Mercato in standbye in attesa di capire esternamente cosa puo’ succedere e se arriveranno situazioni particolari per alcuni calciatori che potrebbero essere in uscita. In avanti l’Empoli è al completo, lo abbiamo già detto e lo ribadiamo, quattro attaccanti che possono essere considerati titolari e la giovane promessa Tchanturia di rincalzo. Se pero’ si dovesse muovere qualcosa, pensando a Levan fortemente voluto dal Perugia, qualcosa potrebbe muoversi.
In questo senso torna di moda il nome di Pietro Iemmello. L’attaccante classe ’92, tornato a Spezia dopo la bella stagione di Foggia, è nel mirino della Juventus che a breve potrebbe acquistarlo ma poi girarlo in prestito. L’Empoli è sicuramente tra i club in cui i campioni d’Italia manderebbero volentieri il ragazzo, ovviamente pero’ per far questo bisogna che una casella azzurra si liberi, altrimenti sarebbero altre le scelte bianconere. Gli ultimi quindici giorni di mercato potranno dirci di più.
Intanto arriviamo a questo benedetto 15 agosto, quando Saponara potrebbe essere confermato …. La sua perdita sarebbe pesantissima e secondo me difficilmente sostituibile, poi si completerà la squadra, perché è indubbio che manchi qualcosa soprattutto nel mezzo.