La partenza di Viti apre alla necessità di un innesto di spessore nella difesa azzurra. Il primo pensiero è andato immediatamente su Daniele Rugani, giocatore ormai di esperienza e con un trascorso azzurro che avrebbe potuto dare quella marcia in più. Lo scoglio però, come già evidenziato, è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, ingaggio che l’Empoli non può coprire per intero ma si potrebbe arrivare ad un terzo.

Stando a quanto arriva da Torino, e riportato da alcuni siti specializzati, la proposta non sembrerebbe trovare soddisfazione da parte del club bianconero che libererebbe volentieri Rugani ma ad altre condizioni. Il nome di “Golden Boy” resta ancora buono ma è chiaro che l’Empoli, a meno di due settimane dall’inizio del campionato, deve guardarsi attorno per valutare anche altre figure che possano rispecchiare maggiormete i parametri finanziari.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Viti già a Nizza, visite e firma
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale De Winter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Mi sembrava difficile infatti un ritorno di Rugani… Speriamo in un innesto di qualità, ma almeno uno per reparto, perché, specialmente se Bajrami viene ceduto, siamo veramente imbarazzanti. Forza azzurro!

    • si infatti o prendiamo Cistana dal brescia hanno sequestrato un monte di soldi a Cellino magari con 2/3 milioni si porta a casa

      • Secondo il mio modesto parere la cistana ce l’ha andre nel cervello (e non e` operabile) visto che uno che prende 3,5 milioni di stipendio non puo` non poter giocare piu` di tre partite di fila, come m’ha risposto ad un precedente articolo.

        • Non ti ho detto questo.
          Ti ho detto che da quando è andato via da empoli non ha giocato più di 3 partite a fila.
          È un fatto oggettivo, non un opinione mia personale.
          Non ha ritmo partita nelle gambe e quindi ad alto rischio di infortuni.
          Dissi lo stesso di benassi a gennaio; anche li mi presi l insulti ma poi ci ho azzeccato in pieno.

  2. Herculano promettente centravanti portoghese di colore, da qualcuno paragonato a Lukako (si dice corteggiato da diverse squadre importanti) sarebbe stato acquistato dall’ Empoli !

    • 18 anni…34 presenze e 10 con la squadra B del Vitoria Guimaraes che credo giochi nella Seconda serie portoghese…5 presenze e zero reti in prima squadra…penso e speso sia un rinforzo per la Primavera…anche se TMW parla di serie A 😱😱😱🤣🤣🤣

      • Il profilo, da quello che risulta (per questo non abbiamo mai scritto fino adesso, già sapendo) dovrebbe essere per la primavera. Confermiamo comunque l’arrivo di questo ragazzo

  3. Qualcuno direbbe: “non si sa do battere i’capo” ….. come si fa a fare una squadra chiedendo gli sconti e con i parametri zero….. la storia insegna…..

    • AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH mi fai morire!

    • ….con tutto il rispetto, meglio così. Pur ricordando con piacere il periodo azzurro di Rugani, un suo eventuale arrivo non mi sconfinfera. Preferirei gente che, di riffa o di raffa, quest’ultimi anni ha comunque giocato con buona continuità.

  4. davvero poteva essere bello am uno come lui di 28 anni da 3,5ml noni non lo possiamo prorio prendere, altra cosa se si svincola si fa pagre un indennizzo e può accontentarsi di 1ml…. ma sarebbe un pazzo e la juve non lo regala di certo.

  5. Rugani sa che Empoli e’ l’unica piazza in cui possa rinascere. E sinceramente il ragazzo visto nel 2013-2014 e ancora prima negli allievi era di un’altra categoria. A me ricordava Nesta per l’eleganza. Poi e’ andato alla Juve dove i mostri sacri Barzagli, Chiellini e Bonucci non gli hanno mai fatto spazio e giocando 1 partita su 4 l’errore ci puo stare e alla Juve questo non te lo perdonano. Tutto cio’ ha finito per minare le sue sicurezze e di conseguenza le sue prestazioni. Io credo che sia nel suo caso solo una questione di testa e Empoli per lui e’ l’ambiente ideale per rinascere. Se lo prendiamo avremmo una difesa spettacolare sulla carta. Io ci spero.

    • Non ti dimenticare Madison, che seppur chiuso nella Juve da quei mostri sacri, Rugani era considerato comunque uno dei migliori difensori Italiani, tanto che pur scendendo in campo non moltissimo come titolare ha giocato 7 partite in Nazionale A. Convocato anche se non era il titolare. Purtroppo per lui, come era chiuso nella Juve (anche se in 6 campionati a Torino le sue 90 partite le ha messe insieme) gli stessi 3 lo hanno chiuso in Nazionale. Ma stiamo parlando di un signor difensore che per ragioni ovvie non rivedremo giocare ad Empoli, perché la Juve vuol monetizzare e non prestare, figuriamoci se si prende la bega di pagare 2 dei 3 milioni di ingaggio che per quest’anno percepirá Rugani.

    • Qualcuno qui da qualche parte aveva pubblicato i dati degli abbonamenti in serie A ad oggi e siamo a 3.900.

      Robetta.

  6. Non so cosa farà e dove andrà rugani, ma di sicuro non andrà al galatasaray, a meno che non glielo vendono a 500.000 euro.
    Il galatasaray è la società più pidocchiosa del panorama calcistico

  7. Io penso che un minimo di programmazione ci voglia.
    Anche quando arrivano offerte da non rifiutare.
    Perchè, in un modo o in un altro, fra pochi giorni cominceremo il campionato SENZA la coppia centrale difensiva dello scorso anno (RomagnoIi-Vit1).
    Era una coppia che non vi piaceva? questo è altro discorso.
    Io dico solo che se si prevedeva di vendere Vit1, poteva essere il caso di NON REGALARE RomagnoIi.
    Giusto per dare un minimo di continuità e non costringere il nuovo allenatore a ricominciare da ZERO

    • Giusto!!!! Al primo svarione (che ci sarà, perché il materiale umano è sempre lo stesso), sai che bestemmie….. basta arrivare a sabato….. anzi speriamo che la Spal, non vinca, ma stravinca, così ti rendi conto ….. questo che ci serva di lezione per il campionato!!!!

      • Ma di andare al mare, o sennò anche in montagna a prendere un po’ di fresco non ci hai ancora pensato eh? S’è capito che si retrocede. Vabbè che a voi anziani piace ripetere le cose, ma senti se i tuoi familiari ti trovano una bella pensioncina e ti mandano un po’ in ferie , anche insieme alla badante va bene.

      • Io credo che un commento del genere denoti una cosa sola e cioé che sarebbe meglio che tu tifassi per un’altra squadra.Cambia squadra Riccardo e se sei contento di perdere per dar ragione alle tue convinzioni io lo farei anche alla svelta in modo che ti affezioni al più presto alla tua nuova squadra. Ok pensarla come si vuole, ma un vero tifoso un discorso come il tuo non lo fa davvero. Questo mercato, mescolato con il caldo sta facendo dei bei casini!!!!

        • Daniele, allora non capisci proprio nulla. Ho qualche anno e una certa esperienza….. seguo l’Empoli dall’82 …. certe volte per fare 3 passi avanti bisogna farne 1 indietro…..

          • Bè se è per quello, io seguo la squadra da 50 anni, se te la segui da 40 e la segui cosi, non la segui per niente bene. Non ti va mai bene niente. Tu puoi esprimere il tuo pensiero e si può essere d’accordo o meno, ma ti ripeto che un affermazione come la tua non ha luogo di esistere e di essere espressa. Nemmeno per scherzo. Che dire, speriamo che arrivi Zurkowski così ti tranquillizzi un pochino.

    • Ettore bisognerebbe anche sapere cosa ne pensava Romagnoli di rimanere ad Empoli. Probabilmente se è andato via è perché ha preferito andare a Parma a giocare da titolare e magari con un contratto ben più lungo di quello che gli proponeva la squadra azzurra. Magari guadagna qualcosa meno ma per più anni. E questo vale anche per le vendite eccellenti di Asllani e Viti. Guardando dall’altra parte della barricata (quella dei giocatori) è difficile, da parte di un giocatore, rinunciare a degli ingaggi molto sostanziosi lunghi anche 4 o 5 anni (e poi sempre ritoccabili in maniera maggiore)

      • Daniele però che dicano che Romagnoli-Viti era la coppia titolare è una mistificazione della realtà visto che entrambi hanno meno presenze di Luperto ad esempio. Poi se ci mettiamo che ad inizio campionato Ismajli-Luperto stavano rendendo e giocando e che poi ha iniziato a giocare anche Tonelli, si dice davvero una balla. Piuttosto andrebbe detto che la mancata continuità voluta dal Nonno in quel reparto, ci ha fatto prendere qualche golletto

        • Non era la coppia titolare, perché una coppia titolare il nonno non l’ha mai schierata a lungo, anzi direi che i giocatori si sono alternati parecchio e le presenze in campo son li a dimostrarlo. Peró c’è da dire che Romagnoli e Viti hanno fatto coppia parecchie volte e sicuramente è stata la coppia che ha reso di più sul campo.

          • Caro Daniele, hai colto nel segno per quello che volevo intendere.
            Lasciando perdere le presenze (visto che si conteggiano anche i minuti se uno entra a partita in corso), Romagnoli-Viti è stata la coppia difensiva più utilizzata e stabile dello scorso anno.
            Fine.
            Condivido il tuo discorso, Daniele, su Romagnoli: forse lui ha scelto Parma, piuttosto che il comprimario ad Empoli. Però ciò non toglie niente neppure al mio, di discorso, ovvero che, in prospettiva, era meglio fare un piccolo sacrificio (economico) per invogliare Romagnoli a restare se comunque si era già deciso di vendere Viti.
            Ad ogni modo, mi auguro che possa arrivare qualcuno d’esperienza, un centrale capace di dare qualità e quantità (niente giocatori rotto, please)

  8. Viti 18 presenze, Romagnoli 18 presenze, Luperto 22 presenze.

    “Romagnoli-Viti era la coppia titolare”.

    OK 😂👌🏼

    • Guarda le partite cominciate dall’inizio e non solo le presenze (valgono anche se giochi 5 minuti) e ti renderai meglio conto.
      E poi in ogni caso mi riferivo all’ultima coppia titolare: la squadra ha subito molte evoluzioni durante l’anno. Per esempio, all’inizio, Mancuso e Cutrone sono partiti come titolari fissi e Pinamonti entrava sempre a partita iniziata: vuoi anche smentire questo?
      Buon giorno in vespa…. 😉

  9. In ogni caso se Rugani non è fattibile (peccato) Ceppitelli, se è sano, sarebbe un’ottima idea essendo anche a parametro zero

  10. Su nanenews dicono che Rugani accetterebbe di buon grado la cessione al Galasataray. Se così fosse adios ma visto che di solito le notizie delle nane sono sempre fuffa un minimo di speranza rimane…

  11. Accardi non sai quello che fai sei fuori dal calciomercato. Non si può vendere e incassare. Bisogna anche spendere se il presidente non vuole fai fare la squadra a lui . Partirà per Milano con la pupa El cagnolino bianco

  12. Il problema è che prima Rugani impara che deve ridursi l’ingaggio e meglio è per lui,soprattutto se vuole rilanciare la sua carriera e magari mettersi in luce x la nazionale…perchè delle squadre che in Italia possono e vogliono ingaggiarlo attualmente nessuna gli paga 3 milioni e mezzo l’anno.A meno che non vada all’estero…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here