto, io privilegierei il secondo. Per l’età e anche perchè conosce già come ci si muove dietro. Non credo abbiate dimenticato il suo incredibile crescendo nel campionato scorso. Detto questo, certo che anche Silvestre è un ottimo prospetto per noi. Anche se ha già 34 anni e farebbe coppia con Mimmo che ne ha 36.

    • Il fatto Claudio è che il Napoli non ti consente di fare l’investimento in relazione a Luperto…è proprio lì il problema…

    • 1) su Luperto come dice Empoli superior l’investimento non si può fare
      2) Silvestre l’unico investimento sarebbe l’ingaggio perché il cartellino è 0
      3) credo proprio che non si possa far a meno don rasmussen; forza fisica e qualità con i piedi…tanta roba!

  5. Il problema non è o Luperto o Silvestre ….. Il problema è il Napoli e nello specifico De Laurentiis. ….. trattare con il Napoli è impossibile. …..

  6. Silvestre sempre rispetto a Luperto….poi hai Rasmussen , Veseli e marcianik che sono di proprietà perciò Silvestre per esperienza , carisma e qualità e perché è il mio investimentomche possiamo fare. Manca un terzino ….ma dagli svincolato di Bari, Avellino e Cesena nn c’è ne uno da prendere ?

  7. basta vedere la faccia di de laurentis.. e automaticamente ti viene spontaneo mettersi le mani sul posteriore.. ma che tenga luperto.. si a mathias silvestre.. io terrei anche krunic.. ma che sia motivato a restare però…

  8. Secondo me il guaio un è tanto De Laurentiis. Ma Ancelotti. Mi sà che gli piace, a Ancelotti.

    Sebastiano Luperto, giovane difensore del Napoli, potrebbe giocarsi una chance importante sotto la guida di Ancelotti. L’Empoli, però, lo vorrebbe in prestito.

    E’ stato una delle rivelazioni di questo precampionato. Sebastiano Luperto, 22 anni, difensore di proprietà del Napoli dal 2013, quando aveva solo 17 anni. Nasce terzino sinistro, si trasforma in centrale difensivo dalla buona tecnica di base e un discreto fiuto del gol, come ha dimostrato lo scorso anno durante il prestito ad Empoli dove è stato la rivelazione assoluta. E proprio l’Empoli sarebbe interessata a portarlo di nuovo in Toscana, in prestito, per una stagione da titolare in Serie A. Il Napoli è tentato, ma potrebbe anche tenerlo in rosa. Tre punti principalmente a suo favore: la duttilità, lo spirito di sacrificio e lo status di Under e prodotto del vivaio che non gli farebbe occupare alcun posto in lista. Con Lorenzo Tonelli pronto ad andare via, la società partenopea potrebbe così pensare ad una soluzione fatta in casa puntando tutto su Luperto come quinto difensore e come possibile alternativa a Mario Rui e Ghoulam.
    Luperto, l’Empoli fa sul serio

    Qualche settimana fa il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva svelato: “Luperto piace di nuovo all’Empoli”. Nella scorsa stagione il giovane centrale azzurro ha contribuito alla promozione in massima serie del club toscano anche segnando diversi gol. Nei giorni scorsi, infine, il presidente Fabrizio Corsi ai microfoni di RMC Sport ha smentito un accordo tra le due società: “Non so se l’affare possa essere chiuso a breve, certamente per noi è un ragazzo importante ma seguiamo anche altri profili. Ancora non abbiamo raggiunto l’accordo col Napoli, la situazione non è ancora definita”.

    https://www.napolicalciolive.com/2018/08/04/luperto-napoli-mercato-prestito/

  9. Ma tutte queste virgole negli articoli? Avete fatto uno stock su amazon, vi avanzano e ne buttate un tanto a periodo? ,,,,,,, a me avanzavano queste, le ho buttate qui…

  10. A me è capitato ieri di fare dei rilievi di lingua (ma non su un articolo del Galli) che era veramente insopportabile per chi la conosce un po’. Risultato: mi hanno cassato quasi subito il post. Non si fa così.

  11. Se possibile riprenderei Luperto, magari un prestito con diritto di riscatto. Altrimenti silvestre è un discreto giocatore, però credo che ci sia il solito problema dell’ingaggio…

  12. la dirigenza avrà fatto un ragionamento semplice:

    Se si può riprendere Luperto avendo una prospettiva di tenerlo più di 1 anno o magari tenendolo 1 anno e guadagnando qualcosa nella valorizzazione…bene la prorità è riavere Luperto.
    Appurato che il Napoli ti dà il prestito secco e in pratica lo hai a disposizione per 36 partite su 38, perché in quelle due contro il Napoli sarebbe condizionato alquanto…allora meglio prendere Silvestre che magari ti fa il solito anno (max 2 ad esagerare), ma che di serie A nell’immediato ha più esperienza.

    Questo è il ragionamento della dirigenza.

    La mia preferenza era di riprendere Luperto anche in prestito secco, ma il ragionamento della dirigenza ha una sua logica se Silvestre è integro fisicamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here