Nel corso del prossimo mercato di gennaio potrebbe partire la seria offensiva della Juventus per arrivare a Guglielmo Vicario. Come già spiegato in altro articolo, i bianconeri vorrebbero battere d’anticipo la concorrenza ma lasciando il portiere ad Empoli fino alla fine della stagione sportiva. Considerando che il prezzo che l’Empoli metterà per il portiere (si andrà vicini ai 20 milioni), il club bianconero vorrebbe provare a tamponare con alcune contropartite di possibile interesse. La prima, anche questo già detto, è Koni De Winter che al momento è in prestito secco, la seconda quella della mezzala Matias Soulè.

Classe 2003, nato in Argentina, Soulè è considerato giocatore di prospettiva e pronto per il grande salto. Al momento l’ex Velez è facente parte della Juventus Next Gen. Il valore commerciale del giocatore potrebbe essere sui 4 milioni di euro, cifra che la Juve (con gli altri 4 di De Winter) vorrebbe potersi veder scontare per Vicario. Soulé è un’ala destra, che può giocare anche come trequartista, è bravo nel dribbling, negli assist e nei calci di punizione. In patria viene definito come un possibile nuovo Ángel Di María. Le sue caratteristiche sono tra quelle che l’Empoli va ricercando per la prossima sessione di mercato e quindi di grande appetibilità nel caso vada in porto la trattativa primaria.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La pista Zurkowski si allontana
Articolo successivoGli azzurri impegnati nelle Nazionali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Ancora. 4 milioni De Winter e che se lo tengano! Già abbiamo fatto una grande cazzata con Cacace, cerchiamo di non replicare.
    18/20 cash e prestito di Soulè grazie

  2. Qui e si fa finta di non capire!!!…e ci vuole un attaccante…e bono!!!…le Sole…intese come bidoni…lasciamole alla Juventus…De Winter che se lo riprendano…noi abbiamo Canestrelli che è meglio ed è nostro…che riprendano Caputo che è fuori dal progetto di Stankovic ed a noi servirebbe come il pane!

  3. Spero che la società anziché continuare ad andare sui soliti prestiti tristi senza futuro, soprattutto in attacco dove ci sono solo prestiti, per una volta dimostri un po’ di programmazione e visione e faccia un acquisto in attacco che possa essere usato anche l anno prossimo anziché ritrovarsi come negli ultimi 2 anni a cercare prestiti a 2 giorni dalla fine del mercato.

  4. Poi c’è chi scrive le nane, le nane… Ma vi sembra normale a voi, valutazione vicario 18 milioni, che già x le prestazioni offerte dal calciatore mi sembra più al ribasso che al rialzo, poi quel ragazzotto in difesa valutato 4 milioni…. Ma che stiamo scherzando… Poi ora c’è il nuovo di Maria, che vedendo cosa fa l’originale lo lascerei perdere x principio, comunque anche questo valore 4 /5 milioni alla fine x il portiere deve versare qualcosa l’empoli alla giuventusss, almeno le nane i giocatori li pagano…. Pastasciutta e nana….

  5. Comunque De Winter è giovane e quella valutazione ci può stare perchè ha delle qualità, dipende se a noi interessa e questo è un altro discorso.
    Questo Soulè l’ho sentito rammentare, sono discorsi per adesso.
    Quello che è buffo che società del calibro della Juve abbiano bisogno (se è vero tutto questo) di mettere contropartite per acquistare un giocatore dall’Empoli.
    Al Cagliari andrà una percentuale sulla rivendita di Vicario e penso che all’Empoli interessi monetizzare il più possibile e poi acquistarsi i giocatori che vuole.

  6. Che se lo tengono i gobbi Solas se vogliono Vicario soldi subito perché questi sono economicamente indebitati fino al midollo , sarebbe l’ora che il presidente pensi a spendere per un giocatore all’altezza, perché fino a ora vuole vendere a tanto e comprare a poco.

  7. 4 milioni un difensore che ha tutto da dimostrare e altri 4 per uno che gioca in serie C, alla fine se la cavano con 9 o 10 milioni.. poi venitemi a dire che la Giuve non fa il bello ed il cattivo tempo!

    Fosse così si chiamerebbe solo e soltanto Sudditanza.

    • Fa il bello e il cattivo tempo con noi…io il presidentissimo ad esultare accanto alla dirigenza giuventina in una finale di Coppa Italia non me la scordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here