AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:00

Andiamo ad aggiornare il pezzo per dire che Marco Benassi è un nuovo calciatore azzurro. Le due società ed il calciatore hanno trovato l’accordo ed il centrocampista classe 1994 già nelle prossime ore sarà ad Empoli. Difficilmente potrà essere disponibile per la gara di domani ma non è da escludere che possa iniziare già ad allenarsi con i nuovi compagni. La formula è quella del prestito secco e tra non molto dovrebbero uscire i comunicata ufficiali di Empoli e Fiorentina. A quel punto torneremo anche noi con l’ufficialità

Non è un mistero che la società azzurra in questa sessione di mercato voglia andare a concludere un operazione in entrata a centrocampo, alla luce anche del grave infortunio di Haas. In questi giorni è arrivata l’ufficialità della cessione di Leonardo Mancuso al Monza che ha sbloccato quel famoso indice di liquidità che impediva alla società di fare mercato.

Un nome in pole che avevamo già scritto nelle settimane precedenti è quello di Marco Benassi della Fiorentina. Il classe ’94 non sta trovando molto spazio ed è per questo che la sua cessione sembra imminente. Nella giornata di ieri al Centro Sportivo viola è arrivato il procuratore del giocatore per parlare con i dirigenti viola del futuro del proprio assistito.

Sul giocatore ci sono diverse squadre, in Serie B il Parma mentre in A è seguito con un certo interesse da Sampdoria e Cagliari ma secondo le ultime indiscrezioni l’Empoli e la Fiorentina starebbe lavorando per concludere l’operazione in modo da permettere al giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Andreazzoli. Da capire le formule dell’accordo ma si dovrebbe trattare di un prestito secco.

Le prossime ore saranno decisive.

Articolo precedenteEmersa una positività al Covid
Articolo successivoLadies, Brutta sconfitta interna con il Pomigliano

38 Commenti

  1. Caratteristiche molto diverse da haas.
    Giocatore che mi è sempre piaciuto poco per mancanza di personalità e cattiveria.
    Però magari mi smentisce.

  2. Dell’affare Benassi quella che mi convince poco è la formula, che pare sia quella del prestito secco per 6 mesi.
    Tecnicamente è un profilo che ci manca a centrocampo, ma non può fare quello che faceva Haas.
    Terzic in rosa piacerebbe anche a me riaverlo.

  3. Discorsi a vanvera.
    A te piacciono tutti i giocatori dell’universo??
    A me benassi non è mai piaciuto fin dai tempi di torino.
    È un delitto?

    • Anche i tuoi son discorsi a vanvera nella misura in cui stiamo parlando di un giocatore di categoria e che andrebbe a sostituire uno come haas che di presenze in A ne ha molte meno.Chiaro che son giocatori diversi,ma non perdiamo di vista la nostra dimensione.Ricordati di quando si giocava in a con Ametrano Tricarico e Martuscello…Per me se arriva grasso che cola..

      • A me la gente estremamente lenta come è benassi non piace per caratteristiche.
        Poi dalla sua ha che è bravo negli inserimenti e quindi qualche gol magari lo fa.

        • Vero,comunque non mi sembra così lento e ,da quel poco he ho visto si lui,credo abbia anche un buon tiro.Io mi fido della nostra dirigenza:se hanno individuato lui come profilo atto a sostituire lo svizzero ,lo avranno ritenuto il più congeniale.Considera che ,ad oggi,Empoli è una piazza ambita e le scelte sicuramente c’erano.Conti non è venuto perchè non lo abbiamo voluto noi perchè prima dovevamo vendere.Aveva dato precedenza a noi,poi è andato alla Samp perchè si era stancato di aspettare.E così Benassi,pure lui lo cercavano.a.Genova…

  4. Ve lo dico con affetto , ma secondo me ad Empoli avete perso il senso della misura….
    Ma come si fa a contestare Benassi?? Un giocatore con oltre 200 presenze e quasi 30 gol in serie a….punto fermo del Torino prima e della Fiorentina di Pioli poi, dalla quale fu acquistato per 13 milioni.. 15 presenze anche nelle coppe europee….
    Si puo discutere sul prestito secco e magari sul fatto che sia stato fermo per praticamente un anno ma discutere il giocatore fa davvero ridere…….
    Capisco che sarebbe stato meglio prendere forse Perisic o Kulusevsky ma cerchiamo di essere razionali…si giocava in a con Pane, Tricarico e Martusciello…… ora non va bene Benassi……..mah

  5. Ve lo dico con affetto , ma secondo me ad Empoli avete perso il senso della misura….
    Ma come si fa a contestare Benassi?? Un giocatore con oltre 200 presenze e quasi 30 gol in serie a….punto fermo del Torino prima e della Fiorentina di Pioli poi, dalla quale fu acquistato per 13 milioni.. 15 presenze anche nelle coppe europee….
    Si puo discutere sul prestito secco e magari sul fatto che sia stato fermo per praticamente un anno ma discutere il giocatore fa davvero ridere…….
    Capisco che sarebbe stato meglio prendere forse Perisic o Kulusevsky ma cerchiamo di essere razionali…si giocava in a con Pane, Tricarico e Martusciello…… ora non va bene Benassi……..mah

    • Quello che dicevo io,abbiamo in pò perso la percezione della nostra dimensione,ma “la colpa” ,se così possiamo definirla,sono anche i risultati sportivi cui questa squadra,soprattutto negli ultimi anni, ci abituato…

  6. Ve lo dico con affetto , ma secondo me ad Empoli avete perso il senso della misura….
    Ma come si fa a contestare Benassi?? Un giocatore con oltre 200 presenze e quasi 30 gol in serie a….punto fermo del Torino prima e della Fiorentina di Pioli poi, dalla quale fu acquistato per 13 milioni.. 15 presenze anche nelle coppe europee….
    Si puo discutere sul prestito secco e magari sul fatto che sia stato fermo per praticamente un anno ma discutere il giocatore fa davvero ridere…….
    Capisco che sarebbe stato meglio prendere forse Perisic ma cerchiamo di essere razionali…si giocava in a con Pane, Tricarico e Martusciello…… ora non va bene Benassi……..mah

  7. Sarebbe un buon movimento perché ci permetterebbe di trovarne uno per il prossimo anno con calma, facente al caso nostro.Giovane affamato e a poco prezzo.Caratteristiche per le quali ci vuole tempo, per trovarlo.Ci garantisce anche una discreta arma sotto porta avversaria, migliorando l’apporto che nel caso specifico, portava Hass.Nella mente del mr. c’è tanto spazio per giocatori bravi dal centrocampo in su.Se subiamo tanto negli ultimi minuti è perché non abbiamo centrocampisti difensivi, magari da inserire nelle seconde parti delle partite, se il risultato lo consiglia.L’anno prossimo mi piacerebbe vedere una squadra con a roster alcuni di qs giovani leoni.Sarebbe un upgrade, che ci potrebbe consentire, risultati decisivi per un’altra salvezza (avremo meno qualità e soffriremo di più, visto che venderemo, giustamente aggiungo).

  8. Certo come siamo diventati sofisticati noi a Empoli…si critica uno come Benassi che ultimamente è stato fermato da infortuni ma quando esplose nel Torino era uno dei profili più interessanti del campionato…sicuramente bisogna vedere le “ruggini” lasciate dall’infortunio subito che l’ha tenuto fermo quasi un anno ma se l’ha superato per noi è un ottimo giocatore che ci potrebbe fare molto comodo…certo forse Barella ci avrebbe fatto ancora più comodo ma sarà per il prossimo anno! 😂 …le 🦆🦆🦆 ce l’hanno dato in prestito secco perché ci hanno investito molto du questo giocatore e vogliono vedere se lo recuperano…intanto per sei mesi lo “sfruttiamo” noi poi si vedrà!

  9. Non commento perché si perde i capo e il senso della dimensione.
    Menomale che Aurelio è con le mani sulla barra ben dritta.

    Si prestito secco non è il massimo, ma Zurko che per tre sceglie Empoli Est invece di Firenze centro….

    Mai dire mai… bene così!

  10. Ricordiamoci che siamo l’Empoli no il Real Madrid, c’è gente che critica Benassi ,ma cosa volete? Mi sembra che molti si siano montati la testa.

    • Non direi, Brighi era fine carriera e fu”ripreso” dai dilettanti dove stava per accasarsi. Benassi ha ventotto anni e ancora tanto tempo davanti. A me piace e credo che sia un giocatore funzionale al nostro gioco, oltre ad avere tanta esperienza in serie A

  11. Ottimo giocatore , il prestito secco non dice niente potrà diventare prestito con diritto di riscatto per il prossimo anno se entrambi saranno soddisfatti.
    Gente che critica tanto per dare fiato alla bocca, Benassi fa’ anche goal , è uno che ha caratteristiche alla Zurkowsky ma chi volevate Pogba o Barella non ho capito ?
    Mi auguro anche Terzic se Marchizza andasse a Verona , davanti non credo che faranno entrate .

  12. Per o più esperti: ma visto che è stato preso in prestito e non ci costa nulla, che relazione c’è con l’indice di liquidità?
    Non potevamo prenderlo prima?
    O conta il discorso stipendio che andremo a pagargli noi in questi 6 mesi?

  13. Ma che sono tutte queste fisime sui giocatori, Quello perchè viene da firenze quell’altro perchè non ha esperienza ecc.ecc. Ma siamo sicuri che siano tutti tifosi empolesi perchè allora vorrebbe dire non capirci più nulla.
    Siamo l’empoliiiii lo volete capire o nooooo. Qualcuno si è montato il capo.
    Ma se invece di fare i fenomeni da tastiera andare allo stadio a tifare nooo ??
    SEMPRE FORZA EMPOLI (lasciate fare a quelli di Monteboro che hanno dimostrato di intendersene più di noi)

    • Allora io preferivo un profilo come Saric dell’Ascoli più giovane e a titolo definitivo o magari per evitare esborsi immediati in prestito con l’obbligo di riscatto a fine campionato in caso di salvezza.

      Benassi non mi sembra un profilo da Empoli…giocatore fatto e affermato…avra la giusta voglia? Secondo me ci siamo presi un rischio…poi sul lato tecnico è sicuramente superiore a tutti i nostri centrocampisti…quindi se arriva con il giusto spirito è un valora aggiunto.. speriamo dai.
      Teniamo conto però che non può essere un sostituto di Haas perché ha più qualità,
      ma è meno dinamico e tignoso Quindi io in serie B un occhio lo butterei su un centrocampista di corsa e quantità più simile ad Haas.

      • Secondo me a prescindere dal fatto che un giocatore “diventi” ciò che ci si augura, comprare giocatori nel mercato di gennaio a squadre impegnate per un obbiettivo (sia in serie A che in B) non è facile.Certo, se tiri fuori il doblone peso, tutto si può fare, ma credo di leggere bene la situazione se dico che noi EFC non apparteniamo a quel mondo.Dunque, ben vengano consigli su giocatori di serie B, ma credo sia più futuribile e fattibile, comprarli a fine campionato.L’Ascoli sta lottando per centrare i playoff.Se si libera di un ragazzo o è perché è problematico, oppure perché non è ritenuto un buon giocatore.Ad Agosto le cose cambiano e noi ci dobbiamo far trovare pronti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here