Lo avevamo detto in tempi non sospetti che uno dei due attaccanti titolari ad inizio stagione avrebbe molto probabilmente salutato. E che questo potesse essere Nino La Gumina era l’altra informazione con un discorso che lo poteva portare a Genova sponda Samp, già aperto. Poi, questo va detto, è calato il silenzio sull’argomento, sia per le operazioni che dovevano fare i liguri, sia per quelle che erano in ponte a Monteboro.

Il discorso sembra però riaperto e sembra che nelle ultime ore abbia anche avuto una discreta accelerata. Da Milano, sede del calciomercato dove adesso tutti i dirigenti ed i procuratori sono ubicati, arriva di un contatto molto stretto tra Samp ed Empoli, soprattutto con l’accordo trovato per Caprari al Parma che libera un posto sotto la Lanterna. In qualche modo è stato Riccardo Pecini ha manovrare l’operazione La Gumina in azzurro e sarebbe proprio da Pecini che che il palermitano potrebbe tornare. Si discute sulla formula che potrebbe non essere il prestito secco, non è da escludere che possa essere messo un obbligo a determinati obiettivi o un diritto a favore della Samp.

Domani, ultimo giorno di mercato, dovrebbe arrivare qualcosa in più: gli esperti di mercato preannunciano la fumata bianca.

Articolo precedenteE’ Morto Loredano Scardigli
Articolo successivoTV | 18a puntata, terza stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. A dire la verità il presi.dente nella conferenza di presentazione del mister ha detto che hanno avuto delle richieste dalla serie a per alcuni giocatori e che non li avrebbero ceduti. Detto questo…. Io il biondo ce lo porterei in collo a Genova.

  2. Io non penso che sia stato Pecini ha portarlo ad Empoli ma Accardi.
    Accardi deve essere bravo a cederlo con l obbligo di riscatto in caso di salvezza dei blucerchiati perché se fanno il diritto di riscatto non lo riscattano perché è un giocatore mediocre non da serie A.
    La mia preoccupazione inoltre è che quest’anno non ci sono giocatori, tranne il solo Ricci, che possono creare una futura plusvalenza e questo mi preoccupa.
    Avere sul libro paga 3 allenatori e ingaggi milionari mi mette paura, sono stati acquistati giocatori per ben 5 milioni cifre record per la serie B come Nikolau, Mancuso e la mantia che sicuramente non creeranno una futura plusvalenza.
    Spero con tutto il cuore che ritorniamo a fare l’Empoli investendo per poi valorizzare giovani talenti e sulle strutture perché con questa mentalità e questa dirigenza ho tanta paura, amo troppo l’Empoli e non vorrei che Accardi e qualche altro distruggono questo ambiente unico e questa società stimata e rispettata in tutto il mondo

    • Bè CAPUTO è ARRIVATO ad Empoli A 30 ANNI ACQUISTATO PER 3 MILIONI ED E’ STATO CEDUTO A 10……oggi I GIOCATORI ANCHE PROSSIMI AI 30 ANNI se bravi portano soldi in cassa. Comunque in primavera ci sono altri giocatori interessanti tipo Cannavò, Belardinelli, Merola che plasmati da un grande Buscè potranno dire la loro.

      • Mork a parte qualche difensore venduto a peso d oro e finiti nelle riserve di qualche squadra ( escluso Raggi ) , mi fai dei nomi di giocatori della primavera che sono sbocciati ? A me quello sembra il problema … shakiladze e Cesaretti

        • Saponara, Di Natale, Luca Toni, Grella, Montella, Bresciano, Brugman, tutti giocatori che hanno giocato e giocano in A e qualcuno di loro anche in Nazionale … MA SE VUOI CONTINUO CON I NOMI …..

  3. Se si vende la gumina poi non ci sono ricambi in attacco visto che moreo è messo male.
    Io lo avrei tenuto e sulla fascia per me è meglio di mancuso.

  4. La valutazione esagerata ha senz’altro pesato sulle aspettative e sul rendimento del ragazzo ad Empoli, quindi gli auguro che trasferendosi in una grande città dove sono abituati a certe cifre possa dimostrare il suo valore.

  5. Se Marino gioca con i 3 davanti occorrono 3titolari e 3riserve…quindi considerato che Morro è un punto interrogativo la gumina non va ceduto!

    • Ma forse Moreo potrebbe essere in grado di giocare, se no che cos’ha? Come Levan? Comunque, anche se l’abbiamo visto poco, a me è piaciuto. Non sopporto invece Mancuso per tutti i goal che ha sbagliato a un metro dal portiere. Ma chi lo piglia?

  6. ….cerchiamo di farlo alla svelta anche se mi sarei liberato di Mancuso , comunque se ho la sensazione che MaxiLopez denoattri a Genova con Ranieri possa fare bene…

  7. Lasciamolo andare senza rimpianti, in quasi 2 campionati non ha fatto nulla di buono qui. Magari poi diventa il nuovo Van Basten, ma se si deve giudicare da quello che ha fatto finora è parecchio scarso.
    Moreo invece che è guarito ? Neanche gli avessero amputato una gamba, sono 4 mesi che dice rientra la prossima giornata…..

  8. UN APPELLO ALLA MIA TIFOSERIA:

    MA SABATO…ALMENO X UNA VOLTA…CI SI FA AD ENTRARE IN MARATONA PRIMA DELLA SQUADRA X ACCOGLIERLA E SOSTENERLA COME SI DEVE…INVECE DI FARLI ENTRARE CON I SEGGIOLINI MUTI.
    IO CREDO CHE UN PO LI CARICHI…CHE DITE????DAI CHE CE LA FACCIAMO….SVEGLIA UN PO.

    PS. A Ponsacco quando entra la squadra ci sono 38 Ultras che li acclamano…vediamo se riusciamo a batterli

    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
    SFEMPOLI

  9. …niente non lo sbolognamo ….eppure poteva essere un giocatore da affibbiare alla Fiorentina ci fosse stato sempre Corvino…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here