Colpo di scena del calciomercato. Mentre tutto stava portando ad un deciso avvicinamento al ritorno di Akpa Akpro all’Empoli, si registra il forte inserimento di un altro club sul centrocampista ivoriano. Infatti il Monza di Galliani starebbe conducendo una trattativa con il giocatore, e da quanto arriva ci sarebbero tutte le condizioni per andare a chiudere. Ricordiamo che Empoli e Lazio avevano già trovato un accordo di massima per il passaggio del giocatore, in prestito con diritto di riscatto.

A far la differenza in questa storia, come già detto più volte in passato, sarà la volontà del giocatore. Una volontà, diciamocelo apertamente, che non vede nell’Empoli quel grande slancio che avrebbe già potuto far chiudere il discorso da tempo. Va da se che l’interesse primario della Lazio è quello di lasciar andare il giocatore; a chi, viene dopo. Se, come appunto arrivato nelle ultimissime ore, Akpa darà il suo consenso ai brianzoli, non solo lo dovremmo salutare definitivamente, ma ce lo potremmo trovare come avversario già sabato.

Capiremo nel corso della giornata, o nei prossimi giorni, se da parte dell’Empoli ci potrà essere un nuovo tentativo. Altrimenti, con buona pace di chi aveva già annunciato la chiusura entro poche ore, il discorso si andrà a chiudere una volta per tutte.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 1a giornata
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Empoli prova a pescare in Premier
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Non ho parole …nemmeno akpa … DS scendi dal piedistallo e chiudi qualche buona operazione. A parte Shpendi non si è portato a casa niente se non giocatori rotti o retrocessi. Si vuole fare la storia arrivando ultimi strasciati!?

    • Oh calma. È un interesse, nulla più. E l’Empoli si sa ormai, lo ha già richiesto, ma lui vorrebbe il toloza

    • Siamo stati dietro a giocatori,Akpa e Cambiaghi(anche se secondo me lui sbaglia ad andare a Bologna perchè là giocherà poco)che chiaramente a Empoli non avevano tanta voglia di venire e adessi ci tocca prendere i rimasugli.Le premesse di questa stagione non sono buone.Speriamo…

  2. Roba da pazzi….certo, bisogna dire che Empoli gli fa proprio schifo ad Akpa…. Annata che si prospetta fallimentare ….

  3. Se Lazio ed Empoli son d’accordo, dipende solo da Akpa il venire ad Empoli o meno. Cosa c’entra il D. S.? Resterà in Italia e andrà al Monza? Vuol dire che a Empoli per lui è stata un esperienza da non ripetere o che il Monza gli offre un sostanzioso stipendio. In tal caso, ce ne faremo una ragione e come è successo per Zurkowski, nella vita come nello sport tutti sono utili ma nessuno indispensabile!

      • È un mese che ne parlano i giornalai, te cosa ne sai? Gli vai dietro per spiarlo? Che pensi che dalla mattina alla sera stia dietro solo ad Akpa? Si è capito che tutto quello che fa A. c.c.a.r.d.i. per te non va bene. Io guardo i risultati da quando c’è lui come D. S. e mi pare che anno dopo anno ci sono stati e questo da tifoso, mi basta e mi avanza.

    • Bene Daniele allora sarà stato dietro ad altri vediamo che giocatorone arriva o se arriva il solito scarto di cui qualche squadra si deve liberare ultimo giorno. Tu dici-zurkowski ma fu la stessa storia

  4. Una cosa e’ certa, se restiamo cosi’ come siamo e non si prende un attaccante e un centrocsmpista forte non si va da nessuna parte.

  5. Il problema,Daniele,è che in questo caso si era speso il Corsi,più o meno velatamente, e la società si era un po’ esposta,non andando a cercare soluzioni alternative in un punto così cruciale,dato che anche questa alternativa scozzese,se veritiera,mi sembra un po’ sparata in aria.
    Per cui adesso siamo scoperti.
    Io credo che col giocatore ci fosse un impegno di massima,altrimenti avrebbero già cercato altrove.E? questo che mi “perplime”.
    NOn li credo così dilettanti da non avere un piano b se non si è certi della volontà o non si ha un accordi di massima col giocatore..

    • Vedremo chi arriverà, perché è lampante che la rosa non è al completo, visto che anche il mister ha sempre parlato di qualche altro innesto che sarebbe arrivato. Il primo di settembre i giochi saranno terminati e da tifosi potremmo tirare giù le somme.

    • Se ci sono impegni di massima si chiude non si aspetta fino all’ultimo per fare sempre i furbi e Cercare di risparmiare 100 lire. Altrimenti succede questo è la colpa non è degli altri ma solo del DS

    • L’accordo c’era con la Lazio, ma non col giocatore; quindi il piano B ci dovrebbe essere, e non penso assolutamente che sia lo scozzese: che c’entra con Apkro ?

  6. Esatto!! Dobbiamo accettare che il Monza degli ultimi anni è nettamente superiore a noi… Cioè hanno preso Gagliardini e D’Ambrosio dall’Inter, giocatori che noi non potremmo mai avere facciamocene una ragione. Certo che va lì a fare un campionato di mezza classifica o anche più su. È il loro lavoro si farebbe tutti quella scelta. A volte dai commenti sembra che i giocatori siano in fila per venire a Empoli a sgomitare

  7. Tranquilli ho parlato con Acc,ardi! mi ha spiegato stanno trattando per il settimo Nano da giardino per completare l’opera….

  8. Non vi viene il dubbio che akpa non voglia tornare per motivi tattici?
    Perché nel 4-2-3-1 sarebbe collocabile solo esterno destro e adattandosi pure al ruolo.
    Secondo voi avrebbe tutta questa voglia di giocare a 31 anni un anno da adattato?

    • Bravo,lui e Cambiaghi non ci vengono anche perchè il gioco offensivo.perpetrato da Zanetti,oltre a essere duro e gravoso è pure molto poco remunerativo a livello di tesa.Ci avevo pensato anche io..Detta in soldoni, una squadra che gioca a lancioni non è terreno prediletto per giocatori offensivi per lo più tecnici e brevilinei…

  9. Se voleva venire a Empoli era già venuto visto che con la Lazio L accordo c era già . Per me rimarrebbe alla Lazio a fare la panca .

    • Bravo il fenomeno ivoriano e bravo il Monza speriamo fallisce nell’ arco di 3 anni , sempre e solo Forza Empoli anche se quest’anno purtroppo la vedo male

  10. Non disperate, basta che Zanetti apra gli occhi e butti nel cesso il 4-2-3-1 e ritorni al 4-3-1-2, tutti i problemi sparirebberò immediatamente.

    Caprile
    Ebuey(Berezisky) – Walu – Luperto – Pezzella
    Marin – Henderson – Fazzini
    Baldanzi
    Cancellieri Caputo
    #
    Per ora Grassi e Marin insieme non possono giocare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here