Manca ancora tanto all’inizio del prossimo calciomercato, ma i siti che ne fanno il loro pane hanno già cominciato a riportare qualche notizia in merito. A proposito dell’Empoli, secondo i soliti “beneinformati”, la società sarebbe pronta a fare un’offerta al Napoli per l’arrivo in prestito del giovane centrocampista Alberto Grassi, classe ’95, in questo momento all’Atalanta. Il calciatore non viene impiegato da Gasperini con la costanza richiesta dai partenopei e così si profila per lui un nuovo prestito. Sulle sue tracce ci sarebbero l’Empoli e il Pescara, alla ricerca di puntelli per il futuro.
Inutile dire che si tratta, almeno per il momento, solamente di una voce che noi riportiamo. La massima attenzione della società crediamo sia indirizzata verso la squadra, del mercato ne riparlaremo probabilmente più avanti.
Siamo alle solite: un prestito gratis. Giocatore che non è sceso in campo a Bergamo, che pure è l’ambiente in cui è cresciuto e dovrebbe rendere meglio. E poi neppure lui è un regista. Parlano anche di Betencourt del Boca Juniors via Juve. Sicuramente tra due anni sarà un grande fuoriclasse, ma arriva in Italia dal campionato argentino in cui i ritmi sono otto volte meno quelli del nostro campionato, si deve adeguare ai nuovi ritmi e all’ambiente in una squadra e in una situazione difficile e in più inserire tatticamente. In buona sostanza: il prestito sarebbe un grande affare per la Juve, che manderebbe sei mesi il ragazzo a giocare, non per l’Empoli, che lo avrebbe pronto ad Aprile e non se lo può permettere. Ma prendere qualcuno buono dalla B con la prospettiva di confermarlo quale che sia l’esito finale no? Butto lì un nome tra i vari possibili: Viola del Novara, dal quale prenderei anche Faragò o Casarini, giocatori da Empoli, pronti e affamati
Concordo su tutto!!!
…tutta roba temporanea a costo zero …servono 2 giocatori maturi e certi per salvarci 1 a centrocampo ed 1 in attacco e liberare dei numeri in panca MAIELLO.LEVAN.TCHANTURIA..e GILARDINO a meno che non sia per varie gare un cambiamento di modulo 352 con cross dentro l area
Io credo che mai come quest’anno si debba pensare di prendere un centrocampista centrale di un certo livello ed esperienza….non sempre accadono i miracoli Paredes e Zielinski(miracoli riferiti ovviamente alla carta d’identità)….Oggi gioca Dioussè,un ragazzino dalle indubbie qualità,forse però messo in una zona di campo non adatta a lui….almeno in questo suo inizio di carriera.Ma credo che in questo momento nel mezzo non ci sia di meglio ed è giusto che alla fine giochi lui,almeno fino al mercato riparatore.Sinceramente visto la posizione di classifica,pensare di ovviare a certe carenze con giocatori giovanissimi e senza esperienza la considero una scelta negativa….Meglio allora continuare con i Dioussè o i Mauri,che sicuramente ogni tanto faranno qualche errore,ma che alla lunga saranno utili alla causa azzurra visto che oltre all’indubbia qualità aggiungono il loro saper giocare senza timori reverenziali….e mi pare che le prestazioni contro Roma e Pescara….siano lì a dimostrarlo!E’vero,un po’ tutti ci siamo abituati troppo bene negli ultimi anni,un’annataccia soprattutto in A,ci può stare benissimo….ma tutti alla fine sappiamo….quale è e quale sarà sempre il nostro obiettivo finale.