Chiacchierato già da prima che il gong desse il via alla sessione invernale di mercato, Moussa Kone rappresenta tangibilmente un obiettivo da provare a portare a casa per rafforzare il centrocampo azzurro in vista del girone di ritorno. Non è però in discesa la strada che porta all’ivoriano classe 1990, soprattutto perchè su di lui c’è una concorrente importante che fa conseguentemente strusciare le mani al Cesena in vista di una monetizzazione importante in caso di cessione. Va detto che il club romagnolo si era dichiarato indisponibile alla cessione del proprio talento in questo mercato di riparazione, ma le cose sembrano adesso cambiate in maniera netta.

E’ il Frosinone che da alcuni giorni sta spingendo sull’acceleratore in cerca di quel blitz che potrebbe portare in Ciociaria l’ex Varese, soffiandolo così ad una diretta concorrente come l’Empoli. Gli azzurri però non sono assolutamente alla finestra e, come già raccontato, anche forti di una “contropedina” come Luperto (il giocatore è del Napoli ma fino a giugno l’Empoli vanta i diritti sportivi) si giocano le proprie carte per arrivare prima dei canarini sull’ambita preda. I tempi non saranno certo lunghi, già di per se si ragione in termine di un mese effettivo ma, soprattutto, sia Empoli che Frosinone vorrebbero avere a disposizione Kone già per la prima gara del nuovo anno. In settimana dovrebbe essere prevista una mossa importante per capire meglio i margini per l’acquisto del calciatore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Probabile addio di Seck
Articolo successivoSolo tre volte le prime due al giro di boa sono andate in A a braccetto
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. ma non lo voleva il Palermo?Il frosinone è su chisbah…se vogliono kone prendiamolo l’altro che lascian loro.Basta prendere qualcuno di categoria

  2. Niente aste per carità…non ne vale la pena…giocatore modestissimo tecnicamente e tatticamente disordinato…va bene la forza fisica ma il calcio è soprattutto tecnica e ordine tattico…se lo prenda pure il Frosinone…

  3. MA CHE CE NE FREGA DI KONE’

    MA LO SAI QUANT’E’ MEGLIO CASTAGNETTI…..TU M’HAVEVI DETTO IZCO POTEVO CAPIRE
    MA KONE’…VIA

  4. Solo acquisti di qualità.. da pescare nelle uscite dalla serie a.. NO A MEZZE CARTUCCE.. si può tenere i nosti.. si a dainelli.. a biraschi.. a izzo..

  5. Se si vole fori i soldi e pochi discorsi. Se non convince e un si vole spende guardare altrove le aste difficilmente risultano a buon mercato soprattutto con Frosinone e Palermo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here