Empoli e Lazio sono tornate a dialogare. Come raccontatovi in anteprima, la società azzurra è tornare a lavorare intorno alla possibilità di portare in azzurro Matteo Cancellieri. Il nome del giovane romano è tornato forte nelle ultime ore e ci sarebbe una decisa volontà da parte di mister e dirigenza azzurra su di lui. Nel dialogo sembra essere riemerso anche un vecchio pallino, stavolta però con la Lazio a chiedere all’Empoli. Infatti sono riemersi alcuni discorsi anche in merito a Jacopo Fazzini.

Il giocatore piace moltissimo a Sarri, che lo vedrebbe molto bene nel suo sistema di gioco. C’è però la consapevolezza che al momento, nella Lazio, non potrebbe avere quell’impiego importante a livello di minutaggio. Le due società starebbero quindi valutando (sulla falsa riga del discorso mai poi concretizzato con la Juve per Baldanzi) l’opportunità di inserire il giocatore nella trattativa ma con la permanenza in azzurro. Al momento vanno prese come chiacchiere interlocutorie, anche perchè la Lazio sembra al momento ferma sul non voler gestire Cancellieri come prestito secco. La situazione si potrebbe chiarire meglio la prossima settimana.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Henderson sempre più solido in azzurro!
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Giuseppe Pezzella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Fermo restando che vendere i giocatori in attesa di trasferimento non è proprio il massimo anche se stiamo parlando di un ragazzo che stravede per Empoli e questo attenuerebbe un pò la faccenda.
    Diciamo che è possibile che la lazio usi Cancellieri come grimaldello per opzionare il calciatore visto che l’Empoli non vuole investire totalmente su Cancellieri e Fazzini fa comodo che resti a farsi le ossa a casa…
    Però vendere ora Fazzini vorrebbe dire svenderlo per gli ampi margini di crescita che potrebbe avere quindi non so se risparmiare oggi sia più un investimento o più una perdita.

    • Sei un mito.Mi fai schiantare.Sei il Don Chishotte della purezza del linguaggio sportivo che combatte contro il mulino a vento del grego sportivo applicato ai media.Perchè non fai qualcosa di più costruttivo e provi ad abbattere il commercio dei romanzi Harmony.Quella sì che è la morte della letteratura italica.Ovviamente tieni d’occhio il minutaggio,tu che mi sembri uno scrittore di “braccio”.

      • Carlo B. ha delle idee giuste. E’ il gergo sportivo che fa schifo; così come la parola “prospetto”. Fazzini è un “buon prospetto”, ma che cacchio vuol dire! Oppure: “il mister ha bene interpretato la filosofia del gioco”…Cose da pazzi! Sono supide voci gergali.

  2. Soldi + Akpa e siamo tutti felici, contenti e competitivi.
    Mancherebbe soltanto un profilo alla Cambiaghi che potrebbe essere Cancellieri, ma con Lotirchio è difficile fare affari…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here