Un mercato “fermo” fino ad ieri e poi due arrivi contemporanei ad accedere anche la sessione invernale azzurra. Un mercato che però non è ancora finito. Non ci attendiamo molte operazioni di qui al gong finale del 31 gennaio, ma sia in entrata che in uscita, qualcosa ancora ha da accadere.

L’obiettivo resta quello di Domenico Maietta, l’esperto difensore del Bologna che potrebbe portare con se quelle caratteristiche che potrebbero far migliorare la fase difensiva azzurra che ad oggi resta il vero tallone d’Achille. Maietta piace, la società ha già fatto capire al giocatore le proprie intenzioni nell’investire su di lui, ma (come già detto) è adesso lo stesso Bologna il concorrente numero uno. Dovrà decidere il giocatore, e lo dovrà fare in fretta, l’Empoli non aspetterà ancora a lungo e soprattutto non ci sarà una seconda chiamata nella prossima sessione di mercato. Ultimamente il giocatore che sembrava essere al passo d’addio con i colori rossoblù, è rientrato in gioco nei pensieri del tecnico Donadoni che lo ha schierato titolare nell’ultimo match.

In casa azzurra restano valide anche altre piste ma la sensazione è che se dovesse sfumare Maietta si potrebbe dar fiducia all’attuale pacchetto arretrato con la speranza che sia lo specifico lavoro di Andreazzoli quella manna che risolva tutti i problemi della fase difensiva.

Articolo precedenteLa storia di Bari-Empoli
Articolo successivoUFFICIALE | Risolto il prestito di Seck
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Da squadra ambiziosa mi sarei aspettato un mercato invernale più importante. …. Se l’obiettivo stagionale è la A, come si è cambiato allenatore, così si deve imporre ai giocatori di essere professionali e non rompere le balle …. giocatore chi è più bravo e in palla, gli altri guardano e zitti!!!!!

  2. ma che si può stare a questa tiritera: vengo, non vengo, m’ama, non m’ama…e se non viene stia lì, ma che si sbrighi a dirlo, perché certamente dipende anche da lui.

    • No Giovanni. Fosse così sarebbe già qui. È Donadoni il vero ostacolo. Maietta non è Beckenbauer, ma a Bologna è un riferimento importante per squadra e ambiente.

  3. …in effetti si ..ma secondo me si stanno rendendo conto che il Mister ha piu’ qualita’ di quelle che credevano che avesse e’ sta’ facendo un ottimo lavoro nel migliorare i giocatori di casa ….percio’ non credo che ci siano ‘obblighi’ di acquisto in difesa, i giocatori ci sono e devono solo migliorare nell insieme della squadra.
    Preso Brighi teoricamente siamo completi e nelle prossime 4 partite vediamo chi siamo !

  4. Hanno gettato l’amo..se abbocca bene…senz’altro a Bologna è uno dei tanti..da noi diverrebbe il riferimento della nostra difesa.Da Bologna dicono che è un difensore in grado di impostare e conferire serenità al reparto.Ovviamente ci servirebbe,ma ho l’impressione che più di uno a Bologna spera che resti dato che anche loro si sono privati di qualche elemento..Difficile venga..Io credo che lo sappiano anche i nostri dirigenti e magari stanno lavorando sottotraccia su un altro profilo…

  5. In alternativa Michele cremonesi, 28 anni, della SPAL. Cuore, grinta e la cattiveria giusta. Il duo attuale è difficilmente migliorabile.

    • Profilo interessante. In realtà, Cremonesi fa parte della categoria dei centrali difensivi alla Maietta. Evidentemente se cercano il rossoblu è perché hanno bisogno anche dell’ uomo 🙂

  6. Speriamo che arrivi mimmo maietta.. così la difesa sarà a posto.. mancherà anche una punta di riserva a caputo e donnarumma.. visto che più va mandato ancora a farsi le ossa.. io penserei a cacia.. visto che lascia il cesena.. con imperiale brighi maietta e cacia.. si proverà per la promozione diretta….

  7. Impossibile che una squadra che ha investito 3 ml per un giocatore in estate poi non voglia spenderne 1 per un buon centrale di belle speranze.

  8. se prendiamo uno come Maietta è segno che crediamo davvero alla serieA perchè avresti già un titolare per il prossimo anno, comunque un tassello in più avanti lo farei anche se Zajc è un trequartista che vede anche la porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here