L’Empoli non molla la presa su Lassana Coulibaly, centrocampista della Salernitana, considerato un tassello fondamentale per la costruzione della squadra che punta alla quarta salvezza consecutiva in Serie A. La trattativa, tuttavia, si presenta tutt’altro che semplice. Il club di Monteboro vede nel maliano classe ’96 un rinforzo ideale per il proprio centrocampo, ma le richieste della Salernitana rappresentano un ostacolo non indifferente. I campani, infatti, sono determinati a monetizzare dalla cessione del giocatore, senza grandi margini di trattativa su questo punto.

La soluzione che potrebbe avvicinare le parti sarebbe quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’Empoli preferirebbe una formula meno vincolante, optando al massimo per un diritto di riscatto. Questa divergenza nelle modalità di trasferimento rende l’operazione particolarmente complessa. A complicare ulteriormente il quadro, ci sono altre squadre interessate al centrocampista. In particolare, il solito Cagliari sembra essere in prima fila e potrebbe trattare per un acquisto definitivo. Anche l’Udinese avrebbe manifestato interesse, sedendosi al tavolo delle trattative con il club granata. Un eventuale accordo per l’acquisto a titolo definitivo da parte di queste squadre metterebbe fuori gioco l’Empoli, che al momento non sembra intenzionato a impegnarsi in un investimento così oneroso.

La situazione rimane fluida, con l’Empoli che continua a sperare in una soluzione favorevole, consapevole dell’importanza di Coulibaly per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi su questo fronte di mercato, con l’Empoli che dovrà valutare attentamente fino a che punto spingersi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista maliano.

Articolo precedenteIl Cagliari punta deciso su Maleh
Articolo successivoABBONAMENTI | Superata quota 4200 !!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Se è un tassello fondamentale lo facciamo ma se bisogna spendere troppo hanno sbagliato bersaglio, vedendo il mercato noi aspetteremo l’ultima settimana per arrivare a certi giocatori quando le pretese saranno più consone alle nostre tasche.

  2. Ah, ma anche il Cagliari è interessato? Ma che strano… XD
    Ma che ci hanno piazzato le cimici negli uffici di Monteboro?

  3. Aaahhh se gli si fregasse Lapadula….

    Riguardo al centrocampo, se proprio dovessimo investire una cifra, andrei più su Maleh che su Coulibaly.

    • Ma basta con Lapadula! Lui e Caputo possono far coppia alla casa di riposo nel torneo di scopone.
      Maleh a D’Aversa non interessa, l’ha dimostrato l’anno scorso.
      E poi basta pensare sempre a quelli che c’erano l’anno scorso, ci sono 1000 giocatori uguali o migliori.

  4. Comunque sembra che Nicola abbia lasciato nel suo armadietto al Castellani l’agenda con i suoi appunti e Gemmi l’abbia trovata andando sui nomi scritti in quell’agenda…
    A parte gli scherzi noi ed il Cagliari andiamo sugli stessi nomi…ma dico io, se andiamo sui giocatori che hanno mercato sempre proponendo un diritto di riscatto, ma come pensiamo di andare a prenderli? Un conto è il prestito da una big e un conto è proporre un diritto di riscatto alla Salernitana…
    Spero che ci sia chiarezza sul modulo e non ripetere il dietrofront dell’anno scorso, perchè tra un 4-3-3 ed un 3-4-2-1 c’è bisogno di più o meno centrocampisti e con caratteristiche diverse.

  5. Abbiamo perso tutti i migliori che ci hanno permesso di lottare fino allultimo secondo. Quindi non è che avanzasse niente, ma qualcuno che poteva giocare a questo livelli lo avevamo. Ora i migliori sono quelli che l’anno scorso potevano servire per arrivare al numero necessario per scendete in campo, secondo me troppo poco !

  6. Comunque la si pensi, non saranno campioni, ma la Società stavolta si sta movendo bene, almeno cerca di prendere giocatori nei ruoli giusti e un bel combinato giovani e esperti, voi che ne dite?

    • La penso esattamente come te e credo che a fine mercato avremo una rosa decisamente concorrenziale con le società che hanno le stesse nostre ambizioni.
      Forza Azzurri sempre

  7. ma vi siete accorti che non scrivo piu’ ?
    stanno facendo una squadra dignitosa e se poi ci salviamo ?
    che senso ha segnalare tanti giocatori a giugno ,
    che poi non prendono con sono grosse possibilita’ che ci salviamo ugualmente poi?

  8. Lui sarebbe un bel birillo, anche se va detto che la miglior stagione che ha fatto aveva accanto un certo Ederson.
    Però costa e mi pare che la società non si voglia cavare dalle tasche nemmeno 1€, quindi inutile anche sperarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here