Le idee sono chiare e servirà pazienza per portare a casa gli obiettivi giusti. Questo quanto detto da mister Andreazzoli a margine della gara giocata a Montelupo a precisa domanda sul mercato, ed è vero, l’Empoli ha le idee molto chiare e prima di virare sui “piani B” vorrebbe capire – spendendo anche un po’ di tempo in più – se davvero non ci fosse niente da fare sulle prime scelte. Questo è un discorso valido anche per Leonardo Capezzi.

Il centrocampista della Samp, reduce dalla buona stagione a Crotone, resta sempre uno di quei calciatori che si vorrebbe portare alla corte del mister massese, ed ancora la speranza è più che viva. Proprio da Genova ci informano che sarebbero tornate voci importanti sulla possibile partenza del valdarnese in direzione Empoli, mentre fino a qualche giorno fa si vociferava di una chiusura quasi totale da parte della Samp. Al netto dell’eventuale partenza di Krunic, che aprirebbe ad un’altra operazione in entrata, i nomi che si vorrebbero per completare il centrocampo sono chiari, ed in questi quello del doriano classe 1995.

Sempre i colleghi genovesi ci dicono che Pecini sarebbe in continuo contatto con la sua ex squadra al fine di poter portare in azzurro il centrocampista che, potrebbe essere sia l’alternativa a Bennacer in cabina di regia, sia una discreta mezzala. Ci vorrà pazienza, e non sarà quindi una cosa che vivremo nelle prossime ore; l’Empoli però vuol battere fino alla fine le strade che portano ai nomi appuntati in testa al taccuino, e quindi fin quando ci sarà uno spiraglio il discorso è da considerare aperto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Va avanti il discorso Krunic-Toro-Acquah
Articolo successivoMercato Azzurro | L’ex Primavera Curto in prestito alla Reggina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. La penso come te Riccardo. E poi oltre a la Gumina è un anno che gli rompi x prendere Pecini facendogli rompere il contratto.

    • Pecini ha ufficialmente uno stipendio di 220 mila euro l’anno ….. Ora non mi dite che la Sampdoria non poteva almeno pareggiare l’offerta se voleva tenerlo ….. La Gumina invece Ferrero lo volevo eccome. …. per cui brucia di più. …. Comunque sul mercato siamo troppo fermi …. Vorrei capire cosa attendiamo per sbloccare la situazione

  2. Per me abbiamo perso abbastanza invece perché è un ottimo giocatore …..ma ha scelto lui dove andare. Fine dobbiamo focalizzarci su altri ….e sinceramente anche velocemente

  3. Speriamo che chiudano presto per i 3 nomi che circolano da un po’: Capezzina, Cataldi Acquah con cessione di Krunic. Se riuscissero ad arrivare entro la fine di Luglio sarebbe buono. Poi un terzino sinistro e secondo me siamo a posto

  4. Capito che Gerson lo abbiamo perso e che in quel ruolo il mister ci vede un sinistro, l’anno scorso Bennaser, se i nostri direttori hanno altri giocatori,che si diano una mossa, altrimenti io, sinistro x sinistro, ci farei giocare………….si signori, proprio lui, Pasqual.
    Abbiamo sempre detto,e non dite tutti di no, che il terzino in serie A non lo poteva fare e allora lo spostiamo un po’più in avanti. Ho detto a destra perché il mister ha questa preferenza, guadacaso Gerson era sinistro, altrimenti lo mettiamo a sx, dove senza compiti difensivi può fare bene.
    In tal caso, allora caccia aperto ad un buon terzino e il nome di Piovi, che era venuto fuori qualche tempo fa, non sarebbe male!!!

  5. Qui urge un centrocampista la prossima settimana per sostituire Castagnetti, se poi Krunic dovesse andar via subito un sostituto valido e poi ad agosto un altro centrocampista jolly quando i prezzi saranno calati/qualcuno capirà di non essere titolare in qualche squadra.

  6. Capezzi vale meno di lollo e di brighi.. occorre ben altro a centrocampo.. per essere all altezza.. della serie a… maremma gatta….

  7. …SINCERAMENTE NON MI PARE PROPRIO CHE LA SOCIETA’ ABBIA IDEE CHIARE A CENTROCAMPO…

    troppo variegate le idee fin qui…qualcuno arrivera’ sicuramente verso la fine del mercato ma saranno almeno due centrocampisti, Krunic è un’entrata di mercato giustamente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here