L’Empoli cerca un centrocampista centrale ed ha fretta. Visto lo stallo che c’è in quel di Praga, anche se Provod sarebbe il sogno, si sondando altri terreni ed altri mercati. Ecco che spunta in maniera forte la candidatura di Amadou Diawara, ed a confermalo sono gli attenti e precisi colleghi di Sky Sport. Guineano, classe 1997, gioca in Belgio nella squadra dell’Anderlecht ma ha un passato in Italia con le maglie di Bologna, Napoli e Roma (vincendo la Conference). Per lui, in serie A, si contano ben 127 presenze con tre gol e tre assist. Lo scorso anno in viola, dodici presenze senza gol ed assist.

Il club di Bruxelles sarebbe aperto alla cessione, con un costo del cartellino che potrebbe non raggiungere i due milioni. Da parte di Diawara, sempre stando a quanto raccolto in questi minuti (maggiori conferme le cercheremo poi domani), ci sarebbe grande entusiasmo nel tornare in Italia nel massimo campionato. Come detto l’Empoli ha fretta di inserire un giocatore d’esperienza in quel settore di campo e se la situazione potesse sbloccarsi in tempi rapidi, il nome di Diawara potrebbe essere caldo. Si parla di un elemento abile nello spezzare le trame del gioco avversario e nel far ripartire l’azione, si è da subito contraddistinto per la grande tranquillità con cui approccia le partite e per la grande lucidità di pensiero nell’interpretare le azioni. Questo, lo diciamo anche a scanso di equivoci, potrebbe non rappresentare obbligatoria chiusura verso altri nomi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna di moda l’interesse della Samp per Guarino
Articolo successivoEFC | Si riprende oggi il lavoro verso la Coppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Scusa ma uno che nin gioca da un anno intero te ci fai affidamento? Mancini x sogno. Lo tieni, provi piano piano ad inserirlo e si vede che succede. Ma no che non prendo gente perché Belardinelli è un titolare.

  1. Belardinelli non si sa se tornerà mai più a certi livelli, ormai è più di un anno che è rotto c’è da chiederselo se tornerà. Comunque si fa tanti nomi ma non si prende nessuno ci porta via di peso anche il Catanzaro.

  2. È una alternativa a Maggiore e Vieira …. bisogna dare una alternativa a Grassi….. Provod gioca in altra zona….

  3. Certo Diawara ha fatto una bella carriera.Da fenomeno al bologna, pagato a peso d’oro da Napoli e Roma ora valutaro 2 milioni …
    Per noi andrebbe più che bene

    • mi riferivo a Vierà’….e si chiamano tutti uguali…comunque Belardinelli è già troppo che è fermoe non si sà se e quando tornerà ..ma tra tutti i nomi fatti forse sarebbe quello che ci darebbe più garanzie ..ma quà lo ripeto correte solo dietro hai nomi che vi sforna il cocchi e la redazione che x la maggior parte ne verranno mai a Empoli x ingaggi alti ne perchè molti di loro non sono alla portata di mercato dell’Empoli… il calcio cominciate a guardarlo anche fra i più giovani..quelli sono i profili che servono a noi ..no i nomi di giocatori “bolliti”,….

    • Uno che qualche anno fa valeva più di una ventina di milioni di euro e che soprattutto all’inizio con la Roma era forte forte

    • Si aspetta, ora che tu glielo hai detto vedrai che ti danno retta. O come mai un tu glielo hai detto prima?

  4. Diawara sarebbe veramente un ottimo acquisto ed un giocatore che per caratteristiche manca da Empoli da diverso tempo. Per quanto mi riguarda, ma non sono un espertone visto che guardo quasi solo ed esclusivamente le partite dell’Empoli, andrebbe in “competizione” per il posto di Grassi. A quel punto servirebbe un mediano di rottura.
    Maggiore mi sentirei di escluderlo visto sopratutto quanto guadagna nella Salernitana (mi sembra di ricordare si avvicini ai 2 milioni).
    Se arrivassero Diawara e Provod (credo poco nella fattibilita di tutti e due) si potrebbe iniziare a parlare di una squadra dignitosa. Grossi dubbi sul portiere. Per me serve uno di affidamento e non due scommesse; non puoi salvarti e nemmeno essere competitivo se sbagli il portiere.

  5. Il mio sogno è questo

    Vasquez
    Ebuehi guarito Walu Viti Pezzella
    Grassi guarito Provod Fazzini
    Zerbin Colombo Partipilo

    Poi, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, lo so bene.

    • Si giocherà 3421. Personalmente spero in questo. Vasquez Ismajli Walu Viti Stojanovic Diawara(Grassi) Fazzini/Maggiore Cacace Esposito Provod Colombo. Provod gioca più che altro in fascia sinistra, poi ha fatto altri ruoli, per me farebbe il lazovic del Verona da noi. Ho messo esposito perché non ci hanno accostato nessun altro, io avrei nomi (fiori del Mantova per esempio) ma non escono

      • Per favore smettete di mettere nella formazione titolare Ismajli, è causa del maggior numero di gol presi dalla nostra difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here