L’Empoli sta accelerando per assicurarsi Lorenzo Colombo, giovane attaccante del Milan reduce da una stagione al Monza. Il club azzurro, che da giorni ha messo gli occhi sul giocatore, è pronto a intensificare i contatti per ottenere il sì definitivo sia da parte del Milan che dello stesso Colombo. Lorenzo Colombo, dopo una stagione in prestito al Monza, è tornato a Milanello, ma il suo futuro potrebbe nuovamente prendere una direzione diversa. Empoli ha dimostrato un interesse concreto, con la volontà di portare il giovane talento alla corte di D’Aversa il prima possibile. Tuttavia, la concorrenza non manca: anche il Verona di Paolo Zanetti è sulle tracce dell’attaccante, rendendo la trattativa ancora più avvincente.

Fonti vicine alla società azzurra riferiscono che l’Empoli potrebbe avere un leggero vantaggio nella corsa a Colombo. Il giocatore, infatti, avrebbe manifestato gradimento per la destinazione. Per Empoli, l’arrivo di Colombo rappresenterebbe una pedina fondamentale per rinforzare il reparto offensivo, una necessità impellente per affrontare la preparazione in vista della stagione. Sebbene non si sia ancora arrivati ai dettagli finali dell’accordo, la sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi. La società è determinata a chiudere l’operazione al più presto, consapevole della concorrenza e della necessità di muoversi con rapidità.

Se le negoziazioni dovessero andare a buon fine, l’attaccante lombardo potrebbe essere uno dei colpi di mercato più importanti per l’Empoli in questa sessione estiva, aggiungendo qualità e freschezza all’attacco della squadra di D’Aversa. L’Empoli fa sul serio, serviranno anche dei giorni ma la volontà – da capire se poi finalizzata o meno – è reale e concreta.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna di moda Okereke
Articolo successivoTV | Mister Birindelli apre la stagione della Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • È un giocatore normalissimo per la B, figuriamoci per la A. È un cerri 2.0, d’Aversa gioca un calcio molto rapido, l’attaccante strutturato deve anche correre, il nome giusto con quelle caratteristiche è Kevin Carlos, sondato dal Cagliari, che è molto più rapido e soprattutto più giovane di 3 anni. Di De Luca gaserebbe solo l’esultanza del cigno, poi sarebbe un altro acquisto
      poco esaltante. Colombo di un altro livello, soprattutto tecnicamente

  1. Penso che sia lui che De Luca di gol ne facciano pochi, vanno bene come alternative di peso ma ci vuole il titolare tipo Cheddira

    • Colombo e cheddira hanno segnato gli stessi gol nelle loro prime stagioni in A, se non erro. Anche l’attaccante marocchino non è certo un bomber, basta vedere che gol si è mangiato quest’anno a Frosinone. De luca vale la metà di questi due, infatti lo prenderesti a poco e a titolo definitivo, nemmeno la Samp ci punta fin troppo tra l’altro, visto che sta cercando di prendere uno tra coda e tutino. Andrebbe bene uno tra Cheddira e Colombo + un nome scommessa giovane e strutturato (come ho detto a me piacerebbe Kevin Carlos che gioca in Svizzera, giocatore rapido e potente, un ottimo giocatore davvero)

      • Non conosco Kevin Carlos, mi fido di te. Sul resto, nell’immediato mi dà più affidamento che vada in doppia cifra Cheddira, guarda che l’anno scorso in pratica da titolare ha giocato solo il ritorno e i gol alla fine per un girone solo non mi sembrano pochi … e poi tutti decisivi …

    • onestamente Gandalf non capisco questa distinzione. Colombo arriverebbe a Empoli praticamente con le stesse credenziali con le quali arrivò Pinamonti a suo tempo. Non fraintendermi, Cheddira mi piace molto e lo avrei voluto anche la scorsa stagione, ma anche lui, in termini realizzativi, salvo la stagione a Bari in B, ha sempre segnato poco

      • Anche a me non dispiace, semplicemente non credo che da titolare possa andare in doppia cifra o andarci vicino, tutto qui, per cui lo vedo meglio come alternativa, perchè l’attaccante titolare per me deve andare in doppia cifra, se non vuoi avere i probelmi di quest’anno

  2. Io invece la sparo grossa come due anni fa:
    Se arriva Colombo và in doppia cifra e ci salva per la quarta volta consecutiva!!!! Tipo Pinamonti. E come per Pinamonti, appena arriva sotto la Collegiata, smetto di scrivere per un anno e ci si risente a salvezza ottenuta.

    • Puoi continuare a scrivere e su colombo la penso come te, se fa quel piccolo salto tecnicamente lui è bravo e i gol li fa anche belli. Mi piace anche Cheddira perché ha tanta forza. Come dice R da C una scommessa su qualche profilo nuovo la farei.

    • Scrivo perché ti unisci al coro di chi dice che ci si salva se… A parte che qualcuno all’attacco ci vorrà, ma chiunque venga non sarà mai decisivo. A me pare ovvio dalle cifre dell’anno scorso: Torino36 gol fatti, IX, davanti al Napoli. Frosinone 44 e Sassuolo 43. 🙂
      Empoli 54 gol subiti, Milan 49, è stata e sarà sempre questa la forza di chi non retrocede.

  3. Pare, sembra, si prova, si spinge, si cerca, si tenta.
    Ma ad oggi nemmeno un portatore di acqua siamo riusciti a prendere.
    Io la vedo sempre piu’ dura, pero’ vedo che ci sono anche persone ottimiste …..

  4. Colombo sarebbe il migliore tra i profili di cui si legge. Ha più esperienza di De Luca e fino all’anno scorso aveva credenziali importanti, come scrive Claudio potrebbe essere un’operazione simile a quella di Pinamonti, uno con doppia cifra di goal in canna.

  5. Si fa per ruzzare, ma che ve ne pare di questa formazione?: 433
    Rodak( ex fulham svincolato)
    Ebuhei viti walu cacace
    Zurko grassi fazzini
    Almqvist(okereke) colombo( compagno) Romero(zerbin)

  6. Il migliore che può arrivare coi fondi che abbiamo, lo avevo già detto due/tre settimane fa…

    Se gli fanno battere i rigori, 6+4 e si va in doppia cifra…

  7. A me quando vu dite questo ha fatto solo 7 gol in una stagione vu mi fate ridere tanto. Pensate che venga a Empoli uno reduce da 15 gol in A o 20 in B?

  8. o willy gnonto un si potrebbe comprà?
    costa solo 16 mila euro….
    ah, no, 16 milioni
    vabbè, se un si pole spende facciamo festa

  9. Io punterei a questa Rosa

    STANKOVIC (Micai)
    ANTONINI (Walukiewicz)
    LOVATO (Lucchesi)
    SERSANTI (Ebuhei)
    CACACE (Pezzella)
    MAGNINO (Caligara)
    NDOUR( Hasa e Grassi)
    TOURE (KastAnos)
    DI STEFANO
    (Tongya)
    COMPAGNO
    (Bonfanti)
    BUSO
    (Esposito)

    OKOLI ANDATO IN ANTONINI

    • Troppi giocatori normali da b, tipo Touré, magnino, sersanti e Bonfanti. Lo squalo a me gasa per l’esultanza, ma conta che per ora non ha fatto neanche chissà che cosa in b. Magnino non mi piace, io preferisco un profilo più giovane, dallo stesso Modena per esempio a me stuzzicherebbe Battistella, però chissà quanto costa. E avendo grassi titolare, più degli innocenti panchinaro, sarebbe forse una spesa superflua. Touré del Pisa è un giocatore che non rende, tra infortuni e tutto, da un paio d’anni. Eviterei di puntarci, vista la non giovane età. Ndour chiamata interessante, ma credo sia andato al braga e in ogni caso non so se verrebbe. Kastanos se non è già andato comunque è molto vicino al Verona. Secondo me ci starebbe di Stefano, però come alternativa, mentre tongya mi convince poco sinceramente, non ha chissà che brillato in terra scandinava. Sersanti non è più un esterno di centrocampo? Antonini Lovato difesa interessante, però chissà quanto ti chiedono per Antonini, e se Lovato il toro lo lascia andare dopo averlo preso 6 mesi fa. Su compagno ho un gran punto di domanda, è uno che segna tanto all’estero, magari non gli darei questa titolarità fissa, colombo in tal senso sarebbe molto utile

  10. Punterei tutto sul ritorno di Rugani prestito con diritto di riscatto…
    Intanto va sostituito Luperto
    Poi il portiere e due punte…
    Uno subito l’altro con calma…
    Di vitale importanza…
    Per la prima giornata….

  11. Se arrivassero Colombo, Esposito ed Okereke ( ottimo x il 433 di D Aversa ) oppure Johnsen ( Cremonese ) non sono peggio di chi avevamo …anzi

  12. Colombo da prendere subito. Potrebbe essere la sua stagione. Ha già esperienza in A nonostante sia molto giovane. Sono due stagioni che mi piacerebbe averlo tra le nostre fila.

    Per l’esterno un Defrel d’esperienza?

  13. Mi sa che, come per Pinamonti, si debba muovere personalmente il pres.
    Va a Milano e in tre ore lo piglia e lo porta a Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here