Aleksa Terzic è sicuramente stato una delle sorprese più interessanti della trionfale stagione azzurra. Il serbo classe 1999, assieme a Parisi, ha tenuto davvero bene nel sempre complicato ruolo di terzino sinistro, e nonostante il momento in cui era sceso nelle gerarchie, ha saputo farsi sempre trovare pronto ed ha disputato un grande finale di campionato. Sulla carta, con la chiusura della stagione sportiva in essere, le strade di Terzic e dell’Empoli dovrebbero dividersi, visto che il difensore era arrivato in azzurro con la formula del prestito secco dalla Fiorentina. Potrebbe però esserci all’orizzonte un discorso per valutare la prosecuzione.

Stando anche a quanto ci viene confermato da Firenze, difficilmente Terzic avrà un ruolo da protagonista (cosa che invece potrebbe avere Zurkowski) nella prossima Fiorentina, ed i gigliati sarebbero ampiamente favorevoli ad un altro anno in prestito per far crescere ancora il ragazzo. Quale migliore situazione della serie A con il club in cui è già integrato. La posizione di Terzic dovrebbe essere una delle prime valutate nel momento in cui si tornerà nella stanza dei bottoni per programmare la stagione ventura, e con la Fiorentina pare esserci già un discorso aperto. Fonti vicine al giocatore ci confermano che anche da parte di Aleksa ci sarebbe la totale volontà nel vivere un altro anno in azzurro.

Il bis di Terzic potrebbe quindi non essere cosi difficile da pensare.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 – 17 maggio 2021
Articolo successivoANTONIO BUSCE’: le due vite in azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Se non ricordo male Vogliacco è un destro e quindi se venisse ad Empoli o viene al posto di Sabelli o a quello di Fiamozzi. Quindi a sinistra ci sarebbe spazio per la riconferma di Terzic con eventuale prestito secco rinnovato. Valoti sarebbe davvero un nell’acquisto perché ha fatto benissimo quest’anno tenendo a galla la Spal, ma in Serie A ci ha già giocato e in maniera ottimale. Sarebbero due ottimi acquisti.

    • E difatti, leggo adesso, Sabelli vicinissimo al Genoa, contratto quadriennale. Bene,anzi male, ce ne faremo una ragione, avanti un altro!

    • Parisi è bravissimo. Uno dei nostri pezzi meglio. Nelle ultime partite non so perché non faCEVA PIù IL SOLITO GIOCO DI SCARTARE L’AVVERSARIO. sARANNO STATE DISPOSIZIONI DEL MISTER…mAH!

  2. Vi riferite ad Alessandro Vogliacco del Pordenone? Se è così, lui è più un difensore centrale che un terzino destro; comunque, effettivamente nel Pordenone ha giocato diverse volte a dx, ma non ha sicuramente le caratteristiche di Sabelli o Fiamozzi.
    Valoti è un buon giocatore, ma chi parte titolare, Valoti o Bajrami ?

  3. Sarà pure un centrale che ha giocato anche partite sulla destra e nessuno lo mette in dubbio, ma quest’anno ha giocato una ventina di partite come terzino e una decina come centrale. Ma poco male, nel caso può essere un jolly importante per un paio di ruoli difensivi.Tra l’altro per necessità un paio di volte ha giocato anche a sinistra. 22 anni e sicuramente un elemento da prendere in considerazione. Riguardo a Valoti, visto che ha giocato sia a centrocampo, sia dietro le punte ragione di più per portarlo in maglia azzurra. E niente vieta che messo in un contesto come il nostro non possa giocare alla grande anche come interno e alla bisogna sostituire in alcune partite Bajrami sulla trequarti.

  4. Vogliacco è un difensore centrale, che lo puoi far giocare anche a destra con compiti principalmente di copertura, ma mai ti può dare la spinta di Sabelli/Fiamozzi; Valoti si esprime meglio come trequartista centrale sia come rifinitore che come terminale conclusivo dell’azione. Ottimo giocatore, non facile il suo inserimento con Bajrami e due attaccanti.

  5. Se non dovesse tornare Terzic andrei su Donnarumma del Cittadella che ha fatto un ottima annata e si merita il salto, sulla destra visto che danno per fatta Sabelli al Genoa andrei su Mogos del Chievo, anche lui ha fatto un ottima stagione

  6. Terzic mi piace; un ragazzo serio che lavora mai una polemica anche quando era in panchina e tutti elogiavano Parisi; un ragazzo da Empoli spero torni, ci aiuterà; dai Fabrizio facci questo regalo

  7. Credo che la cosa preoccupante … sia che Sabelli è vicinissimo al Genoa. Occorrerà trovare un sostituto che sia alla sua altezza e da affiancare a Fiamozzi … Speriamo che almeno a sinistra si riesca a riconfermare Terzic … Per quel riguarda l’eventuale acquisto di Vogliacco … mi sembra che da qualche parte ho letto che ha esordito anche in under 21 … percui potrebbe essere un prospetto interessante … anche in considerazione che nel Pordenone ha giocato nel 4-3-1-2.

  8. Benevento retrocesso. Se pensate che campionato aveva fatto in serie B vi renderete conto che annata ci aspetta se confermiamo la squadra senza grandi miglioramenti in tutti i settori.

    • In effetti sono retocesse giustamente quelle con le rose peggiori….l’unica sorpresa e’ stato lo Spezia e per noi è quella la speranza che se non ci perduamo d’animo alla fine possiamo lottare…..
      Io non vorrei gente tipo Cataldi….cioè gente oramai non giovane che non ha il fuoco dentro…sopratutto a Empoli….come dissi l’anno scorso per i prestiti dobbiamo pescare da Atalanta/Juventus/Sassuolo…. gente di 20 anni che cannoa a duemila….Haas ha dimostrato che l’atalanta ha giocatori strabuoni in esubero enon solo Haas….ma Ibanez alla Roma….l’anno scorso Kulusesky al Parma che infatti si salvo….

      • Aggiungo….che con l’atalanta farei proprio un gemellaggio di mercato….
        Caldara
        D’alessandro
        Melegoni
        Cyborra
        Reca
        Bettella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here