Come vi abbiamo fatto capire ieri, dalle percentuali del borsino, i tre portieri sono tutti “in forse”, oppure potrebbero anche essere tutti e tre confermati, anche se in quel caso si aprirebbe comunque un discorso relativo a Pelagotti che molto probabilmente chiederà di andare a giocare altrove.
Di fatto c’è incertezza sul ruolo del titolare, con Skorupski che se da una parte potrebbe avere quel secondo anno di prestito ad Empoli, dall’altra potrebbe o essere richiamato a Roma (Szcesny non è sicuro di rimanere) o essere girato anche ad altra squadra se l’Empoli facesse altre scelte. E sicuramente a questo si sta pensando.
Torna in auge un nome che è già stato chiacchierato per la porta azzurra, Nicola Leali.
Dopo l’esperienza di Frosinone, che lo ha visto crescere e confermarsi come uno dei portieri più promettenti del panorama calcistico italiano, tornerà alla Juventus che ovviamente dovrà rifare le solite valutazioni del caso dato il rinnovo dell’immortale Buffon. Potrebbe essere questa anche l’estate dell’addio tra Leali e la Juve, la formazione bianconera infatti potrebbe anche pensare ad una cessione a titolo definitivo, cosa che potrebbe interessare molto di più anche agli azzurri che magari. Su Leali c’è pero’ un problema non indifferente visto che la Juventus lo valuta tra 5 e 6 milioni, soldi che difficilmente l’Empoli andrà a spendere, soprattutto per un portiere. Ed allora, il profilo piace e su questo possiamo dare certezza, ecco che gli intrecci di mercato potrebbero essere la chiave, con una Juventus sempre attenta a Saponara (di cui abbiamo scritto nel precedente articolo) e pronta a mettere sul piatto contropartite d’interesse.
Quello del portiere sarà un ruolo che in questo mercato, ne siamo sicuri, farà parlare molto. Potremmo assistere anche ad una rivoluzione totale…
Stefano Scarpetti
Se non sbaglio negli ultimi tre anni dove ha giocato è sempre retrocesso, io per scaramanzia non lo piglierei
…esatto come Siligardi ….lasciamolo ad un altra….
Se proprio dobbiamo spendere e/o mercanteggiare (contropartite) con la Juve, scegliamo un ruolo in cui non siamo così coperti come con i portieri…
No?
Concordo con Deona, dove va retrocede.
Poi non capirei il senso del suo ingaggio. Il polacco secondo me è il portiere più forte che abbiamo avuto dai tempi di Sereni, visto che ha un altro anno di prestito lo terrei stretto. Se poi la Roma lo rivuole, ricompensandoci per il disturbo, non vedo perché non puntare su Pelagotti.
Il portiere è l’unico ruolo dove siamo abbondantemente coperti. E sia Skoru che Pela son superiori a Leali.
Fino all’anno scorso lo avrei preso di corsa, ora sono un pò meno convinto…
Ciao Claudio allora quando arriva Lapadula ?
Buffone
Ciao! Quando sarà l’ora.
Buona giornata.
Se è retrocesso tre volte ci sarà un motivo.
abbiamo due portieroni skoruski e pelagotti perché cercare altrove
Sinonimo di retrocessione
Leali non mi piace per niente…sbaglia molte uscite e sui tiri da fuori prende quasi sempre gol. Passare da Skorupski a lui secondo me sarebbe sbagliato. Speriamo che il polacco rimanga così non dovremo pregare tutta l’estate, per l’ennesima volta, di aver preso un portiere bono!