Di fatto manca un mese e mezzo all’apertura della nuova sessione di mercato ma, data la lunga sosta, già da adesso i club inizieranno a muoversi per arrivare a gennaio con le idee già chiare e qualche operazione soltanto da ratificare. Ad oggi va da se che di vicino all’ufficiale c’è davvero poco, però si inizia già a vociferare su una possibile riapertura al dialogo con la Fiorentina per quello scambio che nell’ultimo giorno del passato mercato ha creato qualche noia: Zurkowski in azzurro e Parisi in viola.

Non è mistero che i due club guardino con interesse ai calciatori sopra nominati, con la storia recente che orma già conosciamo e che non adiamo a ribadire. Il prossimo mercato però potrebbe permettere alle due società di lavorare con quella serenità che in estate non c’è stata. Ovviamente, lo diciamo subito, il polacco è d’interesse nel caso di arrivo immediato mentre per Parisi si potrà lavorare solo per una cessione sportiva a giugno. Il dialogo tra i club sembra essersi ricucito e per la Fiorentina il discorso a livello economico potrebbe diventare interessante andando a farsi scontare almeno 3/4 milioni dal costo di Parisi che ad oggi è tra i 10 ed i 12 milioni. Su Zurkowski ci sarebbe sempre il Bologna ma il gradimento di Szymon è chiaro anche ai muri.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Cremonese)
Articolo successivoLuca Lotti: “Spero vada bene la mia avventura all’Empoli per lo stadio Castellani”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Messo l’affare così e da strappo di licenza di direttore sportivo.
    Parisi ad oggi vale dai 15 ai 20 milioni… 15 in italia 20 all’estero se vuoi speculare un po’ detto questo ad oggi senza mondiale…. Almeno che Zurko non faccia un mondiale da 10 e lode la valutazione del polacco si aggira intorno ai 5/6… quindi se vogliono Parisi devono sborsare 9/10 milioni piu’ Zurkosky….
    Sempre per il mio modestissimo parere

    • Intanto non lo cederei alla viola per tanti motivi anche per il solo fatto di averci preso in giro un intera estate e tenuto in “ostaggio” un ragazzo d’oro .
      Poi per il cartellinodi zurkoskwi basterebbero 3 mln perchè il ragazzo non ha rinnovato e il cartellino è sceso , poi per il loro allenatore non è giocatore da fiorentina quindi di medio livello quindi a 2,2 o 2,5 massimo 3 ci devono dire grazie .
      Se vogliono Parisi devono darci 15/18 mln ma questi soldi il calabrese non li spende cosi come Lotito per cui meglio cederlo altrove

  2. Hanno imposto la panca quasi sistematica ad un giocatore che aveva ambizioni da Mondiale solo per un vezzo.Dubito che a gennaio cambi qualcosa,soprattutto perchè credo che Parisi,salvo offerte indecenti,a gennaio difficilmente lascerà Empoli.

  3. Indipendentemente da tutto … e cioè che per Parisi un passo in una grande squadra, al momento, potrebbe essere un po’ troppo grande … e che forse un primo step in una squadra che lotta per un posto in Europa Ligue sarebbe l’ideale … bisogna sottolineare che questo ragazzino (i 22 anni li ha appena compiuti) è stato convocato in nazionale maggiore e che se riuscisse anche ad esordire e convincere Mancini … potrebbe pure essere un giocatore da convocare ancora e da portare ai prossimi europei … Non so se un eventuale primo step … può essere indossare la maglia viola … ma so che parlare di soli 10/12 milioni per il suo acquisto … non esiste proprio … per cui se poi davvero lui fosse contento di andare a Firenze … caro Comisso … il portafoglio lo devi aprire ben di più … ma parecchio di più … e Zurko me lo dai al prezzo pattuito la scorsa estate …………..

  4. 10/12 milioni sarebbero vergognosi. Se ne riparla a Giugno, quando la valutazione sarà sui 20, quanto vale un ragazzo che farà 4/5 gol e un campionato tra i top del campionato nel suo ruolo

  5. Che l’empoli sia ancora interessato a Zurkowski, è fuori discussione, ma che sul piatto abbia messo una quota parte di Parisi, mi sembra assai improbabile.
    Se alla viola interessa il terzino, tirino fuori quello che vuole l’Empoli, e facciamola finita, altrimenti si ritorna a quello che è successo ad Agosto.
    L’unico dubbio che mi viene, è che anche quest’anno ci siano problemi di liquidità, e allora tutto è possibile: l’Empoli non può tirar fuori 3/4 milioni per Zurko, e offre una quota di pari importo per un futuro acquisto di Parisi; il problema è però sempre il solito, e cioè é disposta la fiorentina ad accettare la valutazione che dà l’Empoli del terzino ?

  6. Per me Parisi non vale mai 20 milioni neppure 15, ergo ora che è nel picco massimo dell”Hype e del pompaggio mediatico, vista anche la convocazione in Nazionale, farei lo scambio con 10 milioni + Zurkowski in cambio di Parisi.

    • Anche per me non vale certe cifre scritte a differenza di un asllani o viti se fossero stati tenuti un anno in più.
      10/12 cifra giusta che diventa 15 a gennaio.

  7. ma che articolo é .. il capitano della fiorentina alias biraghi é nel medesimo ruolo.
    Ora o acquistano parisi per fare la panca o vendono biraghi.

    entrambi soluzioni non percorribili

    • Zurkowski andava riscattato a giugno scorso e finivano i problemi.
      E che non crediate alla favoletta del ds che non c’erano soldi perché erano finiti per vicario; la verità è che qualcuno (il presidente) voleva fare il fenomeno e cercare uno sconto improbabile per dimostrare che lui è sempre quello piu bravo di tutti.

      Poi la mezz’ala (che ne abbiamo tante)non mi sembra la priorità avendo un non regista come marin e un attacco dove c’è un lammers in difficoltà e un destro impresentabile.

  8. Parisi gioca in un ruolo,dove nel panorama italiano ,c’è ben poco.Ci sono lui e Mazzocchi futuribili….quindi 10 12 mln mi sembrano ben pochi…..Io rimanderei tutte le trattative a fine anno,quando qualche offerta dall’estero ti farebbe creare una mini asta…..lui e Vicario sono merce rara,vanno pagati per ciò che valgono.Merita più della fiorentina….a parer mio.Zurko va preso con operazione assestante

  9. dispiace per Zurko…ma io Parisi me lo terrei fino a fine anno…e poi venderei al miglior offerente.
    Ora non ha senso…abbiamo una bella tenuta difensiva e Cacace non mi sembra pronto per fare il titolare fisso.

  10. Il Bologna offriva 10 o 12 milioni per Zurko, quindi non è vero che vale 3 o 4 milioni come tanti scrivono qua, la Fiorentina vuole di più della scorsa estate .

  11. Anche per me Parisi non è un fenomeno. Intendiamoci è un buonissimo giocatore, ma purtroppo per lui ha dei limiti fisici, se confrontato con altri tipo appunto Udogie per esempio. Nel calcio moderno oltre alle sue indubbie doti atletiche conta anche la stazza fisica che a lui purtroppo manca.

  12. Una domanda bischera, ma Zurko che scadenza ha? perchè in prospettiva di valutazione è importante, attualmente hanno più bisogno loro di Parisi che di noi per Zurko poi diciamolo che a Firenze non hanno saputo investire la grossa cifra presa in Vlaovic quindi dubito che spenderanno soldi ammeno che non vendano nuovamente gente come Cabral e Gonzalez. oltre che Parisi hanno toppato con Vicario a giugno

    • Mi pare scadenza 2024 e non intenderebbe rinnovarlo.Mi pare di avere letto cifre spropositate,che non stanno nè in cielo nè in terra.Come si fa alla svelta a sparare cifre assurde.
      Uno scambio Zurkowski+Terzic+4/5 milioni per Parisi sarebbe un ottimo affare.
      Ovviamente se da qui a giugno Parisi dimostrasse ulteriori miglioramenti l’importo del suo cartellino aumenterebbe ma a gennaio una valutazione di circa una dozzina di milioni mi parebbe una cifra adeguata.

  13. Tutti direttori sportivi , sembra che i prezzi li facciano i tifosi dateci terzic più Zurko più soldi, Zurko più 10 milioni ecc , che spettacolo , siete troppo forti.

  14. Visto il suo scarsissimo utilizzo … e la sua voglia di tornare ad Empoli … arrivati a gennaio … il coltello dalla parte del manico questa volta l’abbiamo noi … Parisi o non Parisi di mezzo … Non credo che il suo valore sia aumentato … e probabilmente con 3 milioni lo portiamo a casa e ribadisco anche senza la cessione di Parisi … Per una volta credo che il pre.side.nte pur se la società non avesse liquidità … potrebbe tirarli fuori lui dal suo portafoglio … come fanno diversi presidenti a capo di squadre di calcio … Se poi chiaramente la cosa non è fattibile da parte sua … c’è da sperare che qualche soldarello da spendere sia rimasto … Inoltre, sicuramente due o 3 cessioni a gennaio ci saranno e seppur prestiti o infortunati di lunga data … con la loro cessione (inutile fare nomi … che gia son sulla bocca di tutti i tifosi) il risparmio sugli ingaggi non sarebbe di poco conto … considerando anche la cifra lorda ……………

  15. Si diamoglielo magari come TUTTI i giocatori che pigliano loro ..2 anni in prestito con diritto di riscatto e che poi non ne riscattano manco uno ..ma dico quei due buzziconi che sembrano Gianni e Pinotto i soldi ce l’hanno o ci fanno??

    • Baldanzi cessione in prospettiva con un altro anno a empoli
      Vicario ok cessione definitiva a giugno
      Parisi accordo acnhe a gennaio ma fino a giugno non si muove

  16. Occhi che sanno dicono che Zurkoski è intristito e solo nei ritiri viola e si aggiri per empoli molto spesso per trovare conforto.
    Riportarlo a Empoli è anche una questione morale dopo tante promesse a vuoto.
    Si perchè si è cercato di risparmiare qualcosa alla faccia del giocatore di fatto andando a romepre l’accordo fatto a voce con le nane…e non viceversa come i nostri giornalisti hanno raccontato allineandosi sempre più alle castronerie che il panorama mainstream ci regala ogni giorno senza vergogna e pudore.
    Su Parisi che dire non è un fenomeno si vede diciamo che in prospettiva può essere un Mario Rui con i piedi peggio (che non è poco) quindi la valutazione al momento non fa una piega.
    Poi Fabiano fa bebnssimo a smentirci e gli farò pubbliche scuse.

  17. A Gennaio prendiamo Zurko subito e lo paghiamo,tanto Italiano non lo fa giocare.Parisi lo vendiamo a Giugno al miglior offerente.Prendiamo una punta che possa fare qualche gol e insistiamo su Cambiaghi (Lammers in panchina) e Baldanzi.Forse ci vuole un centrale in quanto le riserve ad oggi danno poco affidamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here