Si prova il colpo Bakayoko. Come scritto ieri, l’Empoli vorrebbe provare ad affondare sull’ex Milan, che si è svincolato dal Lorient. Il fatto di non dover trattare anche con il club è sicuramente una facilitazione, anche se il nodo è l’ingaggio del giocatore. Bakayoko viaggia sopra i due milioni a stagione, cifra che è fuori dai parametri dell’Empoli, e cifra che potrebbe anche creare dei malumori interni allo spogliatoio.

Ci sarebbe però, stando a quanto raccolto, l’apertura da parte del giocatore e del suo entourage a valutare il discorso. Senza false promesse, la dirigenza azzurra cercherà di capire se si può trovare una situazione che possa rappresentare quadra per tutte le parti. I prossimi giorni saranno quelli che determineranno la bontà o meno dell’operazione, anche perché la società deve avere margine di poter andare poi su altri profili.

Articolo precedentePartnership Dazn-Amazon: la Serie A si vedrà anche su Prime Video
Articolo successivoI Più e Meno di Roma-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Penso che il discorso economico sia semplice: L’Empoli non potrà pagare certo due milioni d’ingaggio (per forza e anche per scelta), quindi o il giocatore si “accontenta” di una cifra che possa essere magari un po’ sopra alla media degli altri giocatori della squadra, o non se ne farà di nulla.
    Se fosse disposto ad abbassare le richieste d’ingaggio, sarebbe anche un buon segno che indicherebbe il livello della sua voglia di venire ad Empoli.

  2. Solo nome sonante, spero di sbagliarmi ma è un giocatore lento e compassato…inutile per il gioco dinamico ed in pressione avanzata che ci ha fatto vedere il mister in queste 2 uscite ufficiali!

  3. Beh, non è che Grassi e Henderson siano dei “fulmini”, sopratutto il primo. E’ vero, non è un giocatore che fa della velocità il suo punto forte, ma abbiamo bisogno anche di muscoli

        • Beh, da come avevi scritto pareva che volessi operare un paragone tra i due giocatori. Comunque lo ripeto anche a te: è difficilissimo che Provod arrivi, sia perché non se ne parla più da tempo, sia perché lo Slavia chiede cifre inaccessibili in questo momento, sia perché comunque i cechi disputeranno una competizione europea

          • Si vero, però sono quasi fuori dalla Champions…lui verrebbe molto volentieri…un vero peccato non prenderlo…

          • Tra l’altro ha giocato solo nella Repubblica Ceca. Magari arriva in Italia e non si adatta al nostro calcio. Non lo conosco, ma sembra che sia un fenomeno da quello che si legge su Pianeta. Fosse così forte a quest’ora giocherebbe in qualche squadra top europea. Lasciamolo perdere se vogliono 7 milioni (a cui devi aggiungere l’ingaggio). Primo, perché non hai così tanti soldi da investire per un singolo giocatore e secondo se anche li hai, meglio spenderli per 2 o 3 elementi per completare al meglio la rosa!

    • Si sa già per certo che l offerta dell empoli,come per chiunque, era un prestito con poi un diritto di riscatto alto che non avrebbero mai esercitato.
      Quindi voi dell ufficio stampa di monteboro evitate di essere patetici e in malafede come al solito con le “cifre inaccessibili” perché per questa società è inaccessibile qualunque cifra superi 100 mila euro.

      • Però se son riusciti per una trentina d’anni a fare serie A e B con un budget per giocatore di 100 mila €….son bravi !!!

        Forza Azzurri sempre

  4. Secondo me il giocatore potrebbe valere,soprattutto per l’esperienza.Ovviamente si deve calare nella nostra realtà,un po’ come fatto da Niang.
    Se dovesse arrivare,sarebbe meglio lo facesse quanto prima,dato che penso che ,per la mole,sia un giocatore che entra in forma lentamente,per cui per averlo abile arruolato ci sarebbe bisogno di un po’ di tempo…
    Cmq,come per Niang,anche in questo caso,contetà la voglia del giocatore di tornare in Italia e ,magari,la mancanza di alternative più ricche.
    NOn storcete il naso ma nel calcio moderno è così che va..

  5. La gente che dice che lui è un bollito e poi vuole giocare con quei panchinari di Haas e Henderson, non capisce veramente un cazzo

    • Vero,però Henderson in rosa lo terrei.Il problema è che credo che lui preferisca giocare anche in b ma da titolare,mentre inevitabilmente per la A,e lo dico a malincuore perchè stravedo per lui,in effetti è un po’ limitato.Restasse volentieri sarebbe cmq una buona alterativa/rincalzo.Haas invece credo sia finito,sarebbe da girare alla Doria x Bere…

  6. Gira troppi nomi, per il centrocampo, ma una decisione su quale serve veramente alla causa Empoli non è stata ancora presa. Ma nel frattempo occorre anche un forte difensore e i tempi sono ristretti!!..

  7. Contratto di un anno, ad una cifra vicina a quella che prende Caputo. Se fa bene, si svincola e approda in una squadra che forse gli può garantire lo stipendio che crede. Se fa male, è stato un piacere e arrivederci. Non andrei ad offrirgli più di un anno perché se fa male difficilmente lo rivendi.

  8. Questo si è proposto a destra e sinistra perché non lo vuole nessuno.
    Senza l empoli smette di giocare a calcio.
    Gli stessi che ne parlano bene sono gli stessi che per due anni hanno esaltato l acquisto di destro.

      • Apparte che sono tornato ma poi io parlo quanto voglio.
        Da chi negli anni per convenienza ha esaltato gli acquisti di destro, pezzella, thiam, oberlin non prendo certo lezione.

        • Te non sai un accidente…tantomeno chi ho esaltato e chi no. Poi mi piacerebbe sapere di quale convenienza parli…hai le traveggole caro mio. Liberati di queste tue ossessioni perché vivi male

        • L unica ossessione è la tua che vivi nel perenne lecchinaggio e non hai mai un opinione libera.
          E poi come al solito da perfetti sudditi cercate di cambiare discorso e io bischero a caderci.
          Quale sarebbe la cifra inaccessibile di cui parli?
          E invece fino a dove arriva la cifra accessibile?
          Rispondere nel merito grazie.

          • Il presunto lecchinaggio è solo frutto della tua mente delirante. Mi spieghi di chi sarei schiavo? Mi spieghi perché la mia opinione non sarebbe libera? Stai tranquillo che non ricevo alcun tipo di compenso per quello che scrivo su questo sito, ne traggo vantaggi di sorta. Non dovrebbe esserci il bisogno di dirlo, ma con te è bene ribadire anche l’ovvio, così forse alla fine ti entra in testa. Io prima ho semplicemente detto che una richiesta di 7/8 milioni per Provod (cifra che girava sul web) non potrà mai trovare l’ok dell’Empoli perché mi pare abbastanza evidente che le nostre risorse in questo momento sono limitate, altrimenti non offriremmo al massimo prestiti con obbligo di riscatto. Basta usare la logica. Ecco perché quella cifra per noi è inaccessibile. Fin dove arriva la cifra accessibile non lo posso sapere e non lo puoi sapere neanche tu, quindi non fare domande sciocche

  9. Ragazzi, rientra Grassi, fra un mese anche Zurkowski, Henderson sta meravigliando tutti, Maleh è il motorino che conosciamo.
    Se dobbiamo spendere una cifra facciamolo per un difensore esperto e per un dodicesimo che faccia da chioccia a Vasquez.

    • Zurkowski si alternera a Fazzini se continuamo con questo modulo.
      Se facciamo 433 (personalmente non ci punterei, ma continuerei con un 3421) un cc serve. Cc o dif dipende dal modul9 che D Aversa vorrà adottare.
      Purtroppo credo un 433 e quindi in difesa rimarremo così.

  10. Questo vede il campo fra un mese se tutto va bene. A noi servono giocatori ora. Acquisto che non bramo perché non pronto per poter giocare da subito.
    Ma nella nostra politica di accattonaggio senza ritegno, è un giocatore che fa gola; ammesso e non concesso che si riduca sensibilmente l’ingaggio.
    Se non puoi spendere nemmeno 3/4 milioni per acquistare giocatori, non puoi fare la A purtroppo.

  11. grassi ha la pubalgia cronica,un paio di mesi gli salta sempre…….se ha voglia si accontenta di poco per rientrare nel giro per 1 anno ci puo’ far comodo….

  12. Credo che stia stancando questo continuo rimpallare tra chi reputa lecchini/schiavi/ufficio stampa di Monteboro chi semplicemente ha una sua idea, commenta in modo equilibrato, critica se in passato è stato speso un po’ male da risvoltino e dal Ghelfi, discute, cerca di capire ed entrare nella realtà attuale senza pregiudizi.
    Nel merito di Bakayoko credo che non sia un giocatore giusto per noi, ma è giusto capire la reale volontà di mettersi in gioco alle condizioni dell’Empoli, penso che sia stato Niang a parlargli bene di Empoli.
    Io spero che Gemmi conoscendo bene la serie B trovi un giocatore più da Empoli.
    Provod è normale che sia un’idea passata, proveranno di nuovo alle condizioni dell’Empoli, ma è complicato convincere lo Slavia.

  13. Niang costava più o meno come lui, ma è venuto a metà stagione e anche per il suo ingaggio non è stato rinnovato.
    Bakayoko anche se si dimezzasse lo stipendio (1mln all’anno) sarebbe fuori dalla nostra portata.
    L’Empoli difficilmente può pagare più di 600.000€ un calciatore, anche se di livello superiore.
    Facciamocene una ragione e puntiamo su un giovane di prospettiva!!! A Centrocampo siamo messi bene, serve un centrale di difesa e una punta se va via Sphendi

    • A centrocampo siamo monofase , non ce qualità, viaggiano senza cambio di marcia ed hanno i piedi da incontristi , sono solo di rottura , nessuno imposta o ha qualità tecniche ne velocità
      Grassi , Maleh , Henderson ,Haas
      Tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here