Sembrava ormai tutto definito il nuovo “scambio” tra Empoli e Sampdoria, che avrebbe visto l’esterno difensivo Petar Stojanovic tornare a vestire la maglia blucerchiata e il difensore polacco Bartosz Bereszynski unirsi nuovamente alle file dell’Empoli. Tuttavia, le ultime notizie provenienti da Genova parlano di un’inaspettata intromissione del Cagliari di Davide Nicola, che potrebbe cambiare completamente lo scenario. Il club sardo avrebbe infatti avanzato un’offerta concreta alla Sampdoria per assicurarsi i servizi di Bereszynski, desideroso di ricomporre la coppia difensiva che lo scorso anno ha ben figurato proprio nell’Empoli. Questa mossa del Cagliari, oltre a rimescolare le carte in tavola, mette la Sampdoria di fronte a un bivio: da una parte la possibilità di monetizzare la cessione del difensore polacco, dall’altra l’incertezza di trovare un sostituto all’altezza

Per l’Empoli, la situazione si complica ulteriormente. L’eventuale arrivo di Bereszynski avrebbe permesso al club di rinforzare la propria retroguardia con un elemento di esperienza e affidabilità. Tuttavia, se il Cagliari dovesse effettivamente riuscire a strappare il difensore alla Sampdoria, l’Empoli difficilmente si priverebbe di Stojanovic. Attualmente, lo sloveno è atteso nuovamente ad Empoli per riprendere la preparazione con la squadra. Resta da vedere se lo “scambio” con la Sampdoria sarà ancora possibile o se Monteboro dovrà rivedere i propri piani di mercato. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale direzione prenderanno le trattative.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Colombo in dirittura d’arrivo!!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche un colombiano candidato per la porta azzurra

24 Commenti

  1. Ma che c’è da criticare Nicola o il Cagliari, se i giocatori non vogliono venire a Empoli ci sarà il perché, forse se l’Empoli offrisse degli ingaggi più alti ci sarebbe meno problemi.
    Ma tanto si andrà avanti con i prestiti.

    • Visto che sei un vecchio tifoso.. se ti va.. dai una mano te per gli ingaggi, basta poco, con una ventina di milioni te la cavi!

      • È solo la verità ,che l’Empoli a livello di ingaggi ha un limite lo sanno tutti e non c’è niente di male, quindi vedendo come funziona il calcio di questi tempi dove tra procuratori e giocatori c’è la caccia a
        chi paga di più, è la sporca realtà.

  2. Vedendo il gioco di D’Aversa, che si basa parecchio, in fase d’attacco, su due terzini che spingono molto … non c’è dubbio che Stojanovic sia di una spanna superiore a Bere per attuare questo modo di interpretare il ruolo … chiaro però che difensivamente non dovrà essere quello visto nelle sue ultime apparizioni Empolesi e giocare con più attenzione nei pressi dell’area di rigore … altrimenti spazio ad Ebuhei che per questo motivo andò a prendersi il ruolo di titolare ………….

  3. La samp vuole stojanovic e guarino , l’Empoli avanza i soldi , una parte di là gumina , e non si riesce a prenderlo assurdo

  4. Fare in modo che Nicola andasse al Cagliari e soprattutto Luperto era ovvio che portava a tutte queste situazioni
    Ma io non dispererei, in fondo lo scorso anno con quella difesa ci siamo salvati ad un minuto dalla fine del campionato
    A Nicola non può girare sempre bene
    Per me li può prendere in blocco tutta la difesa tranne Cacace

  5. Buonasera a tutti gli empolesi. Non ho potuto esternare la mia gioia neanche la notte della Vitoria perché il pianeta era in ombra, o almeno non si vedeva a Viareggio…comunque la Versilia empolese merita un contatto continuo…abitiamo accanto al giovane Della Latta, prodotto azzurro che ha contribuito alla promozione degli apuani…io son sempre vivo, un po’ meno vegeto ma comunque sempre azzurro… chi abbandona l’Empoli lo so io com’è…

  6. Bereszynski avrebbe senso in una difesa a tre, in una difesa a 4 non ha più’ il passo per fare il terzino! L’anno scorso abbastanza in difficoltà come terzino, invece e’ salito in cattedra da braccetto, dimostrando di essere una spanna sopra al decantato luperto e 2 spanne sopra a walu e Ismaili!

  7. Casteddu?!? Ancora tu ??!?
    Ma non dovevamo verderci più!!!!

    Una delle mie frasi iniziali che fece andare su tutte le ore il “sardegnolo di passaggio” su PE fu aver definito Cagliari FC società misera e senza idee, orfana di Ranieri e solo in cerca di un allenatore di carattere per provare a sopperire alla mancanza di Sir C.R.

    È effettivamente così. Non seguono piste loro, non hanno un progetto. Semplicemente copiano… colale che ce li ritroviamo spesso fra i cxxxxoni.
    Aver perso la partita di Marzo in casa coi sardi ci ha quasi condannato alla B: quella sconfitta e’ pesata enormemente fino al 26 Maggio.

    Speriamo di purgarli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here