Colpo di magia di Pietro Accardi nelle tarda serata di ieri, e la situazione legata a Stiven Shpendi si sblocca. Dopo un lungo pressing con il Cesena, il ragazzo era già convinto da molto tempo, l’Empoli riesce ad incassare il sì del club romagnolo. Addirittura già nella giornata di oggi il ragazzo dovrebbe essere in città per sostenere le visite mediche. Se tutto poi andrà come sperato, si arriverà alla firma e dalla prossima settimana sarà al cospetto di Paolo Zanetti.

Al momento non è ancora chiara quella che sia stata la chiave di volta economica. Crediamo che però l’Empoli sia andato incontro a quei 2,5 mln richiesti dai bianconeri con poi la famosa percentuale di rivendita che potrebbe essere (cercheremo di essere più chiari nel momento dell’ufficialità) sul 30%. L’Empoli aveva le idee chiare sul giocatore e, viste le complicanze emerse negli ultimi giorni, ha deciso di giocare forte e mettere sul tavolo tutto il possibile. La telenovela sembra dunque esser chiusa e si aspetta soltanto di vedere il giocatore con la maglia azzurra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse della Fiorentina per Baldanzi
Articolo successivoPRIMAVERA | Sconfitta a Petroio con Ponsacco (0-2)nella seconda amichevole stagionale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. Solo i soliti noti erano convinti del braccino corto societario; grande colpo, sperando che il rendimento sia almeno pari alle aspettative.

    È aggregabile alla Primavera ???

    • Spero sia una battuta, figuriamoci se compri un giocatore per 2,5 milioni e con una rivendita al 30℅ per chi te lo ha venduto, per farlo giocare in primavera e poi ad Empoli!!!!!!!

        • Jakupovic arrivò ad Empoli per circa 1 milione di euro (da capire perché si investì tanto su un giocatore che giocava nel Middlesburg…….. oltretutto under 23 e con sole 9 presenze ed 1 gol. Probabilmente aveva qualche squadrone che gli stava dietro. Arrivò a 18 anni e giustamente finì in primavera). Ben diverso il cammino di Spendhi che di anni ne ha 20 e che in Primavera 2 segnava goal a grappoli. In C un pò meno goal, ma 12 non son pochi. E poi in primavera noi ci facciamo giocare i 2005 e qualche 2004. Naturalmente dalla C alla A è un bel passo, ma chi lo ha visto giocare avrà saputo valutare bene il ragazzo.

  2. Bene, alla grande.
    Sarebbe stato dissennato non riuscire a portare a casa un giocatore che voleva venire fortemente a Empoli con le ca$$e piene

  3. Colpo di magia per essere riusciti dopo ben 3 settimane a prendere un ragazzo di serie C e tra l altro in base a cosa scrivete pure alle condizioni del cesena??
    C.occhi che stai provando a cercare di tornare a fare lo speaker? Sarei molto contento.

    • Ma ti piace fare il bastian contrario o cosa? Letteralmente il Cesena ha giocato al rialzo a causa dell’inserimento del Pisa. Tra l’altro eri tu che dicevi che bisognava chiudere per 500 Mila in più senza troppo cincischiare, addirittura offrendo 3 milioni. Quindi non ti va bene nulla in sostanza

      • Ho criticato l articolo che dice colpo di magia e non assolutamente l acquisto.
        La magia è stata che hai alzato l’offerta.
        E hanno fatto benissimo

    • Avete fatto un grande acquisto sia come calciatore che come persona.. Parola di chi piange la sua partenza.
      Per fortuna abbiamo ancora il gemello che è ancora più forte

  4. Allora diciamo che la società si è inginocchiata allle richieste del Cesena.
    Sia per mezzo milione in più che della rivendita.
    Diciamo che il giocatore non è stato svenduto anzi….
    Da capire se veramente li vale . Sicuramente se ci hanno creduto di prenderlo non ci deluderà.

  5. Tanti soldi per un ragazzo di serie C, chiamato al doppio salto di categoria, ho paura che ci sia degli addii importanti. A mio parere gli 8 milioni spesi per Vicario, o i 4 per Mancuso erano spesi benissimo, perché si rasentava delle certezze, ma questi sono proprio una scommessa, che in realtà la nostra società, per nostra fortunata, quasi sempre è riuscita a vincere.

  6. Bene perché a sentirlo parlare è un ragazzo con testa sulle spalle… i numeri anche se da serie c sono dalla sua parte.

  7. Volete una squadra di giovani e poi brontolate se la società scommette su un ragazzo di serie C. Siete diventati come i cugini di città. Vi ci vole il Tenerani e trasmissioni simili a voi…

  8. Che palle sempre critiche.
    Se non si acquista abbiamo il braccino corto e mon facciamo investimenti su I giovani, in caso di acquisto è stato pagato troppo perché è giovane senza esperienza e viene dalla serie C.
    Veramente in tanti siete peggio delle nane, fondentalmente perché non siete tifosi veri ma soltanto dei disturbatori e/o tifosi occasionali.
    Un consiglio:
    Qualche volta tro ba te fa e rilassatevi!

  9. Allora:
    se per 500mila euro in più la società non lo vuole prendere più, sono i soliti taccagni;
    se i 500mila li tira fuori e prende il giocatore, la società si è inchinata al Cesena;
    se si prendono dalla Lega Pro, giovani, eh ma 2,5 milioni per uno della C son troppi;
    se i giovani della C non si prendono e si prendono i prestiti dalle grandi squadre, eh il Corsi deve fare i favori;
    se prendi gente esperta, ma cosa si prendono a fare quelli a fine carriera come Gilardino e Destro, però poi fanno i caroselli se torna Caputo.

    L’unica verità è che vi garba bubbolare di tutto e di tutti.
    Alla società non si può imputare niente, a volte un giocatore si indovina a volte no. E mi pare che la maggior parte delle volte ci indovini eccome.
    Se volete investimenti di altro livello, bisogna che vu segua squadre di altro livello. Qui o si fa così si salta per aria.

  10. S’è pagato troppo, perché è giovane e di serie c. Ci vogliono prospetti giovani ma questo non va bene perché s’e’ preso noi, andava bene un altro. Se poi diventasse bono gli si dà troppa percentuale al Cesena, se invece non viene bono s’e’ pagato troppo.

    • Vero e comunque, non c’è programmazione e chi dice il contrario è un fan di Monteboro… E non ci sono più le mezze stagioni, e piove, governo ladro!

  11. Avete fatto un grande acquisto sia come calciatore sia come persona. Ve lo dice uno che piange la sua partenza
    Questo nel giro di un paio d’anni è in nazionale se Mancini è agile e lo convoca prima dell’Albania.
    Per fortuna a noi è rimasto il gemello che è ancora più forte.

  12. Caro amico, una cosa è se viene Cancellieri, tutta un’altra se viene Shpendi, i motivi sono facili da intuire o hai bisogno di un disegnino. Comunque forza ragazzo e facci felici!

    • Che possa essere un buon giocatore ci sta, ma per quello che si è visto negli ultimi due anni, il laziale ha scaldato parecchio la panchina. 12 goal in C li avrebbe segnati pure lui? Io non vedo differenze tra i due, entrambi hanno tanto da dimostrare in A.

  13. Salta Baldanzi alla Fiorentina? L’affare, ancora possibile, potrebbe risentire del mancato trasferimento di Castrovilli che non ha superato le visite mediche. La Fiorentina ha un giocatore in più e un po’ di milioni in meno.

  14. 🤣 Siete magnifici.
    Se non lo prendevano erano tirchi, se lo prendono hanno speso troppo.

    L’importante è criticare e basta.

    Speriamo sia forte e ci aiuti a salvarsi, il resto sono solo discorsi a bischero

  15. Io prima gli farei fare un’offerta alla fiorentina, poi si può ragionare. Ora come ora è una notizia basata sul nulla, se date retta ai giornalisti stanno trattando 250 giocatori

  16. Bene! Significa che nel ragazzo si crede. Sono convinto che giocherà anche abbastanza dato l’investimento. In ogni caso, da quel poco che mostra YouTube (e mostra solo il meglio) sembra uno che abbia un ottimo feeling col goal ed è ciò che ci serve. Qualcuno lo ha paragonato a Tavano. Io, invece, per movenze ci rivedo moltissimo Gilardino. Tra l’altro un goal di Gila in mezzo al fango, quando giocava a Verona, è quasi identico a quello segnato da lui appunto in un campo allagato. Lo vedo più punta (prima o seconda) che trequartista. Al campo la sentenza. In bocca al lupo ragazzo! Forza!

    • Io che l’ho visto diverse volte qui a Cesena non posso che confermare: ottimo acquisto per l’Empoli, noi lo rimpiangeremo ma era giusto che spiccasse il volo, lo merita. E’ una seconda punta che si muove molto e vede anche parecchio la porta; da trequartista non ha mai giocato.

  17. Come volevasi dimostrare, lo scrissi più di un settimana fa come commento che era già al 99% un giocatore dell’Empoli. Ottimo acquisto, attaccante dalle ottime potenzialità di crescita: sono certo che nell’ambiente azzurro potrà dare (e prendersi) molte soddisfazioni.

  18. Ora cominciano i come. Come Jakupovic oppure come Messi. Lo avete visto giocare lui singolarmente? Il giocatore è forte anche se naturalmente deve maturare sotto diversi profili. L’importante è che qualcuno non faccia di tutto per boicottarlo e non farlo ambientare per salvare il posto …

    • Satriano e’ uno dei giocatori più scarsi atterrati a Empoli. E di attaccanti – burla ne abbiamo avuti tanti a Empoli, .. da Tcham a gasparetto
      Nemmeno un pallone stoppava Satriano, ma dove vuoi andare ..

  19. Questa è una operazione da Empoli…senza se e senza ma…la sfera di cristallo un ce l’ha nessuno e quindi ogni operazione comporta dei rischi ma se non rischi non puoi neppure cercare di fare “l’affare”…quando si prese Saponara dal Ravenna aveva 17 anni e fu pagato 1 milione di euro…ci furono tante critiche per i soldi spesi ma guardate poi quanto ci ha fruttato Saponara…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here