I dirigenti azzurri guardano a destra, precisamente ad un’alternativa a Di Lorenzo per il ruolo di terzino su quella fascia. Nei giorni scorsi era spuntato fuori il nome di Karacic, che alla fine non è rientrato tra i convocati definitivi per la spedizione australiana al mondiale di Russia. La pista si è raffreddata e l’Empoli potrebbe non affondare il colpo con la la Lokomotiv Zagabria anche perchè le condizioni poste da questi non parrebbero di gradimento.

Guardando a destra, si continua a guardare ad est. Infatti il nome che spunta adesso, verso quella specifica situazione, è quello del classe ’91 David Jablonsky, difensore in forze al Lvsky Sofia. Non giovanissimo ma sicuramente più esperto di Karacic e sicuramente anche più pronto per affrontare eventualmente un campionato come la serie A. Nato ventisei anni fa nella Repubblica Ceca, Jablonsky, ha vestito la maglia Under 21 della sua nazionale e sul mercato vale sempre quel milione che la società sarebbe disposta a mettere sul piatto per quella casella.

Il mese di giugno sarà indicativo anche per questo profilo, per poter arrivare all’apertura ufficiale del mercato ed andare dritta sui giocatori da mettere a disposizione di mister Andreazzoli.

Simone Galli

Articolo precedenteArriva la figurina che celebra i cAmpioni !
Articolo successivoGIOCHI DEL MEDITERRANEO | Matteucci convocato in Nazionale Under 18
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Ieri in tv davano per fatta Favilli del Ascoli alla juve per quasi 7 milioni di euro. Stai a vede ce lo girano a noi!!

    • Io spero di si, anche perché siamo in serie A. E poi è giovane e forte, e metti che qualcuno dei nostri esplodesse tipo Zajc e la Juve lo vorrebbe ce lo potrebbe date per contropartita e soldi.

  2. Ma che per cercare una riserva per Di Lorenzo occorre andare tanto lontano ? Che in Serie B non c’è neanche un italiano che possa fare al caso nostro ?

  3. Una riserva.. per di lorenzo.. è un nome fatto tante volte da me… lorenzo del prete.. grande fisico grande grinta.. ottimo colpitore di testa..

  4. Il mercato da battere in cerca di nuovi talenti.. è quello croato sloveno e bosniaco.. importante che al ritiro diamo a andreazzoli la rosa.. e luglio si avvicina…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here