Il mercato che ci attende, un po’ come tutto il periodo che stiamo vivendo, sarà sicuramente anomalo e diverso dai precedenti. Soprattutto il tempo a disposizione non sarà molto e per una società come l’Empoli, che facendo la A avrebbe fatto un mercato e con la B un altro, la dilazione del campionato non è stata certo un toccasana. Ecco perchè andare su alcuni “usati sicuri” potrebbe essere una scelta logica.

In questi, così come per il già citato Zurkowski, ci potrebbe essere il nome di Liam Henderson. Lo scozzese, con la fine della stagione, torna in seno all’Hellas Verona per fine prestito, ma gli scaligeri difficilmente potranno garantire al ragazzo spazi sufficienti nella prossima serie A. E per questo su Henderson c’è già chi in B ha messo gli occhi addosso. Anche l’Empoli ci pensa, partendo da una posizione di vantaggio visto che il ragazzo è fresco dell’esperienza azzurra e qui è stato bene. Ovviamente – come già detto – prima di qualsiasi mossa di mercato l’Empoli deve chiudere per l’allenatore che, come da prassi, potrà dire la sua su eventuali calciatori.

Però la sensazione è che l’Empoli possa provare a bussare alla porta di Henderson per capire se ci possano essere le possibilità per ripartire con lui, soprattutto se Ricci dovesse partire dandogli in toto le chiavi della cabina di regia. Nella passata stagione stagione Henderson è sceso in campo 15 volte segnando un gol e regalando quattro assist vincenti.

Articolo precedenteLadies, I numeri di maglia ufficiali per la stagione 2020/21
Articolo successivoPres.Venezia: “Per Dionisi abbiamo chiesto risarcimento”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Non mi convince. Intanto quest’anno il centrocampo è stato il reparto peggiore per cui li cambierei se possibile diversa gente. Poi se lo tengo non per fare il regista ma l interno. Non ha la tecnica per impostare il gioco. Bisogna non sbagliare il tre quarti e il regista. La chiave del ns mercato sarà questa.

  2. D’accordo con Massy ! Interno si ( corsa e inserimenti ) regista no . ( Non ha i tempi malgrado non sia male come tecnica

  3. Ma nel contratto avevamo un diritto di acquisto per cui con lui possiamo fare con calma.La prima parola spetta a noi e prima di venderlo il verona deve sentire prima noi.

  4. C’è stato un comunicato ufficiale del Venezia. Secondo me ora stanno passando dalla parte del torto. Perché hanno esonerato di fatto Dionisi con la presentazione di Zanettii. Questo quindi in teoria è libero di trovarsi una nuova squadra in quanto esonerato. Mi sembra ora assurdo che vogliono tenersi sotto contratto un allenatore e obbligarlo a non svolgere la sua professione.

    • Ricci, Henderson, Nikolau, zurkoskwi, tordogeaux del trapani, ricci dello Spezia, Parisi dell’avellino, bajrami, Mancuso, la mantia, saponara, tonelli, varnier, scamacca, adajpong

  5. a centrocampo occorre qualità che quest’anno non c’è stata.
    pertanto occorre acquistare un trequartista di qualità , tipo zaic, e non credo lo sia Henderson che è
    un buon interno

  6. Io credo che l’Empoli non sia interessato ad Henderson. Io non saprei dargli un ruolo, sicuramente non è un regista, e qui Marino ha dimostrato di capirci poco.

  7. Henderson è bravo, altroché! Sarà poi l’allenatore, se è bravo anche lui, a trovargli il posto giusto. E’ stato uno dei mgiliori quest’anno. Avete visto lo Spezia ieri sera? Mica male. Mi dispace per Nesta, a cui tutti noi tifosi siamo necessariamente affezionati visto come giocava in Nazionale, però lo Spezia ha giocato veramente meglio.

  8. 2 terzini dx e sx tenendo Fiamozzi e Antonelli
    1 centrale titolare ed un centrale di riserva
    Henderson e kurkoschi + il regista ed il trequartista da acquistare.
    Cedere chi non serve a nulla e qualche riserva

  9. La formazione di Claudio (credo creata anche per gioco), smantellerebbe tutto, e ricominceremo daccapo, e non so con che risultati. Non credo che sia nell’ottica della società, occorrerebbero minimo una quindicina di milioni, e dovremo svendere molti nostri giocatori. No, penso che acquistando 3/4 buoni giocatori nei ruoli giusti (difensore centrale, regista, terzino e trequartista) la squadra diventa competitiva e può aspirare alle prime posizioni.

  10. Luci ha quarant’anni. Purtroppo le tante figurine dell’anno scorso non hanno fatto gruppo. Io sono per cambiare quasi tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here