Un nome mai di fatto tramontato, un nome che piace dall’estate 2021, un nome che avevamo già fatto su queste pagine (il 7 dicembre) ben prima che partisse la sessione invernale del mercato 2023: Roberto Piccoli. Stando infatti alle ultime, come confermano anche gli attenti colleghi di Sky Sport, l’Empoli potrebbe provare a concretizzare in queste ultime giornate calciomercato. Ricordiamo che il calciatore è in prestito dall’Atalanta al Verona.

L’attaccante classe 2001 è da tempo dato in uscita dal club veneto, con il quale ha collezionato soltanto 6 presenze. Con l’Atalanta era già stato fatto un mezzo discorso in occasione della chiusura del rapporto con Lammers. Le parti si erano prese del tempo ma gli occhi azzurri sono sempre stati ben incollati a quel giocatore che sarebbe dovuto arrivare alla corte di Andreazzoli lo scorso anno. Un’operazione che potrebbe guardare al futuro visto che sia Destro che Satriano molto difficilmente faranno parte del prossimo Empoli, ed in avanti c’è indubbio bisogno di fare degli innesti anche qualora si possa trattare l’acquisto di Cambiaghi sempre dall’Atalanta.

Vedremo nei prossimi giorni se l’affondo andrà a buon fine.

Articolo precedenteGiudice Sportivo | 1 turno di squalifica per Parisi e Henderson
Articolo successivoZanetti: “Sono felice di essere a Empoli, il nostro segreto è il gruppo. Baldanzi talento innato”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. con Destro desaparecido, pjaca da oratorio, se succede qualcosa a quei tre rimasti, sopratutto caputo, siamo del gatto.

    prenderlo subito, buona scommessa

      • Si ma Caputo lo conoscevamo e la sua carriera a gol segnati parlava da sola. Ora abbiamo già ripreso Caputo, di cosa te ne fai di Piccoli che ha 6 presenze nella terz’ultima?. Hai Caputo, Cambiaghi, Satriano e Destro quando rientrerà, siamo il Lecce di Zeman?

        • Magari Piccoli all’Empoli fa bene, così come ha fatto Pinamonti (che ricordo non aver mai passato i 5 gol in stagione – quest’anno incluso, se arriva a 6/7 è un miracolo -).

          Caputo conoscevi il Caputo di 4 anni fa, il giocatore al picco della carriera, capace di far 16 gol in una squadra poco funzionale (perché poi è retrocessa)…quest’anno, in un’altra squadra disfunzionale, di gol ne aveva fatti 1.

          E mal che vada vorrà dire che Piccoli starà in panchina, lo stipendio tanto se lo accolla il Corsi.

          • Posso essere d’accordo col tuo ragionamento, ma vedrai la cosa più in prospettiva per la prossima stagione e non per questo mercato di Gennaio. In estate credo proprio che perderemo Destro ( mal di poco fino ad ora visto quanto costa) e Cambiaghi ( purtroppo )

  2. Potrebbe essere un operazione intelligente per un prospetto che piace e che deve cominciare a far bene. I tempi sono giusti, numericamente serve una punta e se le parti si piacciono può essere un tassello per giugno.

  3. Anche io sono daccordo anche solo per il tempo che Accardi c’ha perso…dovrà essere per forza un pallino….
    Se però si deve lavorare per la prossima stagione… e spero che Accardi Legga…
    Fatti dare in prestito dal Chelsea
    Casadei ex inter primavera centrale per la prossima stagione non ha fatto neanche un minuto in premiere legue… pagato 20 milioni….credo proprio abbia voglia di giocare

  4. Ho rivisto l’azione del gol del 18.01.2004 con l’Inter.
    Tanta qualità di Tavano, Di Natale, Rocchi, Vannucchi.
    Incredibile squadra nel 2004.

  5. Gente io ancora non ci credo che abbiamo sbancato San Siro.. Quando ci penso mi chiedo come possa essere successo. Bramavo questa “vendetta” da 3 anni.. Incredibile che sia accaduta
    Mamma mia CHE GODURIA… mamma mia. CHE SODDISFAZIONE SBANCARE IL REGNO DEL POTERE DELLA BORIA E DELLE. MANFRINE DEL PALAZZO..
    PRRRRRRRRRRRRRRRR

  6. Destro probabilmente risolverà il contratto. Per quanto riguarda Piccoli, se è una soluzione tampone fino a giugno, bene. Se è un invsetimento in prospettiva, anche no

  7. Piccoli non lo so. Ma io lo prenderei solo se ci credono davvero in prospettiva, del tutto contrario al commento di Gandalf.

    Cambiaghi è fortissimo, ha margini enormi e credo se ne parli poco perché l’Empoli vorrà provarci senza spendere soldoni. Un po’ come Cambiaso anche se con lui l’operazione è andata male.

    Destro boh. Il giocatore non si discute. Non si sa come stia realmente, come venga visto dallo spogliatoio. Peccato. Peccato davvero. Lo avrei voluto vedere un po’ il Destro vero…mi dispiace

    • Destro è stata una scommessa persa. Dispiace anche a me, ma bisogna già guardare avanti. Prendere una punta che possa dare il cambio a Caputo e in prospettiva giocare titolare il prossimo anno (quando sicuramente Destro non ci sarà più e forse anche Cambiaghi).
      Non capisco cosa aspettiamo a dare Ekong e Degli Innocenti in prestito. Li teniamo forse per la Primavera? Hanno paura di retrocedere li?

  8. Certo qualche gol in piu’ ci vorrebbe insieme all’attuale solidita’ difensiva.Come su detto io non mi farei scappare Cambiaghi.Se no va a finire che si rimpiange.D’altra parte bisogna pur acquistare e non prendere in prestito in quanto a fine anno ci ritroviamo senza giocatori e si deve ricominciare tutto da capo.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here