L’Empoli ha fatto le cose davvero in fretta, e con l’arrivo dei due calciatori provenienti da Parma tutti gli obiettivi ad oggi chiacchierati sono stati portati a casa. Ci sono però ancora due/tre situazioni di interesse, altri due/tre sogni nel cassetto per rafforzare ulteriormente una squadra che sempre più non puo’ nascondere le proprie ambizioni.

Uno di questo è il fresco ex, Cristian Dell’Orco. Il giocatore, tornato nei ranghi del Sassuolo, non sembra destinato a rimanere agli ordini di De Zerbi, ma su di lui non si è ancora mosso nessuno con un progetto che possa permettere al terzino sinistro di essere protagonista in serie A. Chiaro è che il giocatore (e su questo torno non gli si puo’ dare) vorrebbe giocare la dove ha dimostrato di poterci stare, ma Empoli è più di una idea e lui per primo sa che un’annata importante e magari vincente con gli azzurri potrebbe essere un bel biglietto da visita.

Empoli e Sassuolo ne starebbero parlando, cercando di capire se tutte le caselle del puzzle si possano incastrare. Dell’Orco potrebbe essere quel terzino sinistro forte che comoderebbe non poco a Bucchi visto che adesso si può contare solo un Antonelli tutto da verificare. Le prossime giornate potrebbero dire di più e riaccendere una pista di fatto mai spenta.

Articolo precedentePer gli azzurri un periodo di ritiro in Trentino
Articolo successivoInfo per Montelupo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Christian se devi finire in squadre come Hellas o giù di lì, puoi venire tranquillamente da noi, in un ambiente tranquillo e che già conosci bene

  2. Beh con Dell’ §Orco e Pajac saremmo davvero una squadra perfetta per un campionato di vertice….le incognite secondo me restano 2….Bucchi e La Gumina….

    • La Gumina dubbi ce ne sono pochi, visto che quando ha giocato a Palermo ha fatto vedere di poterci stare ampiamente in Serie B. Bucchi non saprei sinceramente, ma comunque ha sempre fatto campionati di vertici in B anche se non ha mia raggiunto gli obiettivi. E’ l’occasione della sua vita e non credo che vorrà fallirla.

      • Di La Gumina dubito dell’ intesa con Mancuso…..ricordiamoci che il campionato di 2 anni fa fu dominato non solo perche avevamo uno squadrone ma anche perche La coppia donnarumma-Caputo si trovava ad occhi chiusi…..

      • Il campionato di due anni fa fu dominato perché era uno squadrone fuori dalla portata di tutte le avversarie. Fu dominato perché Maietta dietro spostò fli equilibri, fu dominato per un centrocampo fortissimo e per Rodriguez che quando entrò decise due o tre partite da solo. Via, basta con Caputo e Donnarumma.

  3. Non pensavo la pista Dell’Orco potesse riaprirsi… speriamo, speriamo davvero.

    Per completare un Super Empoli come quello che sta venendo fuori, mancano i 2 terzini dx e sx.
    I nomi sono quelli che dicono un po’ tutti: Pajac o Dell’Orco sulla sx e Rispoli sulla dx.

    Poi ci vorrebbe qualche rincalzo in più ruoli (ad esempio, chi trequartista oltre a Laribi? Forse Montaperto?)

  4. Ma i soliti chiaccheroni anti Empoli dove son finiti? S’Ostinaaaaaaaaaaa batti un colpo se non sei all’ospedale con il fegato ingrossato, e soprattutto spara veleno che porta bene!

  5. Pajac come terzino, mi piacerebbe di più…ma sarebbero entrambi un lusso in B….speriamo anche in dragomir del perugia….una punta e siamo a posto! a dx secondo me con veseli e untersee, la società rimane così…

  6. Ma che siamo sicuri che Veseli resti a Empoli, e soprattutto che ci vogliano puntare? A me è sempre piaciuto dimorto poco, sia in serie b che , a maggior ragione, in serie a

  7. Si poi un altra cosa….avete ragione m antonelli con l’ingaggio che ha se si prende pajac…bisogna saperlo gestire…mi sembra siano 600 mila euro annui…per uno che deve fare panchina un pochino troppo…o si fa giocare lui…che a me non dispiace…oppure troviamo da darlo via..

  8. Come terzino sinistro di ripiego c’è Imperiale….quindi se arriva Dell’Orco(o Pajac) a sinistra siamo a posto.Antonelli sarà ceduto di sicuro….500 o 600 milioni per il suo stipendio sono un po’ troppini anche in riferimento a quanto si è gia messo in tasca l’anno scorso giocando con il contagocce.Chiaro che se a posto fisicamente come giocatore non si discute….lo terrei magari pagandolo a gettoni di presenze…..ma se non arrivano nessuno dei due su menzionati……..

  9. Ma perché Dezi e Stulac sono sempre a Prato allo Stelvio in ritiro con il Parma e stamattina si stanno addirittura allenando quando oltretutto ieri pomeriggio i giocatori crociati avevano il pomeriggio di riposo?

  10. Per fare davvero una ottima squadra servirebbero oltre a Dell’Orco e Pajac(come interno di centrocampo a sinistra), un terzino destro, un centrale di difesa,un trequartista ed una punta che possa ottimizzare le caratteristiche di Mancuso…cosa che non vedo in La Gumina che cederei davanti ad una buona offerta.

    • Corretta la tua analisi.
      Ma non può esistere una buona offerta per uno su cui sono già stati spesi 9mln.

      La Gumina deve dare il massimo, anzi esplodere e portarci in serie A.
      A quel punto il suo valore di mercato potrebbe riallinearsi all’investimento fatto in precedenza.
      Adesso è impossibile venderlo senza perdere buona parte dell’investimento fatto

  11. Capisco le perplessità su Bucchi ma ribadisco una cosa: lo scorso anno l’obiettivo lo aveva centrato, era arrivato terzo, se poi c’è quella giostra ingiusta dei playoff è un altro discorso. L’allenatore in 42 partite ha dimostrato di avere portato il Benevento in serie A, non fa testo una partita persa malamente con il Cittadella a giugno inoltrato. Una partita può essere decisa da tanti elementi ed episodi, 42 partite no. Ecco l’ingiustizia dei play off.

    • In realtà terzo sul campo sarebbe arrivato il Palermo poi per le note vicende ha fatto la fine che doveva fare. Quindi Bucchi non sarebbe approdato comunque in serie A

    • E’ arrivato quarto, poi spostato a terzo per via della penalizzazione del Palermo.
      E non aveva una brutta squadra.
      Anche io ho grandi perplessità su di lui. Aspetto di vederlo all’opera, perchè le esperienze pregresse contano fino ad un certo punto. Danno solo esperienza. Speriamo abbia capito dove ha sbagliato, o meglio,cosa poteva fare in più.

  12. Ragazzi, parliamoci chiaro: Dell”Orco è un giocatore di Serie A. È molto forte. Logico stia attendendo una chiamata importante. Tutti, naturalmente e forse un po’ egoisticamente, speriamo che un gli arrivi. Nel qual caso sceglierà noi. E da Juve della Serie B diventeremmo il Liverpool!!!

  13. Dezi e Stulac si stanno sempre allenando con il Parma.
    Ieri si parlava che dovevano fare le visite mediche a Empoli oggi invece cosa sta succedendo…?
    Si possono avere notizie……..

  14. Sinceramente tutto questo squadrone non c’è lo vedo… anzi mi sembra molto meno forte dello scorso anno.. Siamo sicuri che una squadra retrocessa e indebolita vinca il campionato di B? Magari mi sbaglio ma tutto questo entusiasmo mi sembra eccessivo.
    Sempre forza Empoli!

  15. La B albe è un campionato ignorante. Ruvido, tignoso, imprevedibile….Stiamo parlando sulla carta. Sulla carta l’Empoli sta costruendo un’autentica corazzata per la categoria. Poi, tutto come sempre sta a formare uno spogliatoio unito e coeso verso l’obiettivo, secondo me. Perchè i giocatori ci sono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here