Quello di Alessio Zerbin è un nome che all’Empoli era già stato accostato in altre sessioni di mercato. L’ultima quella dell’estate 2023. Un nome che ritorna, si, perché il club di Monteboro starebbe prendendo contatti con il Napoli proprio per il prestito del giocatore nella finestra che si aprirà a gennaio. Zerbin è nel Napoli di Conte, ma fin qui non ha mai trovato spazio. Il club partenopeo già questa estate aveva pensato ad un suo trasferimento in prestito che però non si è concretizzato. L’Empoli cerca un giocatore avanzato che possa fungere sia da laterale che da seconda punta.
Zerbin vanta 31 presenze nel massimo campionato, consumate tra Napoli e Monza. Giocatore bbina eleganza e qualità nel tocco di palla ad un fisico robusto e prestante, che gli consente di giocare, come detto, anche da esterno di centrocampo. Tra i club sembra essere già un dialogo aperto e da Napoli confermano la situazione potrebbe essere realmente in discesa.
Il nome sarà quindi di quelli da attenzionare già all’apertura delle trattative, capendo poi l’eventuale evoluzione. Ricordiamo che è un classe 1999.
Per il centrocampo riprendere akpa akpro!
L’anno scorso ha rifiutato di tornare a Empoli.
E chi se ne importa…magari ci fosse la possibilità di riprenderlo…non siamo nelle condizioni di fare i sostenuti o i permalosi.
Akpa alla fine ha fatto come la sora Camilla. Io, io, francia, vo di qua, rifiuto Empoli. Ora è fermo d 8 mesi alla Lazio senza mettere piede in campo. Si riparla per lui di Salernitana in b e te lo rivorresti? Adesso è bob per il fritto.
Classe 1999, non più giovanissimo.
Curriculum con pochi goal in carriera. Per giunta seconda punta e non punta centrale.
Sostituire Pellegri sarà molto complicato perché le caratteristiche dell’ex Toro (evidenziare nelle ultime partite) sono difficili da trovare
…e allora vada in cuxxo
Mi sembra che le priorità siano altre: una punta, un centrocampista centrale e un centrale di difesa o 2 non sapendo cosa si farà con Ismajli…. l’esterno serve il giusto….
se arrivasse , credo , che lo voglia far giocare nella posizione di trequartista di destra ( posizione alla Solbakken ) non da esterno ( Gyasi )
Io prendevo una punta vera che tira in porta .. i manca una figura così..
Questo non è male, può fare sia trequartista, che esterno dx.
Però, se non va via Solbakken / Ekong / Fazzini ruolo coperto attualmente
Anch’io la penso così….. hai dimenticato Zurkowski…. che spero torni presto…. le priorità sono altre….
Se Ismajli va via, meglio se il Napoli ci dà Juan Jesus.
Ci vuole una PUNTA VERA
X me uno come cerri e quello che ci manca con il toro con venti angoli e tutti i cross senza esito uno l avrebbe zuccato dentro
Balotelli molto vicino all’Empoli….a Genova si dice che la trattativa col club di Monteboro è già a buon punto
Viene in compagnia di Destro (di cui è atteso il gran ritorno)….😂🤦
Ha fatto bene Niang perché un lo dovrebbe fare anche lui…
Al massimo distrugge pure lui due auto…
I carrozzieri pagano lo stipendio.
Non voglio decantare le doti di Pellegri perchè parlare degli assenti o col sennò di poi è un esercizio che non mi appartiene.
Dico quello che ho visto nelle 3 partite in cui Pellegri ha giocato con continuità ed ha segnato per giunta 3 goal: un attaccante che parte in progressione verso la porta e cerca il tiro forte e angolato (vs Como) oppure si gira e si aggiusta velocemente la palla per poi calciare forte e angolato verso la porta (vs Lecce e Udinese). Un bomber, una punta centrale deve fare questo.
Non sono qualità semplici che trovi tutti gli anni: Ciccio Baiano, Vincenzo Montella, Carmine Esposito, Luca Saudati, Totò Di Natale, Tommaso Rocchi, Massimo Maccarone, Ciccio Tavano, il primo Ciccio Caputo… Pellegri (seppur per una breve parentesi) ha fatto vedere qualità comuni al “gotha” degli attaccanti Azzurri degli ultimi 40 anni.
Il “cerchio” dei veri bomber si riduce a questi 9 secondo me.
Speriamo la società riesca a tirare fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro per sopperire a questa assenza.
Concludo dicendo che su Pellegri avanzerei pure il diritto di riscatto (ovviamente cercando di rimodulare sia l’ingaggio che il cartellino verso il basso… da 4 mln a 1.5-1.8mln considerando un fisico molto, troppo propenso agli infortuni… d’altronde se ti “ammali” spesso e non lavori, il contributo che porti all’azienda è minore… devi abbassare le pretese per forza)
Esatto. Bene Zerbin, poi occorre una prima punta
Io preferirei 100 volte Ngonge invece di Zerbin o al massimo entrambi…cmq il vero primo obiettivo della società è Ngonge e non Zerbin…(scritto anche da giornalisti napoletani)
anche a me piace di più Ngonge … ma ha lo stipendio più alto …
Meglio allora Simeone più adatto al sacrificio…
Ma poi c’è solo il Napoli….
Riprendiamo formaggino Lammers…
Si ma un ne quello che serve giù e sono gente sopra il 1,70 ragazzi serve uno sopra 1.85…
Guardate Moreo ora è nel momento bono e ha segnato due gol , però lui in campo c’è quasi sempre…
Ma poi pensate che diano la verità sull’altezza , come scrivono si Baldanzi 1,70
Sono di movimento non servono….