Con La Mantia ai dettagli con la Spal è lecito inziare a capire il discorso legato al possibile ritorno in azzurro di Federico Di Francesco. L’Empoli non ha sicuramente inserito il giocatore tra le sue primarie priorità, sappiamo però che un giocatore con le sue caratteristiche rientra tra gli acquisti che ancora dovranno essere fatti e sappiamo che comunque il giocatore piace a Monteboro. Il mancato riscatto, dovuto soprattutto ad una spesa che non poteva essere sostenuta dopo gli otto milioni al Cagliari, non è però mai stata identificata in una chiusura totale.

Tra Empoli e Spal il dialogo è sempre stato vivo, ed in questo c’e sempre stato anche il nome di Federico. I prossimi giorni dovrebbero raccontare di più sulla situazione anche perchè sul giocatore (la sua preferenza sarebbe Empoli) iniziano ad esserci altri club; il Lecce ad esempio ha chiesto informazioni e potrebbe formulare un’offerta alla Spal. La sensazione è che con l’uscita di La Mantia i tempi dovrebbero essere brevi, se davvero c’è interesse questo lo si dovrebbe capire bene da subito. Se però a stretto giro non dovesse muoversi niente si potrebbe pensare ad un addio definitivo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Mantia-Spal ci siamo
Articolo successivoMercato Azzurro | Sirene francesi per Viti

16 Commenti

    • Di Francesco gioca a sx, Aramu gioca a dx arriva se parte Bajrami…. Baldanzi per il momento può fare il rincalzo di uno dei due, per poi entrare più stabilmente nella seconda metà della stagione.

      • Ho la sensazione, e non solo, che Baldanzi venga dirottato in una squadra di categoria inferiore, per fare un anno di esperienza.

  1. Secondo me l’ideale sarebbero Aramu ed un ‘ala esterno.Cambiaghi oppure un giocatore avente le caratteristiche alla Johnsen del Venezia.

  2. Da qualche parte ho letto che stavamo puntando forte su Cambiaghi, giocatore dell’Atalanta … l’anno scorso al Pordenone … Vista l’altezza … sicuramente una seconda punta o magari un esterno se spostato sulla fascia in un 4 – 3 – 3 … ma se il modulo sarà questo e Baldanzi, come ha fatto con il Castello, si trova bene in quella posizione … a destra contro lo Spezia ci gioca lui …………

      • Un ti garba più nemmeno Bajrami … ormai è diventato il peggior giocatore della serie A … Riccardo l’incontentabile … e che non gli va bene più niente … ne il mercato di Accardi, ne i giocatori … Tifare per la Fiorentina no? Riguardo al 4 3 3 di Zanetti, lui gioca con i destri a sinistra e i sinistri a destra che spesso rientrano e tirano in porta (parlo degli esterni d’attacco) e quanto alla riedizione di Marino … Bajrami ha giocato spesso anche a sinistra con Ciciretti a destra e lo ha fatto molto bene … percui credo che Zanetti se continua con questo modulo lo mette a sinistra. In ogni caso dove lo metta lo metta Bajrami è un signor giocatore e “quel chissà perchè” potevi pure evitarlo e se è calato nel rendimento soprattutto durante il girone di ritorno … non è stato il solo … ma l’hanno fatto un pò tutti . E comunque i giocatori estrosi difficilmente hanno il dono della continuità …………..

  3. Manca un mese e mezzo alla fine del mercato.
    La rosa è quasi pronta se non ci saranno cessioni.
    Con calma cercare un attaccante esterno anche poco conosciuto ma di prospettiva.
    Di francesco non sia una priorità a differenza del centrocampista.

    • Manca meno di un mese al primo scontro diretto, nel mese e mezzo che manca alla fine del mercato, dovrai affrontare anche Lecce (a casa loro) e Verona ….. che per me lotterà per la salvezza…. ergo 3 partite da non fallire per iniziare bene…. e non andare in affanno.

      • Riccardo … anche l’anno scorso l’inizio sembrava favorevole ma poi … quando dovevamo vincere abbiamo perso (due belle scoppole consecutive in casa con Venezia e Samp), quando i tre punti sembravano una chimera invece abbiamo vinto (Juve). Non esistono partite facili all’inizio, anche perchè non sarai al massimo te … come non lo saranno le altre e comunque chi lotterà per la salvezza lo vedremo un pò più in là. Senza contare che incontrare una neopromossa all’inizio non è cosa così facile … perchè partono con l’entusiasmo alle stelle. Sicuramente più punti riusciamo a mettere insieme e meglio è … ma pensare di metterne insieme 10 come hai detto tu in altro commento … mi sembra cosa difficilmente fattibile … se poi ci riusciamo meglio per noi …………….

  4. Mi sembra un po’ prematuro, dire che giocheremo il 4-3-3, anche se il mister mi sembra lo abbia quasi confermato alla sua presentazione.
    Per me sarà più verosimilmente un 4-3-1-2, dal momento che sembrerebbe che Satriano e Destro possano giocare insieme, cosa che non pensavo. Se i due giocano dall’inizio, non possiamo pretendere che Bajrami faccia l’ala con anche il compito di rientrare; quindi se gioca, giocherà principalmente in mezzo al campo. A maggior ragione se arriva Aramu e parte Bajrami.
    Ma ripeto, ora come ora sono discorsi tanto per chiacchierare.

  5. Per quanto riguarda il modulo … il mister è stato chiaro … l’unica certezza è quella del 4-3 fino a centrocampo … poi davanti: ” Non dobbiamo mai perdere l’equilibrio, lavoriamo su entrambe le fasi 4-3-3 e 4-3-1-2 perchè in attacco dobbiamo essere imprevedibili” … queste le sue parole …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here