L’avventura di Luca Antonelli in azzurro non è certo stata molto prolifica, anche per via delle condizioni del calciatore che non hanno permesso allo stesso di poter recitare un ruolo più attivo. Arrivato da titolare, l’ex Milan è andato via via spegnendosi durante l’anno, un anno concluso da infortunato.

Ed Antonelli, stando a quanto raccolto, non dovrebbe far parte del prossimo Empoli. Il calciatore di fatto è sotto contratto per altri due anni ma le parti dovrebbero incontrarsi per valutare un’eventuale rescissione consensuale che permetterà poi ad Antonelli di poter scegliere in autonomia il suo futuro. La settimana prossima si dovrebbe saperne un po’ di più, con ovviamente magari anche un parere di Bucchi.

Articolo precedenteUFFICIALE | Andreazzoli risolve il contratto con gli azzurri
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Ucan non verrà riscattato

18 Commenti

  1. Io credo che se quest’anno sia stato un errore prenderlo, quando in rosa c’era già un certo Pasqual, quando era meglio andare su un prospetto più giovane, adesso pur capendo che l’ingaggio sia di quelli pesanti non vedo l’utilità di andare a rescindere e dover andare su due terzini sinistri (a Pasqual non verrà propost nulla).

    Non sarebbe meglio tenere Antonelli e affiancargli nel ruolo un buon terzino giovane?

    Se due anni fa la rivoluzione totale era dovuta (con 4 pezzi che rimasero comunque) quest’anno la trovo eccessiva come si sta profilando.

    Maietta e Antonelli li confermerei, anche per l’importanza di due esperti/uomini carismatici in squadra.

    Antonelli se gestito bene (senza metterlo quando è a mezzo servizio) potrebbe darci quelle 20/25 partite di livello

    • Andrea, il problema è la sua fragilità fisica, non certo il calciatore e/o l’uomo. Purtroppo al momento non è possibile scommettere su di lui, a maggior ragione se consideri il suo ingaggio importantissimo. Ovvio. In quella posizione c’è da intervenire in maniera importante. Se poi dovesse rimanere Pajac allora si parte bene. Magari con Sala ( Arezzo) sua riserva. 🙂

      • Sei un qualcosa di favoloso, ogni tuo commento è pertinente, frutto di competenza, e in questo periodo lanci sempre un nome interrssante di qualcuno che mi piacerebbe vedere a Empoli, tanto so già che i profili son da Empoli.

        Bello sarebbe fare una Top 11 della serie C, in aggiunta un mix di giocatori di categoria (B), più un pizzico di giovani della primavera da lancoare e il nostro son convinto che riusciremmo a portarlo a casa anche il prossimo anno!

  2. Ma che voi antonellare….eccolo uno dei grandi acquisti di Accardi…. 600 mila euro netti (1,4 milioni lordi) x tre anni di contratto ossia 1,8 milioni di euro di stipendio (4,2 milioni lordi)
    Ma sbaglio o siamo di fronte ad un genio ?

  3. 600.000 euro netti all’anno….uno dei 3 insieme a caputo e silvestre che prendevano queste cifre..oh ma siamo pazzi????? Avrà fatto si e no 2 partite…nelle quali andava più piano di me….via subito, il problema…..speriamo accetti la rescissione del contratto perché non penso ci siano squadre possibili interessate a lui….non gioca da 2 anni oramai…

  4. infatti nella rescissione consensuale vedrai che si farà dare una buonuscita… che secondo me potrebbe essere un’anno di stipendio quindi 600 netti

  5. Una raccomandazione alla società:
    quando firmerete la rescissione del contratto, fate stare seduto Antonelli e non lo affaticate…
    non vorrei che si facesse male e poi vi tocca pagargli anche la mutua…

  6. Io proporrei un altro anno a Pasqual.In B va benissimo ed inoltre lo terresti per 250.000 euro di stipendio.Senza contare l’esperienza.

  7. Pasqual e Antonelli, devono andare a fare il corso allenatori, per giocare al calcio bisogna correre e essere integri, loro non lo sono più hanno già dato grazie.

  8. Fra pali, rigori sbagliati, VAr e infortuni…è stata davvero una stagione maledetta! E nonostante questo l’avevamo raddrizzata: E’ questo che fa più male, amici. Che ancora rode. Che ci tormenta il sonno.
    S’aveva una grande squadra….un grande gioco…un grande allenatore. Io ancora un mi capàcito, un so voi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here